ciao,oggi ho pesato la canna del mio 302 beretta e ho notato che la canna pesa 20 grammi in meno rispetto al peso inciso sulla canna...ho sentito dire che una canna lappata perde peso...secondo voi la mia canna e' stata lappata'?? ciao e grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Gadan83 ha scritto:Ho portato a controllar la canna dal mio armiere...
Ci e passato dentro con un tampone della misura di 18,3 (che e la misura della foratura della canna in questione)e il tampone ci passava dentro giusto,mentre quello da 18,4 non ci passava!!se fosse stata lappata il tampone da 18,3 ci sarebbe passato con molta facilità,e niente niente anke il 18,4.... [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]
Andrea 12 ha scritto:Gadan83 ha scritto:Ho portato a controllar la canna dal mio armiere...
Ci e passato dentro con un tampone della misura di 18,3 (che e la misura della foratura della canna in questione)e il tampone ci passava dentro giusto,mentre quello da 18,4 non ci passava!!se fosse stata lappata il tampone da 18,3 ci sarebbe passato con molta facilità,e niente niente anke il 18,4.... [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]
come ti è già stato detto la lappatura e un trattamento superficiale che rende la superficie a specchio....ma un centesimo è tanto, e comunque non credo che arriveresti a togliere 20 grammi, te lo dice uno che lavora nel settore.
poi il tampone è un metodo molto approsimativo di comparazione....la tua canna potrebbe essere anche forata 18.39 ed è ovvio che il tampone da 18.4 non entra.
Ultima cosa, la canna o il fucile l'hai comrato nuovo o usato?