leupold vs nikon atto secondo (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Bushnell, nikon e aggiungo Simmons, non hanno nulla da invidiare a molte blasonate, ho preso ora dagli USA una Simmons Prohunter master series 6-21x44 side focus, torrette tattiche per 220 euro, ce l'ho affianco in questo momento ad un V3 leu e posso assicurarvi che la differenza te la devi andare a cercare anche al crepuscolo che ci si creda o no, poi ripeto se devo andare a camosci con tiri a 600 mt ok ma per nocivi e suini e un capriolo ogni tanto basta e avanza
A volte aiuta piu l'esperienza e la conoscenza che il top dell'attrezzatura

Bushnell, nikon e aggiungo Simmons, non hanno nulla da invidiare a molte blasonate, ho preso ora dagli USA una Simmons Prohunter master series 6-21x44 side focus, torrette tattiche per 220 euro, ce l'ho affianco in questo momento ad un V3 leu e posso assicurarvi che la differenza te la devi andare a cercare anche al crepuscolo che ci si creda o no, poi ripeto se devo andare a camosci con tiri a 600 mt ok ma per nocivi e suini e un capriolo ogni tanto basta e avanza
A volte aiuta piu l'esperienza e la conoscenza che il top dell'attrezzatura

Non è assolutamente così, la differenza c'è eccome sia in termini di luce che in resistenza meccanice e anche in precisione e tenuta dei click, per non parlare della durata.
Ragazzi le diffenze nelle ottiche ci sono e agli occhi di chi è più osperto o anzi di chi caccia gli ungulati sistematicamente sono anche piuttosto marcate. Ma è bene precisare che quando dico "chi caccia gli ungultati" non mi riferisco a che ne fucila uno ogni tanto e per sbaglio e magari mentre fa un altra caccia. Dico che fa la caccia agli ungulati, tipo selecontrollore.
Poi per carità ognuno si adatta con quallo che ha e in base alle proprie possibilità nulla di male, ma non diciamo che uno swaro o uno zeiss sono come un simmons che non è così.
Ve lo dice uno che al massimo ha un Leupold VX2 o un Nikon Monarch 3, non uno che ha solo swaro o zeiss, quindi il mio è un parere del tutto imparzile. Vi aggiungo anche che anche se caccio solo in territorio libero, mediamente faccio sopra i 10 ungulati l'anno paraldo di daini e caprioli, quindi mi difendo anche piuttosto bene, ma cacciare con uno strumento ottico di elevata qualità è tutta un altra storia.
Poi a caccia ci si va con tutto e con tutto ci si adatta, siamo arrivati ai giorni nostri partendo da lance e pietre, quindi figuriamoci, ma gli strumenti di un certo livello si apprezzano eccome.

generale lee...
non me ne volere ma approfitto per sottolineare che è scontatissimo che swaro è un altro livello.....lo ripetono tutti e dappertutto!!!!!
in questo post ho aperto una comparazione con ottiche che costano 1 / 15 dei swaro.....
ora vi dico la mia..... e che ci crediate o no.... ho un bushnell trophy con in quale mi soddisfo pienamente anche tutta la notte con uno spicchio di luna....
nessuno vi tocca swaro! è il migliore in assoluto.... ma io sono un **** e don 300 o poco piu devo cercare di comprarmi il meglio che posso...... per il resto grazie dei consigli

Non sai che sacrifici per comprare la Swarosky, io non sono un selecontrollore con la puzza sotto il naso con tanta attrezzatura che ci vuole un bilico per portarla, per poter cacciare il capriolo ho dovuto comprare carabina e ottica ma ne facevo volentieri a meno. Ho swarosky e CZ perche voglio il meglio se faccio una caccia, come alla lepre uso i Breda L.R. perchè sono il meglio. Non compro nulla solo per la marca.

la superiorità di alcune marche non può essere messa in dubbio. ognuno poi fa i conti con il proprio portafoglio ed anche con il tipo di caccia. Quest anno nella mia riserva ci hanno dato da fare 4 caprioli e 5 cinghiali .... siamo 7 selecontrollori.
se mi dice sfiga potrei non sparare neanche un colpo, sarebbe veramente uno spreco spendere migliaia di euro per carabina e ottica.
magari nei prossimi anni ....

ciao ragazzi mesi fa ho aperto un post simile con la differenza che ora invece che alle ottiche da battuta mi riferisco a due da puntamento....
le due case le accomuno solo per la fascia di prezzo a cui posso rifarmi.....
leupold vx-1 3-9x40
nikon prostaff 5 2,5-10 x40
oltre a un bushnell non ho mai posseduto ottiche e aggiungo che questa andra montanta su una semiauto... a voi la parola

- - - Aggiornato - - -

dimenticavo la nikon costa 50 euro in piu

Andrea nessuna delle due , per tirare oltre il tramonto te ne pentiresti .
Vai su armiiusate.it , digita "meopta" e chiama ;-)
La campana non prenderla meno di 50 .

tipo questo per capirci
Asti : Cannocchiali : MEOPTA ARTEMIS 3000 3-10X50 A4 Vendita Acquisto Armi Usate Annunci

Un saluto

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto