l'animale ke vi da' piu' emozione (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

IL SELVATICI CHE PIU' MI EMOZIONANO SONO TRE:
IL BECCACINO QUANDO VOLA SOTTO FERMA DEL CANE
LA BECCACCIA QUANDO SALE A CANDELA
E GLI ANATIDI QUANDO CURANO SUL CHIARO (IL MOMENTO CHE PIU' MI FA GODERE E' LA PRESA DI VENTO E LA CURATA NEGLI STAMPI)

Le cacce che faccio sono le seguenti:
- Tortore e colombacci
- Passo sul valico al monte
- Fossi (tordi e merli)
- Beccacce

Il selvatico, o meglio iselvatici che più mi emozionano, anche solo vederli, sono i colombacci al passo e la beccacia...vederla partire sotto la ferma del cane è troppo emozionante....

tra tutti, forse il cinghiale!
mi fa venire troppo il batticuore!!
comunque pure una ferma a na quaglia o un fagiano da emozioni grandi!

TUTTI, ma in particolare Colombacci e Tordi di prima mattina.....

Già solo il sentirli (come si dice dalle mie parti) zinniare, è un'emozione fortissima

Non saprei...tutti, ognuno a modo loro...
-veder entrare i tordi al capanno
-sentire i cani che si avvicinano cacciando il cinghiale
-accorgersi che il capriolo, che è uscito in una zona utile di tiro è proprio quello del piano di abbattimento
- quando si realizza che c'è il cane fermo...e magari arriva il secondo e si ferma in consenso
in generale il momento più emozionante è vedere l'animale...poi la fucilata è un attimo...non si ha il tempo di realizzare l'emozione che si sta provando nello sparare...poi dopo si sente l'adrenalina che scende...ed è emozionante anche quello, a volte dopo un bel tiro, quando mi realizzo che ho preso l'animale, specialmente in selezione, dall'emozione e dall'adrenalina mi tremano le gambe, è qualcosa di indescrivibile a qualcuno che non sa di cosa stiamo parlando.

Beh a dire la verità un pò tutte le prede!!!ma se proprio devo dire una in particolare,allora dico la coturnice l'unica che ho preso in vita mia,un pò di anni fà quando ancora qui era permessa!!!un selvatico bellissimo.

trinacria81 ha scritto:
Beh a dire la verità un pò tutte le prede!!!ma se proprio devo dire una in particolare,allora dico la coturnice l'unica che ho preso in vita mia,un pò di anni fà quando ancora qui era permessa!!!un selvatico bellissimo.

:wink: [spocht_2.gif]

I colombacci che ti girano sulla testa come avviltoi in cerca di un posto dove posarsi mi fanno tramare le gambe!! :roll:

Senza dubbio è l'animale che mi emoziona di più.

tutti quelli che sto cacciando al momento,altrimenti non andrei,
se propio devo fare un distinguo,dico che la caccia agli ungulati,in generale,non mi attira,
e se fosse cacciabile,come lo era qualche anno fa,quello che mi emoziona di più è il piviere.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto