La polizia provinciale a cosa serve? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

lucav ha scritto:
Questo è vero ma quanti sono corretti??Se non ci fossero controlli tanti ne aprofiterebbero...siamo in Italia...
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

eolo ha scritto:
lucav ha scritto:
Questo è vero ma quanti sono corretti??Se non ci fossero controlli tanti ne aprofiterebbero...siamo in Italia...

..quello che dici è vero, quello che non capisco è l'arroganza di certi individui che si ergono a paladini della natura solo perchè indossano una divisa, peraltro,ripeto, pagata da noi..
Cosa vuoi dire,che se anche la divisa fosse pagate da te,dovrebbero assoggettarsi alle tue regole o dovrebbero fare rispettare le regole di tutti????Con rispetto Angelo

eolo ha scritto:
lucav ha scritto:
Eolo sono daccordo con queste persone che usano l'arroganza e credono di essere chissà chi dovrebbero essere licenziate in tronco e qualcuno lo è stato anche dalle mie parti....
Però un organo di vigilanza ci vuole.

..certo, ma permettimi di inc [censored.gif] armi quando leggo che si nascondono per fregare, ripeto, FREGARE, un anziano nascondendosi dietro un casello..dai..provassero a lavorare in fabbrica, sui tre turni per qualche tempo..cosí..tanto per capire cosa vuol dire guadagnare i soldi con la fatica..
sono d'accordo che chi sbaglia debba pagare, ma lo sbaglio deve essere giudicato con un pò di buonsenso..bisogna sempre calcolare chi si ha davanti.. e loro credi che non lo sappiano?? io esulto quando "beccano" qualche bracconiere, ma è sicuramente meno rischioso verbalizzare un malcapitato Cacciatore perche si trova a 45 metri invece di cinquanta..
ciao
Bravissimo,grande,hai colto veramente il succo della questione.Vorrei che tanti la pensassero come noi,perchè,quando ci inc......remo per come stanno andando le cose nell'ambito della caccia,sono convinto che avremmo delle argomentazioni MOLTO VALIDE!!! Per me si un GRANDE!!!!

Tempe2 ha scritto:
A controllare la caccia ci sono gia':
1 Carabinieri
2 Polizia
3 Finanza
4 Forestale
5 Polizia comunale
6 Volontari
Non mi pare che serva altro, anzi con i soldi risparmiati si potrebbe gestire meglio il territorio.
Scusami,ma vorrei vedere il tuo tesserino di caccia per vedere,tra tutti questi organi,quanti controlli hai avuto lo scorso anno!!!Con assoluto rispetto Angelo

walker ha scritto:
Se vi lamentate tanto della severità dei controlli da parte della polizia provinciale (che in quanto braccio operativo della provincia ha il dovere di vigilare e controllare soprattutto sulle attività su cui la provincia stessa "legifera"), è perchè non avete mai "subìto" un controllo da parte di volontari di wwf o lipu...
Con me hanno rimbalzato, ma vi assicuro che si tratta di vere e proprie imboscate. Arroganza ed astio si sprecano. Fiscalità esasperata. Questa gente ci odia.
Mario79 dovrebbe conoscerli quei tre soggetti soprannominati i maialini che orbitano in zona romagnola....
Invece l'anno scorso mi hanno controllato tre della provinciale, di una cortesia unica. Belle persone, fa' anche piacere un controllo così ogni tanto.
[20] [20] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

scolopacide ha scritto:
Tempe2 ha scritto:
1 Carabinieri
2 Polizia
3 Finanza
4 Forestale
5 Polizia comunale
6 Volontari
Non mi pare che serva altro, anzi con i soldi risparmiati si potrebbe gestire meglio il territorio.
Scusami,ma vorrei vedere il tuo tesserino di caccia per vedere,tra tutti questi organi,quanti controlli hai avuto lo scorso anno!!!Con assoluto rispetto Angelo
Quest'anno come tutti gli anni le Guardie della Provincia che mi controllano in esercizio venatorio non mi hanno mai timbrato lo spazio riservato a loro....ciao Davide...

Da me controllano solo la provinciale al massimo la forestale gli altri organi hanno altro da fare, purtroppo oggi sono anche in minoranza rispetto a una volta x il lavoro che devono svolgere. [26]

Giovedì 1 settembre al mio appostamento in provincia di Prato alle ore 8 è venuto la provinciale il comandante e una guardia che ha controllato i documenti, erano li da un po', hanno visto che avevo preso due tortole selvatiche che non tiravo a quelle bianche e agli storni, mi sono lamentato del fatto che i laghi hanno incominciato a tirare alle 5,45 e noi alle 6,30 tardi per i merli, il tutto nella più assoluta tranquillità e correttezza hanno firmato il tesserino. Domenica ore 7,30 stessa cosa con altre due guardie, hanno visto il controllo precedente e hanno voluto vedere solo il tesserino.
A questo punto mi scapperebbe di dire, ditemi dove siete vengo a farmi controllare poi vengo al capanno. Sono d' accordo che controllino e si facciano vedere, è un ottimo deterrente e una buona cosa nei confronti di chi si comporta correttamente.

Romano

gerry1961 ha scritto:
Salve a tutti, mi permetto di intervenire nell'argomento...e posso dire che visto ed essendo una guardia .....ci collaboro con la provinciale (Bologna) e sicuramente ciò che ho letto non avviene, mentre per quanto riguarda Ferrara sò per certo che sopratutto il comandante é sempre pronto a creare problemi in primis ai suoi subalterni e figuratevi agli altri!!!!!!!
Comunque forza ragazzi non abbattiamoci tanto abbiamo sempre dovuto combattere e continueremo a farlo.
UN MESSAGGIO A TUTTI I COLLEGHI "GUARDIE ITTICO-VENATORIE" ANDATE IN GIRO AD EDUCARE.....NON SOLO A SANZIONARE!!!!!!!!
Gerry
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Bravo!!!! Ciao Angelo

ferretti davide ha scritto:
scolopacide ha scritto:
Tempe2 ha scritto:
1 Carabinieri
2 Polizia
3 Finanza
4 Forestale
5 Polizia comunale
6 Volontari
Quest'anno come tutti gli anni le Guardie della Provincia che mi controllano in esercizio venatorio non mi hanno mai timbrato lo spazio riservato a loro....ciao Davide...
Davide,sappi che è un tuo diritto pretendere che ti firmino lo spazio riservato a loro,a testimonianza dell'avvenuto controllo!Nel tesserino,alla stessa pagina,dovrebbero anche verificare se il cacciatore ha delle giornate di caccia sospese per penalizzazione! Ciao Angelo

Ciao Angelo,certamente sul tesserino devono visionare anche se abbiamo delle penalizzazioni,anche per ritardati pagamenti A.T.C.,ma quando mi controllano sono cosi' felice... quando dicono.. "tutto a posto" e se ne vanno,che non penso proprio a farmi timbrare l'eventuale controllo....ciao Davide...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto