le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!.. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

Dai che sei sulla buona strada.....anni fa ho subito un raggiro simile ad opera di due tipe che fermandomi per strada mi fecero una specie di intervista-sondaggio al termine della quale mi fecero firmare un foglio...dopo pochi giorni mi vedo arrivare un tipo (addirittura mi raggiunse sul mio posto di lavoro) che voleva consegnarmi la prima dispensa di un'opera che a suo dire avevo acquistato firmando quel foglio che celava in realtà un contratto,costo totale della fantomatica opera...circa 3 milioni di lire all'epoca.Sul momento naturalmente rifiutai il tutto e mi rivolsi ad un avvocato del mio paese,scoprendo tra l'altro che non ero il solo ad essere caduto nel tranello....l'avvocato molto gentilmente e senza chiedermi una lira mi scrisse una lettera di recesso che inviai subito e tutto si risolse senza strascichi.La cosa che mi disse di tenere sempre ben presente in qualsiasi situazione è che la firma è sempre un impegno,quindi occhi spalancati e massima diffidenza. In bocca al lupo!

Belle pezze pure quelli del Codacons, puri Avvoltoi!!!! E comunque resta la via più economica per uscirne fuori con minimo danno economico, perchè un avvocato ti costerebbe mooooolto di più

Purtroppo in Italia c'è la cattiva abitudine di non prevenire mai, e anzi lamentarsi dopo, secondo te associazioni dei consumatori come il codacons di cosa dovrebbero campare? In quanti si iscrivono preventivamente? E' giusto che se uno non vi aderisce in anticipo dopo debba pagare un minimo, a mio parere 60€ sono pure pochi... un avvocato per un consulto magari te ne stacca 3 volte tanto.

Che schifo....spero tanto che te la caverai nel modo meno doloroso possibile.

Purtroppo in Italia c'è la cattiva abitudine di non prevenire mai, e anzi lamentarsi dopo, secondo te associazioni dei consumatori come il codacons di cosa dovrebbero campare? In quanti si iscrivono preventivamente? E' giusto che se uno non vi aderisce in anticipo dopo debba pagare un minimo, a mio parere 60€ sono pure pochi... un avvocato per un consulto magari te ne stacca 3 volte tanto.
Io ho chiarito che per farsi soci bisogna pagare €60,00,ma certamente la spesa ne vale la pena ci mancherebbe,quello che non concepisco e' come un ente a difesa dei consumatori abbia un numero per contattarli cosi' salato tutto qui...ciao Davide..

Ringrazio tutti indistintamente per la vostra solidarieta' e sono qui a informarvi che io e Rossella abbiamo fatto denuncia-querela ai carabinieri,bloccato l'assegno,lettera dell'avvocato della Codacons con quasi estrema sicurezza di non sottostare a tale contratto....detta cosi' non e' che ci si possa capire tanto,ma solo per informarvi in quanto siete stati gentilissimi ed e' giusto che vi tenga informati almeno marginalmente del fatto......ora l'Avvocato del Codacons si e' avvalso di una piccola inesattezza di testo del contratto,dove specificava che la merce consegnata era in data 07/02/2012..,ma in realta' non mi hanno consegnato un bel niente....poi vi diro' il seguito....ciao e ancora grazie Davide....

--------------------------------------------------------
Scusa Davide se sono pessimista, ma credo che quella lettera dell'avvocato non ti serva a più di tanto. Invece penso che la denuncia ti serva tanto. In sostanza, ci sono altri modi per bloccare il contratto, veramente validi. Bisogna vedere se ci sono i presupposti.

Ringrazio tutti indistintamente per la vostra solidarieta' e sono qui a informarvi che io e Rossella abbiamo fatto denuncia-querela ai carabinieri,bloccato l'assegno,lettera dell'avvocato della Codacons con quasi estrema sicurezza di non sottostare a tale contratto....detta cosi' non e' che ci si possa capire tanto,ma solo per informarvi in quanto siete stati gentilissimi ed e' giusto che vi tenga informati almeno marginalmente del fatto......ora l'Avvocato del Codacons si e' avvalso di una piccola inesattezza di testo del contratto,dove specificava che la merce consegnata era in data 07/02/2012..,ma in realta' non mi hanno consegnato un bel niente....poi vi diro' il seguito....ciao e ancora grazie Davide....

Ciao Davide........letto tutta la vicenda: veramente da perdere le staffe :(!!!!T'auguro un sincero in bocca la lupo nella speranza che ne vieni a capo!Un saluto.

Mi spiace Dado....spero tu risolva per il meglio...un abbraccio sincero

SOLIDARIETà TOTALE A DADO.

Il problema è l'incertezza della pena e del diritto ..... e saranno liberi quantoprima - condannati o meno - di reiterare la "truffa occulta" spesso studiate a tavolino con avvocati senza scrupoli.
L' Italia funziona così ..... .

Davide leggo solo ora..perdonami... sono veramente contrito... comunque hai fatto bene a denunciare il fatto.. sicuramente e la cosa migliore da fare per evitare che truffino altre persone... Se hai bisogno sono a tua disposizione..

Ciao Francesco

Ringrazio ancora tutti per la disponibilita' e vi comunico che bloccare un assegno nella propria banca c'e' una trafila incredibile,insomma pensavo fosse una cosa semplice,anche perche' l'assegno e' legalmente emesso,....ma porca tr....!!!!..siamo noi che siamo stati truffati....!!!.....o aspettiamo che i i truffatori lo incassino..?...e che caz.......!!!...ciao Davide...

Ringrazio ancora tutti per la disponibilita' e vi comunico che bloccare un assegno nella propria banca c'e' una trafila incredibile,insomma pensavo fosse una cosa semplice,anche perche' l'assegno e' legalmente emesso,....ma porca tr....!!!!..siamo noi che siamo stati truffati....!!!.....o aspettiamo che i i truffatori lo incassino..?...e che caz.......!!!...ciao Davide...

Davide ma con la denuncia credo che la banca non ti faccia problemi.. :D

ciao davide, e' il raggiro che han fatto vedere tente volte a striscia, in teoria non dovresti pagare un bel niente perche' il contratto e' fasullo, informati bene al codacons..............

Sembra proprio la truffa che aveva smascherato striscia la notizia, allora andò bene perchè c'erano le telecamere di striscia ed erano stati s*******ti in diretta, quando si va per vie legali i tempi si allungano ed hanno tutto il tempo di scappare con i soldi.
L'importante e bloccargli i pagamenti, spero che tu sia riuscito a bloccare l'assegno, poi preparati ad un bel pò di rogne.....
Mi dispiace....... Auguri, l'importante di queste cose è parlarne in giro ed non aver paura di vergognarsene, così si avvisano altri che queste cose accadono a persone vicino a noi e non si abbassa la guardia.....
Occhi sempre aperti, nessuno ti regale più niente.

Ti capisco mi sono trovato anchio in una situazione simile mi fù proposto di mettere un punto scommesse e servizi vari fra cui le ricariche telefoniche nella mia attività da prospetti mi fecero vedere che effettuando solo poche ricariche al giorno mi sarei ripagato l'abbonamento mensile( 100 euro più iva per 4 anni) poi con le scommesse...non mi fù detto però che per far giocare dovevo vendere al cliente una carta che doveva prima ricaricare poi in caso di vincità io scaricavo passando il credito sul mio conto elettronico e pagavo il cliente poi se non bastava dovevo caricare il conto tramite bonifico (altre spese ) che doventava operativo dopo circa dieci giorni dal versamento e ciliegina sulla torta a me interessavano poter far giocare icavalli dato che in zona non lo faceva nessuno indovinate non era attivo per quel tipo di scommessa per oltre un anno e per finire un bar vicino dopo poco mise totip enalotto ecc, L'unico solievo è che sono passati i 4 annj ma anche circa 7 mila euro dal mio cassetto alla index detto ciò io sono come il fiammifero mi freghi una volta sola....ma è stata una cara fregata....
Saluti

Ti capisco mi sono trovato anchio in una situazione simile mi fù proposto di mettere un punto scommesse e servizi vari fra cui le ricariche telefoniche nella mia attività da prospetti mi fecero vedere che effettuando solo poche ricariche al giorno mi sarei ripagato l'abbonamento mensile( 100 euro più iva per 4 anni) poi con le scommesse...non mi fù detto però che per far giocare dovevo vendere al cliente una carta che doveva prima ricaricare poi in caso di vincità io scaricavo passando il credito sul mio conto elettronico e pagavo il cliente poi se non bastava dovevo caricare il conto tramite bonifico (altre spese ) che doventava operativo dopo circa dieci giorni dal versamento e ciliegina sulla torta a me interessavano poter far giocare icavalli dato che in zona non lo faceva nessuno indovinate non era attivo per quel tipo di scommessa per oltre un anno e per finire un bar vicino dopo poco mise totip enalotto ecc, L'unico solievo è che sono passati i 4 annj ma anche circa 7 mila euro dal mio cassetto alla index detto ciò io sono come il fiammifero mi freghi una volta sola....ma è stata una cara fregata....
Saluti

Allora chi dice, che c'e' gente che va a lezione, per imparare questi raggiri, abbia proprio ragione....!!!...ciao Davide...

Davide ma con la denuncia credo che la banca non ti faccia problemi.. :D

Si Francesco,ma in banca i passaggi sono stati molteplici e complicati, anche loro non mi sembravano preparati...comunque tutto sistemato almeno lo spero....ciao Davide....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto