Libri su caccia migratoria (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
18-06-86 ha scritto:
ti scrivo tutto cio che ho scritto nella prima pagina

prima edizione settembre 1965
seconda edizione aprile 1967
terza edizione aprile 1974
quarta edizione luglio1979
finito di stampare nel giugno del 1994

secondo te??

stefano

Scusa Stefano hai ragione ho riguardato il libro ed è stato scritto nel sttembre 1965 e quindi in prima edizione.
Quello che hai tu è una RISTAMPA della prima edizione.

pecos ha scritto:
X Robytn: quel libro è molto ricercato perchè ci sono pochissime copie e per cui quelli in giro hanno molto valore.....

Grazie;ti ho chiesto perchè ne posseggo una copia (stampata 1962) lasciatami da un caro amico che non c'è più . :cry:

Se per valore intendi quello economico vale quello che lo hai pagato o poco di più. Non sono espertissimo in materia ma da bibliofilo novello ti posso dire che qualsiasi ristampa non ha un grosso valore.
Il valore di quel libro sta invece proprio nei contenuti che sono molto ben spiegati e ben curati. A me piace molto leggere, sopratutto la letteratura venatoria, e devo dire che i fratelli Santini rispetto agli altri vari autori del genere, mi hanno trasmesso qualcosa in più in termini di tecnica venatoria. Gli altri autori precedenti hanno articolato i loro libri in maniera più poetica, secondo lo stile di quel tempo, cercando di descrivere la caccia al capanno non tanto da un punto di vista tecnico ma cercando di tirare fuori quelle emozioni e sentimenti che la caccia ci fa vivere.

Questo è un mio stretto pensiero......

botahv79 ha scritto:
Diego ha scritto:
Diversi libri interessanti sono anche stati pubblicati dalla mia Provincia, ovvero quella di Brescia. Si spazia dalle "piante di pastura" per i capanni alla storia dei roccoli, ecc.....
Ciao

maxxxxxxxx mi sembra di conescere qualche libro di questi o sbaglio?????? :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

proprio quello che mi hanno fregato....

Diego ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ah Diego comunque il max te l'ho tenuto a stecco sabato..... 8) 8) 8) 8)

Mah devo crederci? :lol:
però pensando a quello che ha mangiato venerdì sera...forse forse un pò ci credo :lol: :lol: :lol:
ciao

tra quello di venerdi' sera e sabato pomeriggio sono 2 giorni che vado a brodo.....

max_fior ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Diego ha scritto:
Diversi libri interessanti sono anche stati pubblicati dalla mia Provincia, ovvero quella di Brescia. Si spazia dalle "piante di pastura" per i capanni alla storia dei roccoli, ecc.....
Ciao

maxxxxxxxx mi sembra di conescere qualche libro di questi o sbaglio?????? :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

proprio quello che mi hanno fregato....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: te l'ho detto come fare......

Re: Libri su caccia migratoria

Sapendo che molti cercano testi sulla caccia su ebay è all'asta un libro molto interessante di ornitologia che spiega la migrazione in tutti i suoi aspetti; io lo stò leggendo e lo trovo molto interessante e molto ben fatto.
Se vi interessa si chiama:

La migrazione degli uccelli
Autore: Peter Berthold (in italiano)

Buona asta a tutti!!

Re: Libri su caccia migratoria

io l'ho comprato in passato ma non è niente di particolare(non li vale tutti quei soldi)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto