Re: la Emma Bonino...quella degli aborti...facili.....
Willow_01 ha scritto:
[quote="Capitan Ancoretta":zjkdnsai]Quando si tratta di prendere voti vengono tutti con le moine, destra e sinistra! Quando si tratta d'infamare il mondo della caccia, sono allo stesso modo tutti uguali, destra e sinistra!
Della destra sono rimasto molto deluso perché la ritenevo più a favore della caccia di quanto invece si è dimostrata! Ma dopo l'atteggiamento del Ministro Prestigiacomo, della Brambrilla e di altri personaggi che fanno parte del PDL, sicuramente da me il voto non lo prendono più!
La sinistra poi, caliamo un velo pietoso! Gli anticaccia per eccellenza! Solo in questi giorni in toscana sento parlare esponenti del PD con buone parole su una giusta integrazione e sostenibilità della caccia sul territorio! Ma ormai non mi fregano! Li conosco bene questi pesci! Tengono un atteggiamento più moderato solo perché sperano così facendo di raccattare voti anche da noi cacciatori! Poi dopo le votazioni ri-saranno punto e a capo con la loro evidente mentalità anticaccia!
Io alle REGIONALI VOTO:
CACCIA AMBIENTE che comparirà insieme alla lista ALLEANZA DI CENTRO!
Seguite il mio esempio, questo è l'unico voto possibile a favore della nostra passione! :wink:
Io da Orsi e Berlato mi sono sentito sinceramente molto tutelato (e fino ad un certo punto, anche da Zaia). Se penso al passato, recente e remoto, questa maggioranza per ha fatto faville per la caccia, nonostante alcune deficienze da te correttamente evidenziate (brambilla e prestigliacomo, la prima però al di la di qualche sparata non mi pare che abbia reale voce in capitolo, la seconda potrebbe anche essere un pò di gioco delle parti...). Ripeto, se il termine di paragone sono le maggioranze diciamo degli ultimi 20 anni, questa è certamente la migliore, con alcuni esponenti con vera caratura di leader politici del mondo venatorio.
Questa è solo la mia opinione, comunque...[/quote:zjkdnsai]
Willow anche tu stai dicendo cose giuste e condivisibili, ma credo che lo spirito del post di Capitan Ancoretta fosse altro.
Io ti dico cosa penso (visto che condivido entrambi i pensieri).
Per dare un'immagine diversa della nostra categoria e per ottenere il ripristino dei nostri diritti, dovremmo unire le nostre forze e dare fiducia ad un unico movimento che si batta solo per questo scopo. (evitando ciò che accade troppo spesso nei partiti più grandi e l'esempio da te postato è lampante). A ciò aggiungo che tutte le attuali aavv debbano andare a casa, non rinnovandogli più le tessere (l'alternativa migliore sarebbe averne una soltanto)
Oggi questa possibilità sembra essere Caccia Ambiente. Io conosco personalmente il suo presidente (anche se ancora non sono tesserato [meaculpa.gif] ) persona qualificata e cacciatore come noi. Non aveva alcun interesse a schierarsi politicamente ma per come funziona l'Italia e per velocizzare alcuni processi che non sto qui ad elencare ha scelto di apparire sulla scena politica.
A differenza di chi fa politichese, Caccia Ambiente si sta muovendo con fatti concreti in varie realtà italiane e a noi cacciatori interessano i fatti non le chiacchiere o le promesse, perchè di quest'ultime ne abbiamo piene le scatole.
Sicuramente se questo movimento/partito avrà successo (dipende dal loro operato e da noi cacciatori) personaggi altrettanto validi quali Orsi e Berlato non potranno remargli contro.