Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

Una domanda; Io che ho la residenza venatoria a Viterbo atc1 posso comunque recarmi a caccia nel Lazio fino al 10 Febbraio? con o senza cane e in quale maniera lo posso utilizzare eventualmente? sempre peggio.............
P.S.ovviamente risiedo anagraficamente in altra regione nel mio caso Umbria.

ternano73 ha scritto:
Una domanda; Io che ho la residenza venatoria a Viterbo atc1 posso comunque recarmi a caccia nel Lazio fino al 10 Febbraio? con o senza cane e in quale maniera lo posso utilizzare eventualmente? sempre peggio.............

Se avessi la residenza venatoria credo di si se hai il secondo atc per me no, la deroga dovrebbe essere considerata come la preapertura alle tortore e quindi ravvisarci le stesse condizioni....

Solo e comunque da appostamento fisso o temporaneo e senza l'utilizzo del cane e fucile in custodia quando ci si muove

ternano73 ha scritto:

per evitare fraintendimenti ti conviene chiamare l'ufficio caccia di viterbo.

Se può essere utile a qualcuno per meglio chiarire eventuali dubbi, allego il link per vedere e scaricare il decreto in questione, che esplica il prolungamento dell'attività venatoria fino alla prima decade di febbraio.

http://www.agricoltura.regione.lazio.it ... 25&idat=10

attenzione a gioire per i 10 giorni di caccia a febraio o sentito da fonti sicure che gli ambientalisti e tutte le altre associazioni che a noi ci possono proprio vedere col fumo all'occhi che stanno preparando il ricorso al tar per la sospensione dei dieci giorni di febraio. [6] [6] [6] [6] [violent.gif] [violent.gif]

bracco tedesco ha scritto:
attenzione a gioire per i 10 giorni di caccia a febraio o sentito da fonti sicure che gli ambientalisti e tutte le altre associazioni che a noi ci possono proprio vedere col fumo all'occhi che stanno preparando il ricorso al tar per la sospensione dei dieci giorni di febraio. [6] [6] [6] [6] [violent.gif] [violent.gif]
mei ****.....i....tanto staranno a tanarci tutto il giorno, sa i controlli dalla mattina alla sera...e chi si sveglia la mattina presto a fa lo spollo a le cornacchie o le gazze...al max era buono per fare uscire i cani di giorno ma non si puo....

andreap68 ha scritto:
mei ****.....i....tanto staranno a tanarci tutto il giorno, sa i controlli dalla mattina alla sera...e chi si sveglia la mattina presto a fa lo spollo a le cornacchie o le gazze...al max era buono per fare uscire i cani di giorno ma non si puo....

troppo tardi se la pjano nel culo non ci sono i tempi tecnici e poi la legge che hanno tanto voluto lo prevede e quindi ora si ciucciassero il bischero

Credo che se l'Ispra e` stato d'accordo nel concedere i 10 giorni che la legge prevede( e solo per questi giorni e` vincolante il suo parere,art.42)questa volta "i nostri amici"battono una boccata tremenda a fare ricorso.

Ma s'ammazzassero col gas !! Quando la burocrazia della magistratura deve fare celermente il suo corso, per evitare di rilasciare in libertà personaggi pericolosi, impiega tempi biblici. Quando, invece, si tratta di accogliere ricorsi di persone senza il lume della ragione... allora i tempi biblici si riducono in un batter di ciglia !!!

Mah !!
[eusa_clap.gif]

per me è la solita presa per il culo ci hanno tolto 6 giornate no 10 giorni in più ............
qui da noi fine gennaio si tira sempre sia all'edera che al rientro mo se tiramo na pippa , e vabbè staremo a vedè .......................

ezietto ha scritto:
per me è la solita presa per il culo ci hanno tolto 6 giornate no 10 giorni in più ............
qui da noi fine gennaio si tira sempre sia all'edera che al rientro mo se tiramo na pippa , e vabbè staremo a vedè .......................

Quoto in toto !! Dalle mie parti il clou dell'intera stagione venatoria sono gli ultimi 20 gg di gennaio... ora tocca metterci al tiepido sole mattutino che spunta dalle punte delle querce, a guardare tordi che traccheggiano indisturbati !!

ma siete sicuri che la caccia nel lazio chiude il 20 gennaio al tordo e becca? un giorno fà o parlato con l'assessore provinciale che mi a confermato la chiusura al 31 gennaio chi dice il vero? [42]

ma siete sicuri che la caccia nel lazio chiude il 20 gennaio al tordo e becca? un giorno fà o parlato con l'assessore provinciale che mi a confermato la chiusura al 31 gennaio chi dice il vero? [42]
-----------------------------------------------------------------------------------
hanno provato a farla chiudere in deroga il 31/01 ma il TAR ha bocciato questa ipotesi..se sai altre notizie certe facci sapere.......... [up.gif]

Bell'assessore provinciale che te manda bevuto [Trilly-77-24.gif] portatelo in campagna e quando ti fanno il verbale fallo pagare a lui [Trilly-77-24.gif]

Sono tornato da poco dal mio vecchio circolo, mentre ero lì chiacchierando del più e del meno, il mio ex vice presidente mi dice, mi è arrivata adesso un email, la caccia ai turdidi e la beccaccia è stata prorogata fino al 31 gennaio, siamo rimasti tutti come dei coglioni, comunque mi ha anche detto che verificherà la cosa, se fosse così [saporito.gif]

mimetico ha scritto:
Sono tornato da poco dal mio vecchio circolo, mentre ero lì chiacchierando del più e del meno, il mio ex vice presidente mi dice, mi è arrivata adesso un email, la caccia ai turdidi e la beccaccia è stata prorogata fino al 31 gennaio, siamo rimasti tutti come dei coglioni, comunque mi ha anche detto che verificherà la cosa, se fosse così [saporito.gif]
------------------------------------------------------------------------------------- [allah.gif] [allah.gif] bocca tua santa....ma visto il pronunciamento del tar la vedo scura [Trilly-11-11.gif]

Scusate l ignoranza in materia ma se sul tesserino riporta il 20 gennaio quale provvedimento servirebbe per portarla al 31 ed in quale tempo ?
LUIGI

la solita presa per i fondelli che senso cacciare queste 4 specie a febbraio senza cane cari ci dobbiamo rassegnare con queste persone che stanno in regione la caccia viene messa a condizioni.

faccio presente a questi signori della provincia di latina sono tre anni che non ripopolano faggiani e lepri e noi paghiamo atc tasse regionali preherei che qualcuno faccia qualcosa è vergognoso-

si caccia fino al 31 gennaio con l'ausilio del cane a tordi e beccacce dal 1 febbraio al 10 corvidi e colombacci da appostamento fisso e senza cani. [42] [6]

BECCACCE NO [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto