Lo chiamavano Santità (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
lando
Autore
Punteggio reazioni
639
30.01.2008... è la mia chiusura di stagione e accetto l'invito dell'amico Pietro nel suo chiaro in Lomellina. Con noi c'è Claudioskeet.
La sveglia suona alle 2.00 e raggiungo Claudio alle 4.00, alle 4.30 siamo da Pietro e si parte.
Arriviamo sul posto verso le 6.00 e sentiamo alcuni uccelli lasciare il chiaro spaventati dal nostro arrivo.
E' una giornata grigia e uggiosa e l'alba non vuole saperne di arrivare. Verso le 7.15 vediamo due uccelli (che battezziamo germani) che si allontanano, ma qualche minuto dopo ritornano... Fanno 3 o 4 giri e si posano fuori dagli stampi... mentre decidiamo sul da farsi volano, ma fanno un altro giro davanti a noi e decidiamo di sparare. Temo di essermi fatto prendere la mano, perché il "via" l'ho dato io senza aspettare quello di Pietro, ma erano talmente belli... Fatto sta lascio passare la prima che va dalla parte di Claudio e tiro alla seconda che cade.. poi mi defilo (stavo nel mezzo) per far sparare gli altri, ma l'esito della scarica è deludente e il superstite se ne va.. abbassandosi poi verso il fiume e facendoci temere di averlo toccato.. in quel caso è un uccello perso!
Il rammarico aumenta quando raccogliendo il morto ci rendiamo conto che si trattava di canapiglie!!!!!
:evil: :evil: :evil:

E vabbè.. siamo contenti di quella che ci è rimasta...
Eccola...
img6633va6.jpg

Nel giro di una mezzora restiamo in allerta per una singola che ci sorvola più volte senza dar segno di curare, mentre 6 germani ci sorvolano più volte "quasi" a tiro, ma all'improvviso si allontanano lasciandoci coi nasi all'insù a guardare il cielo oramai vuoto.

La mattina scorre senza emozioni fino alle 10.30 quando 6 germani, probabilmente quelli della mattina, tornano a farci visita a si rimettono a girare attorno al chiaro.
Sono 3 coppie e una si stacca quasi subito e se ne va. Le restanti quattro seguitano a volteggiare finché una coppia si abbassa, ma invece di buttarsi nel chiaro, la femmina va nel canale di confine, mentre il maschio si posa sull'argine. Seguendo le prime due, l'altra coppia scende e si butta nel chiaro. Mentre il maschio sull'argine scende dalla sua femmina e scompare dalla vista, le uniche due che vediamo si avvicinano. E' un tiro sui 50/55 metri (lo verificheremo dopo aver sparato: 96 passi), Pietro decide di concentrare il fuoco sulla coppia di infilata e così facciamo. Pronti... via!! TRAMMM!! Una manco si alza, l'altra fa un metro ma cade sotto la scarica successiva.. evvai!!!!
Le altre due si allontanano indenni, ma non potevamo fare di più... Va bene così..
Ecco Claudio col carniere completo...

img6641ib0.jpg

E così è finita la nostra stagione.. se ne riparla a settembre!!!!!

BRAVI!!!!

Pero' io sospetto perchè i germani vi hanno sorvolato più volte e si sono insospettiti...
Date una guardata alle vostre foto: vabbe' che per la bruttezza delle facce c'è poco da fare :lol: :lol: :lol: ,

ma avete visto come sono belle e chiare? Dall'alto o da una certa distanza, la faccia di un essere umano fra le frasche del capanno è visibilissima (a meno che uno non sia africano o di razza scura).

Ma il make-up mimetico non lo vendono da voi? Io lo uso se non caccio da un capanno coperto, o se ho la luce in faccia. Darà una cosa alla Rambo, e vi consiglio di lavarvi la faccia prima di tornare a casa, ma funziona, eccome!!!!!

giovannit. ha scritto:
BRAVI!!!!

Pero' io sospetto perchè i germani vi hanno sorvolato più volte e si sono insospettiti...
Date una guardata alle vostre foto: vabbe' che per la bruttezza delle facce c'è poco da fare :lol: :lol: :lol: ,

ma avete visto come sono belle e chiare? Dall'alto o da una certa distanza, la faccia di un essere umano fra le frasche del capanno è visibilissima (a meno che uno non sia africano o di razza scura).

Ma il make-up mimetico non lo vendono da voi? Io lo uso se non caccio da un capanno coperto, o se ho la luce in faccia. Darà una cosa alla Rambo, e vi consiglio di lavarvi la faccia prima di tornare a casa, ma funziona, eccome!!!!!

Probabilmente hai ragione Giovanni... queste cose un pochino noi le trascuriamo, anche se per la verità io indossavo un passamontagna in pile.
Certo che una accortezza in più fa meno male di una in meno..
Nel caso specifico però considera che trattavasi di germani del 30 di gennaio (!!!), quindi si sono comportati in maniera propriamente tipica della specie e del periodo. Considera che alla fine SONO scesi.. se ci avessero minimamente anche solo immaginati se la sarebbero data.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto