Lavori al capanno (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Lavori al capanno

ZICCHIO71 ha scritto:
Azz... paolino ma è un vero impianto a goccia..ma come fai ad ottobre a camuffare il serbatoio..??

questo è l'unico sistema per riuscire a far soppravvivere le piante nella zona dove ho il capanno ,è tt argilla pura e pietre...per trovare acqua bisogna andare giu piu di 300 m per cui impensabile adesso sono riuscito a fare una strada e col trattore riesco a portare su l'acqua con un'altro cubo come quello che uso da deposito
quando è vuoto il bidone pesera forse 20kg e in due persone si porta dove si vuole ..anche il tubo va tolto senno diventa un gruviera eh eh [5a]

Sono stato l'altra sera al capanno che ho in società con Roby e le piante sono tutte ok, fortunatamente è una zona abbastanza umida e di conseguenza difficilmente si presentano problemi di siccità (anche se anche noi avevamo in programma un intervento simile a quello fatto da Paolo).
I problemi più grossi mi sa che invece li avrò al capanno in pianura, la sicuramente le piante avranno sofferto parecchio il gran caldo di queste ultime settimane.

io quest' anno ho deciso di fare il capanno con una sola buttata (un mandorlo) su un costone di un valico e penso che negli anni ne ha visti di tordi, sparati dai nostri avi.
per la pulizia ho deciso di buttarci del diserbante cosa ne dite?

[quote="entra48" quest'anno mi stanno facendo penare i proprietari del terreno
dopo quello che ho speso a fare arare fresare e seminare ora mi stanno facendo le scarpe
non vanno d'accordo tra fratelli e mi dicono di averne favorito uno che ha raccolto il fieno intascando e non dividendo
morale ho il cartellino firmato valido ancora due anni ma non ho il lasciapassare per iniziare il lavoro
brutta storia,mi sa che dovro' chiedere ospitalita' a qualche amico[/quote]
Azz....Entra...nn mollare..dialogando si risolvono o per lo meno si tamponano
alcuni problemi..auguri di nuovo....
male che vada a ottobre...ti posso ospiatare qualche mattina...(anche se la strada è un po lunga...vedi tu :wink:
ciao

misterp ha scritto:
io quest' anno ho deciso di fare il capanno con una sola buttata (un mandorlo) su un costone di un valico e penso che negli anni ne ha visti di tordi, sparati dai nostri avi.

io lascerei stare, il diserbo fa troppi danni, e poi si vede lontano un km...

misterp ha scritto:

a moo modesto parere ,ora è tardi x il disebante....se è solo erba armati di pazienza e usa il decespugliatore
se sono rovi [6] usa la roncola..... :wink:
se sono rovi ,l'anno prossimo a fine maggio quando hanno già un po di foglia usa un diserbante ecologico (nn mi ricordio il nome,va dato sulle foglie ) poi una seconda spruzzata a luglio (è raccomandato di farlo o di sera o quando le foglie sono umide
io l'ho usato una solo una stagione x un caspanno nuovo in pianura e a settembre avevo già un poco di erbetta....l'anno successivo di rovi neanche l'ombra (pensa che erano grossi come il pollice)
ciao

Diserbando Adesso ,se tt va bene in autunno avrai comunque erbaccie/rovi .. Secchi ,ma sempre fitti e impenetrabili se sono rovi , ai fini caccia nn risolveresti nulla ,magari con il risultato di creare una macchia di "colore" anomalo attorno al mandorlo ( rischi pure di seccare la pianta [sconvolto.gif] )
Decespugliatore con catena se sono rovi o col filo se devi pulire erbacce ..Ci vuole pazienza e olio di gomito ,pero e' anche una soddisfazione veder pulito un pezzo di bosco Che prima era una selva ...
...poi vai al mattino e ci trovi altri già appostati [Trilly-77-24.gif]
Furbisot, podeta e furca rampinada !

phablo.p ha scritto:
Diserbando Adesso ,se tt va bene in autunno avrai comunque erbaccie/rovi .. Secchi ,ma sempre fitti e impenetrabili se sono rovi , ai fini caccia nn risolveresti nulla ,magari con il risultato di creare una macchia di "colore" anomalo attorno al mandorlo ( rischi pure di seccare la pianta [sconvolto.gif] )
Decespugliatore con catena se sono rovi o col filo se devi pulire erbacce ..Ci vuole pazienza e olio di gomito ,pero e' anche una soddisfazione veder pulito un pezzo di bosco Che prima era una selva ...
...poi vai al mattino e ci trovi altri già appostati [Trilly-77-24.gif]
Furbisot, podeta e furca rampinada !

Sono d'accordo, con diserbante crei una macchia gialla che si vede da lontano, invece col decesp. alle prime piogge ricresce erbetta verda bella da vedere, e i merli e tb si posano anche in terra...
ciao

Diego ha scritto:
Sono stato l'altra sera al capanno che ho in società con Roby e le piante sono tutte ok, fortunatamente è una zona abbastanza umida e di conseguenza difficilmente si presentano problemi di siccità (anche se anche noi avevamo in programma un intervento simile a quello fatto da Paolo).
I problemi più grossi mi sa che invece li avrò al capanno in pianura, la sicuramente le piante avranno sofferto parecchio il gran caldo di queste ultime settimane.
ciao diego,
ma quel capanno di cui avevi postato le foto tempo fa' e che avevi preso l' anno scorso, se non sbaglio, che fine ha fatto? hai rinunciato?

LORENZOPT ha scritto:
ciao diego,
ma quel capanno di cui avevi postato le foto tempo fa' e che avevi preso l' anno scorso, se non sbaglio, che fine ha fatto? hai rinunciato?

Ciao Lorenzo, purtroppo non ho il dono dell'ubiquità (anche se ci speravo [lol.gif] )...oltretutto da quando è nato il mio boss il tempo è veramente tiranno e già faccio fatica a seguire a dovere sia il capanno in società con Roby che quello di pianura.
Cmq il capanno c'è ancora o meglio lo curerà e lo userà un altro amico del forum (che sono sicuro si toglierà delle belle soddisfazioni) :wink:

oldarin ha scritto:
[quote="entra48" quest'anno mi stanno facendo penare i proprietari del terreno
dopo quello che ho speso a fare arare fresare e seminare ora mi stanno facendo le scarpe
non vanno d'accordo tra fratelli e mi dicono di averne favorito uno che ha raccolto il fieno intascando e non dividendo
morale ho il cartellino firmato valido ancora due anni ma non ho il lasciapassare per iniziare il lavoro
brutta storia,mi sa che dovro' chiedere ospitalita' a qualche amico
Azz....Entra...nn mollare..dialogando si risolvono o per lo meno si tamponano
alcuni problemi..auguri di nuovo....
male che vada a ottobre...ti posso ospiatare qualche mattina...(anche se la strada è un po lunga...vedi tu :wink:
ciao[/quote]tra visite a casa loro e telefonate ho speso un patrimonio
qui' e' una questione di principio,il giudice ha bloccato la vendita dei terreni e nessuno puo' coltivare
a me avevano dato il permesso di arare e fresare per tener pulito ed uno ne ha approfittato!!! ed ora la colpa e' mia,era meglio lasciare tutto in disordine con erbacce topi bisce e volpe

Diego ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
ciao diego,

Cmq il capanno c'è ancora o meglio lo curerà e lo userà un altro amico del forum (che sono sicuro si toglierà delle belle soddisfazioni) :wink:

Se lo lasciavi libero, con la Lory si stava pensando di traferirci su un paio di mesi.... [lol.gif]

ZICCHIO71 ha scritto:
Se lo lasciavi libero, con la Lory si stava pensando di traferirci su un paio di mesi.... [lol.gif]

Amorrrrri guardate che voi laggiù siete abituati bene....qui dovreste cacciare tra capanni ogni 50/100m, la concorrenza è tanta e quindi se non c'è il manico (sopratutto per quanto riguarda il parco richiami del toscano [marameo.gif] ) si rimediano solo magre consolazioni [lol.gif]

Diego ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:

Amorrrrri guardate che voi laggiù siete abituati bene....qui dovreste cacciare tra capanni ogni 50/100m, la concorrenza è tanta e quindi se non c'è il manico (sopratutto per quanto riguarda il parco richiami del toscano [marameo.gif] ) si rimediano solo magre consolazioni [lol.gif]

..............tra un mesetto ti spedisco un cd dell' orchestra , cosi' tu ti rifai l' orecchi [marameo.gif]

LORENZOPT ha scritto:
Diego ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:

..............tra un mesetto ti spedisco un cd dell' orchestra , cosi' tu ti rifai l' orecchi [marameo.gif]

E che gli mandi,il CD della Plurifon ??? [Trilly-77-24.gif]

LORENZOPT ha scritto:
ve lo mando anche a voi vecchie comari gelosone [rire.gif]
apparte che siete abituate ai fagioli con le penne, comunque.......... [marameo.gif]

li vorresti pure te i borlotti con le penne golosona eh???? [marameo.gif] [marameo.gif]

botahv79 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
apparte che siete abituate ai fagioli con le penne, comunque.......... [marameo.gif]

li vorresti pure te i borlotti con le penne golosona eh???? [marameo.gif] [marameo.gif]

No Mirco,lui impazzisce solo per i piselli... [Trilly-77-24.gif]

Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:

e' no cara stefania non sono cosi' fortunato come te, purtroppo mi garba la ciala e dimolto...........mi fosse garbato il cinci, a quest' ora mi sarei potuto permettere la bat-mobile per andare al capanno [Trilly-77-24.gif]

Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:

E' arrivata fin lassù la voce.....!!!!!! [sconvolto.gif] :mrgreen:

Diego ha scritto:
Pierantonio ma non puoi usare anche un semplice decespugliatore per rasare almeno l'erba sotto le piante?
diego,non hai capito il problema,non mi danno il permesso per utilizzare il fondo
comunque oggi ho avuto un'altro abboccamento e con il vil denaro sistemo la faccenda,almeno spero

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto