Re: LE MOGLI
La mia consorte mi asseconda a 360° nella caccia: lava stira e prepara i miei indumenti ever-green, osserva i video e documentari vari, pulisce e cucina la selvaggina che ho incarnierata, mi saluta con un IBAL e con un bacio alle 6.00 del mattino e mi aspetta sull'uscio con le pantofole pronta a sfilarmi gli stivali (che poiu ripulisce dal fango), mi nutre con sublimi manicaretti domenicali, mi rilassa dalle fatiche venatorie con un bel massaggio defatigante e da fondo alle mie forze residue con incontri ravvicinati del 3° tipo nel dopo pranzo................. [30] nei miei sogni migliori!
La realtà, è quella di un equilibrio raggiunto in ragione di vivaci confronti spalmati nelle ultime stagioni di caccia, da quando il ns nido d'amore è stato ripopolato dai ns due pargoli meravigliosi, i quali si sà, necessitano di presenza continua da parte dei genitori; ma le cose si complicano quando la mamma lavora sodo e con orari a dir poco impegnativi, dalle 6.30 del mattino alle 14.30 e di nuovo dalle 16.30 alle 19.30! Di fronte a tale impegno profuso senza lamentele e considerando il mio lavoro molto più flessibile negli orari, ho messo da parte l'egoismo indotto dal mal di caccia, per non far avvertire la ns assenza ai pupi! Come? Nelle uscite settimanali, ho accettato, non di buon grado e non da subito, di concedermi le passeggiate ecologiche, dopo aver accompagnato i bimbi all'asilo, mentre la Domenica, la grande festa Aiazzone di uscire in condizioni normali, è divenuta fattibile a condizione di concedere il giusto svago o riposo alla mia dolce metà, almeno nei pomeriggi di Sabato e Domenica e magari una volta al mese, sacrificando la domenica per intero (quando andiamo dai ns amici fraterni a Bitonto)! :roll: In ragione di quest'organizzazione, la coppia non scoppia (sapere la tua donna orgogliosa di te, è gratificante quanto le gioie per una grande giornata di caccia, almeno per me), io continuo ad alimentare l'implacabile sete venatoria, i miei figli possono contare sempre sul loro papà e mia moglie è orgogliosa di me, quanto io lo sono di lei! E cosa importantissima, avendo fiducia nelle mie cautele in atteggiamento di caccia, è serena riguardo alle mie intenzioni di avviare a quest'arte meravigliosa anche i ns figli appena possibile! La donna "giusta" , è una benedizione divina, una garanzia di serenità per me, per la ns coppia e per i ns figli, una garanzia da salvaguardare a costo di qualche rinuncia (almeno per ora)!
Morale della favola: quando incontri la moglie giusta, tutto è possibile! Meditate gente, meditate! :wink: