Le AA.VV. parlino con una sola voce (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Leggere tutti grazie

bene caprug, hai fatto bene ad inserire questo post, l'argomento è importante pertanto lo mettiamo subito in evidenza in maniera che non venga dimenticato ;)

Sono d'accordo,ma voglio esagerare:Vorrei che venisse costituito un partito politico per portare via voti ai partiti tradizionali, solo cosi'gli metteremo paura,forse.Ricordiamoci che siamo stati capaci di far invalidare un referendum che per la feroce campagna stampa e tv e per l'ascesa continua dei verdi del momento, ci dava per spacciati in partenza.Che paura! Ma dopo che gioia.Saluti

alessandro54 ha scritto:
Sono d'accordo,ma voglio esagerare:Vorrei che venisse costituito un partito politico per portare via voti ai partiti tradizionali, solo cosi'gli metteremo paura,forse.Ricordiamoci che siamo stati capaci di far invalidare un referendum che per la feroce campagna stampa e tv e per l'ascesa continua dei verdi del momento, ci dava per spacciati in partenza.Che paura! Ma dopo che gioia.Saluti
Pare che sia stato già fatto, la quota d'iscrizione è di 10,00€ l'anno e in più è convenzionato per rilasciare la copertura assicurativa. Al momento sono le uniche notizie che ho, mi hanno promesso di portarmi i moduli di iscrizione e quando avrò in mano dell'altro materiale lo pubblicherò sul forum. [3]

le associazioni venatorie sn cm i partiti politici ognuno si guarda i fatti suoi....Cmq speriamo ke tt le associazioni si uniscano...cosa impossibile a parer mio...

Dealer ha scritto:
le associazioni venatorie sn cm i partiti politici ognuno si guarda i fatti suoi....Cmq speriamo ke tt le associazioni si uniscano...cosa impossibile a parer mio...

Stando così le cose ben venga Caccia Ambiente, essendo il Partito dei Cacciatori guarderà solo i fatti suoi, cioè solo i fatti di noi cacciatori.

Io penso,non so se sia una cosa giusta riunire tutti in un unica associazione venatoria.Facendo questo,non ci sarà più opposizione,cioè,quando loro decideranno una cosa,a favore o no del cacciatore,chi si opporrà? sarebbe come una specie di "dittatura" o cosi o cosi! Sia ben chiaro che è solo un mio pensiero.Dall'altro lato,se veramente si farebbe e i dirigenti vedrebberò come obbiettivo il miglioramento della caccia e "solo questo" (cosa che mi rende difficile credere) allora come ha detto Franco (ggramoli) ben venga.
Però non scordatevi il vecchio proverbio: Chi lascia la strada vecchia sa quello che lascia ma non sa quello che trova!!!!

ggramoli ha scritto:
Dealer ha scritto:

Stando così le cose ben venga Caccia Ambiente, essendo il Partito dei Cacciatori guarderà solo i fatti suoi, cioè solo i fatti di noi cacciatori.
ù
Giusto.... ma ce' anche pochissima informazione....

E perchè mai ci dovrebbe essere poca informazione? Caccia Ambiente, per fare un esempio, ha già stampato il giornale informativo allegandolo al numero di Agosto di Diana. In seguito verrà inviato a tutti gli iscritti al partito.
A noi non interessa l'informazione sugli altri partiti (comunque ciascun partito ha il suo giornale) ma l'andamento dei problemi venatori.

Infine la proposta di una sola AAVV mi sembra soltanto utopica. Vi immaginate la maggioranza degli attuali responsabili che rinuncia alla propria poltrona?

A FRANCO, IL GIORNALE NON ANDREBBE SPEDITO SOLO AGLI ISCRITTI,MA DOVREBBE ESSERE DIVULGATO IL PIU' POSSIBILE TRA TUTTI I CACCIATORI.OCCORRE PUBBLICIZZARE AL MASSIMO L'INIZIATIVA.
LOTTARE SEMPRE PER LA NOSTRA PASSIONE,MA SEMPRE ALL'INTERNO DELLE NOSTRE ASS. VENATORIE. SALUTI

ggramoli ha scritto:
Infine la proposta di una sola AAVV mi sembra soltanto utopica. Vi immaginate la maggioranza degli attuali responsabili che rinuncia alla propria poltrona?

Io franco ho aderito appena e`venuta fuori la propostaessendo un assiduo frequentatore di quel sito,anche se la ritengo un'utopia,perche`non provare?
Le aavv campano anche sulla disinformazione della maggioranza dei cacciatori.

Io ripongo la mia ultima speranza su :CACCIAAMBIENTE. Secondo me è l'ultima spiaggia; il tempo delle ass.venat. è ormai passato, ci sono troppi interessi e poltrone per sperare che si uniscano tutte quanti in nome della caccia; il loro unico scopo è quello di raccimolare più tessere possibili per ingrassare "LE LORO VACCHE"!!

alessandro54 ha scritto:
A FRANCO, IL GIORNALE NON ANDREBBE SPEDITO SOLO AGLI ISCRITTI,MA DOVREBBE ESSERE DIVULGATO IL PIU' POSSIBILE TRA TUTTI I CACCIATORI.OCCORRE PUBBLICIZZARE AL MASSIMO L'INIZIATIVA.
LOTTARE SEMPRE PER LA NOSTRA PASSIONE,MA SEMPRE ALL'INTERNO DELLE NOSTRE ASS. VENATORIE. SALUTI

E perchè mai, sei così tirchio che non vuoi spendere 10 euro per iscriverti?
Mi sembra più che giusto che un giornale di settore, in questo caso venatorio, venga inviato ai soli iscritti.
Poi sta a ciascuno di noi farlo vedere ad amici e parenti e invitarli ad iscriversi.

alessandro54 ha scritto:

Le aavv sono (quasi)**** e sepolte caro Alessandro,ci e`rimasta solo la speranza di Caccia Ambiente,per il giornalino ha ragione Franco,iscriviti,e cosi`prendi due piccioni con una ****,ti arriva il giornalino,e dai forza al partito nel difendere caccia,e cacciatori italiani,cioe`:
SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.

secondo me il problema è causato da noi stessi cacciatori nel senso che sono davvero pochi quelli che vedono la caccia anche come un mezzo per la tutela dell'ambiente e del patrimonio faunistico del nostro Stato e dunque un qualcosa da "politicizzare". A questo ovviamente si aggiunga il fatto che molto spesso non siamo uniti e di questo le classi politiche di ogni ordine e grado ne approfittano. Ci siamo rivelati in questi ultimi anni come i militari: siamo ligi al dovere, paghiamo tasse su tasse ma appena c'è bisogno di stringere la corda vengono facilmente da noi perchè siamo un gruppo eterogeneo e ci riescono ad abbattere facilmente. Poi, e chiudo, a livello periferico (regioni) i governatori e i loro collaboratori di sovente non sono cacciatori e secondo me hanno sempre considerato la caccia di secondo piano ed ovviamente i verdi o chi per essi (che hanno influenza politica più di noi) riescono ad ottenere sempre e comunque tutto ciò che vogliono.

scott8 ha scritto:
secondo me il problema è causato da noi stessi cacciatori nel senso che sono davvero pochi quelli che vedono la caccia anche come un mezzo per la tutela dell'ambiente e del patrimonio faunistico del nostro Stato e dunque un qualcosa da "politicizzare". A questo ovviamente si aggiunga il fatto che molto spesso non siamo uniti e di questo le classi politiche di ogni ordine e grado ne approfittano. Ci siamo rivelati in questi ultimi anni come i militari: siamo ligi al dovere, paghiamo tasse su tasse ma appena c'è bisogno di stringere la corda vengono facilmente da noi perchè siamo un gruppo eterogeneo e ci riescono ad abbattere facilmente. Poi, e chiudo, a livello periferico (regioni) i governatori e i loro collaboratori di sovente non sono cacciatori e secondo me hanno sempre considerato la caccia di secondo piano ed ovviamente i verdi o chi per essi (che hanno influenza politica più di noi) riescono ad ottenere sempre e comunque tutto ciò che vogliono.
BRAVO!! hai centrato in pieno la situazione...

scott8 ha scritto:

Hai ragione scott8 hai dato una descrizione sommaria ma realistica della situazione. E' proprio per questo che ci stiamo aggrappando a una possibile speranza: CACCIA AMBIENTE.
La speramza è che ci unisca tutti sotto una sola bandiera. Naturalmente bisogna crederci, altre speranze non l'abbiamo.

la paura, ggramoli, è che un partito del genere possa non risultare sufficiente anche perchè, dei 700.000 cacciatori, quanti si iscriverebbero? molti sono anziani ed i giovani come me che hanno la passione per l'ars venandi sono sempre meno...bisognerebbe pubblicizzare questo partito molto di più anche perchè, dall'alto della mia ignoranza, son venuto a conoscenza della sua esistenza oggi stesso...comunque mi conforta sapere che c'è qualcuno disposto a battersi e a lottare per quella che è un'arte e non una semplice barbaria come molti definiscono...

Caro scott8,
secondo me la colpa non è degli anziani, ma semmai dei giovani che non fanno abbastanza per il loro futuro venatorio. Sono tra i più anziani del forum e mi sono iscritto da tempo e con me tutti gli anziani del forum che conosco. Tutti quanti stiamo spargendo la voce e cercando nuovi iscritti.
Non mi risulta che i giovani facciano altrettanto. Se sei venuto a conoscenza solo ora non ha importanza, non c'è una scadenza, ma conta ciò che farai da ora in poi. mi auguro che tu divenga attivo e che ti dia da fare come noi anziani per il futuro della caccia che poi, guarda caso, è il tuo futuro, non il nostro.
Ti aspettiamo in prima fila a combattere insieme a noi. Ciao Franco.

secondo me é tutta una grossa bagianata! vi ricordo che una delle prime associazioni venatorie a nascere, é stata proprio FIDC,associazione che per anni,ha sicuramente avuto la maggioranza, degli iscritti,oltre che quasi l'esclusivo potere di mediazione tra stato-cacciatore. Eppure cosa ha saputo fare in tutti questi anni? é riuscita a incassare una non indifferente mazzata sulla lista di specie cacciabili,(se poteste vedere un calendario dei primi anni '70 ve ne accorgereste immediatamente), poi é riuscita grazie alla legge 157/92, (largamente approvata da FIDC,con addirittura, una dichiarazione niente poco di meno che: dell'allora presidente nazionale Giacomo Rosini) ad, oltre che a vietarci svariati sistemi di caccia tradizionale, quali : l'utilizzo dei zimbelli, nella caccia alla migratoria, ed il libero uso dei richiami per la selvaggina tipica palustre,vincolando a togliere i richiami nelle ore notturne. Ci ha costretti inoltre dentro ad ambiti territoriali, che altro non hanno saputo servire, che per incentivare il business, dell'allevamento di polli colorati,favorendo un sistema di "caccia a pagamento" (come ad esempio le riserve di caccia), che lunge dal vero significato della caccia stessa, oltre che all'incentivo di continuità delle tradizioni locali.
Mi stupisce davvero che si venga a parlare di unità, dopo che essere stati uniti, quasi tutti, sotto di un'associazione venatoria, lontana dal voler difendere la caccia,specialmente quella alla migratoria,la caccia vera!ci ha praticamente rovinati.

simogru ha scritto:
secondo me é tutta una grossa bagianata! vi ricordo che una delle prime associazioni venatorie a nascere, é stata proprio FIDC,associazione che per anni,ha sicuramente avuto la maggioranza, degli iscritti,oltre che quasi l'esclusivo potere di mediazione tra stato-cacciatore. Eppure cosa ha saputo fare in tutti questi anni? é riuscita a incassare una non indifferente mazzata sulla lista di specie cacciabili,(se poteste vedere un calendario dei primi anni '70 ve ne accorgereste immediatamente), poi é riuscita grazie alla legge 157/92, (largamente approvata da FIDC,con addirittura, una dichiarazione niente poco di meno che: dell'allora presidente nazionale Giacomo Rosini) ad, oltre che a vietarci svariati sistemi di caccia tradizionale, quali : l'utilizzo dei zimbelli, nella caccia alla migratoria, ed il libero uso dei richiami per la selvaggina tipica palustre,vincolando a togliere i richiami nelle ore notturne. Ci ha costretti inoltre dentro ad ambiti territoriali, che altro non hanno saputo servire, che per incentivare il business, dell'allevamento di polli colorati,favorendo un sistema di "caccia a pagamento" (come ad esempio le riserve di caccia), che lunge dal vero significato della caccia stessa, oltre che all'incentivo di continuità delle tradizioni locali.
Mi stupisce davvero che si venga a parlare di unità, dopo che essere stati uniti, quasi tutti, sotto di un'associazione venatoria, lontana dal voler difendere la caccia,specialmente quella alla migratoria,la caccia vera!ci ha praticamente rovinati.
Qoto in pieno quello che hai detto!! se vogliamo una svolta dobbiamo togliere le tessere alle associazioni venatorie in modo tale da dar loro uno "SCOSSONE"

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo polveri da sparo
    Vendo in blocco
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto