L' ho trovato???che ne pensate?? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: L' ho trovato???che ne pensate??

plcet ha scritto:
Stasera ero in armeria, e ho chiesto così per curiosità se avessero un punto rosso per il cal. 12
mi tira fuori un depliant della burris, sul quale c' era questo red dot!!!!
Lo conoscete, me lo consigliate??

http://www.burrisoptics.com/speedbead.html
mi sa tanto che questa spesa la faccio, che ne pensate?

Beh il fatto che si monti in linea con la bindella dovrebbe eliminare di fatto l'errore di parallasse (che non e' compensato nei redot economici). Uso il condizionale perche' dal video si vede che il punto rosso, usando appunto la linea della bindella, si deve allineare col mirino.
Quanto costa?

Ciao

guarda flagg, quando ho visto il prezzo, stavo per cacciare i soldi dalla tasca(avevo appena preso lo stipendio [lock] ), scherzi a parte, da loro listino stava a 319€ attacco e ottica, su internet l' ho trovato a 360€......sinceramente vedendo altri red dot, il prezzo non va al di sotto i 350€, quindi sono molto deciso a prenderlo.....però, mi sono ripromesso, che lo compro solo se faccio un ambo al lotto! Ho fatto questa scommessa con me stesso.....10 giocate, se va va, altrimenti niente!! [lol.gif]

secondo te il prezzo è buono?

plcet ha scritto:
guarda flagg, quando ho visto il prezzo, stavo per cacciare i soldi dalla tasca(avevo appena preso lo stipendio [lock] ), scherzi a parte, da loro listino stava a 319€ attacco e ottica, su internet l' ho trovato a 360€......sinceramente vedendo altri red dot, il prezzo non va al di sotto i 350€, quindi sono molto deciso a prenderlo.....però, mi sono ripromesso, che lo compro solo se faccio un ambo al lotto! Ho fatto questa scommessa con me stesso.....10 giocate, se va va, altrimenti niente!! [lol.gif]

Beh l'Aimpoint Micro H-1 credo si trovi tipicamente per 450 euro. Il risparmio c'e' pero' e' anche di uso piu' universale, lo puoi mettere sia su un semiauto che su una carabina ed una volta tarato non ti devi preoccupare di allineare il punto rosso con la linea di mira. Se questo giustifica i 100 euro e passa in piu' devi deciderlo tu.

Se vuoi giocare al lotto....aspetta che guardo un attimo!! [lol.gif]
Una decina di giorni fa, quand'ero in vacanza, ho beccato l'ambo 52-76 a Genova giocando una quaterna su tale ruota. Il 52 aveva un ritardo notevole su tutte le ruote, era arrivato a 16 estrazioni senza sortire su nessuna ruota (20 e' il massimo storico mi sembra ma e' accaduto rarissime volte che un numero superato le 17 estrazioni senza sortire su nessuna delle 10 ruote). Sono 4-5 estrazioni che sta sortendo su tutte le ruote, ad una ad una......

Flagg ha scritto:
plcet ha scritto:

Beh l'Aimpoint Micro H-1 credo si trovi tipicamente per 450 euro. Il risparmio c'e' pero' e' anche di uso piu' universale, lo puoi mettere sia su un semiauto che su una carabina ed una volta tarato non ti devi preoccupare di allineare il punto rosso con la linea di mira. Se questo giustifica i 100 euro e passa in piu' devi deciderlo tu.

Se vuoi giocare al lotto....aspetta che guardo un attimo!! [lol.gif]
Una decina di giorni fa, quand'ero in vacanza, ho beccato l'ambo 52-76 a Genova giocando una quaterna su tale ruota. Il 52 aveva un ritardo notevole su tutte le ruote, era arrivato a 16 estrazioni senza sortire su nessuna ruota (20 e' il massimo storico mi sembra ma e' accaduto rarissime volte che un numero superato le 17 estrazioni senza sortire su nessuna delle 10 ruote). Sono 4-5 estrazioni che sta sortendo su tutte le ruote, ad una ad una......

si ho visto il micro H-1, me lo avevi consigliato tu, ho chiesto anche informazioni sul prezzo in australia, ma ancora ho notizie e so anche che probabilmente su alcuni modelli non si può montare, perchè se non vado errato, si necessita dei 2 fori sulla bindella che il mio fucile non ha!!!
invece con questo red dot, montandolo nel vano della piega, la vedo una cosa molto stabile, quindi tu mi consiglieresti di prendere un H-1, di spendere 100€ in più e stare più tranquillo???

guarda, facciamo così se faccio ambo ne riparliamo ok??? [lol.gif]

Non penso che il Micro si possa montare sulla bindella del semiauto. Ti serve un supporto sulla carcassa. Almeno io li ho visti montati tutti cosi'. Questo diciamo e' il punto a favore del punto rosso Burris che invece usa la placchetta tra carcassa e calcio.

Non ho capito perche' lo vorresti comprare dall'Australia....
Si trova anche in Italia, se cerchi con google troverai parecchie armerie che ce l'hanno.
tipo questa: http://www.armeria-arcieria-firenze.it/ ... ctid=16480

Quando compri dall'estero e spendi piu' di 50 dollari americani e' praticamente certo che dovrai pagare IVA e tassa doganale, oltre ai costi di spedizione assicurata maggiori. Sei sicuro che ti conviene?

su che fucile lo devi montare poi valuta sempre la zona se sono tiri troppo istintivi oppure hai un po di spazio

in australia, ho dei parenti, quindi ho chiesto loro di controllare il prezzo così per curiosità, sai qui in italia ce ne sono di furbi!!!

lo dovrei montare su un beretta al390 cal 12!I tiri, solitamente sono nel pulito, o comunque, 8 tiri su 10 ma nonostante ciò, li riesco a padellare perchè, ormai certo, io non guardo il mirino, ma guardo l' animale, quindi(almeno credo) con l' obbligo di mettere a fuoco il punto rosso, dovrei riuscire a atterrare qualche setolone in più.....
che di dite, mi sarà d' aiuto oppure è una spesa inutile?

plcet ha scritto:
I tiri, solitamente sono nel pulito, o comunque, 8 tiri su 10 ma nonostante ciò, li riesco a padellare perchè, ormai certo, io non guardo il mirino, ma guardo l' animale, quindi(almeno credo) con l' obbligo di mettere a fuoco il punto rosso, dovrei riuscire a atterrare qualche setolone in più.....
che di dite, mi sarà d' aiuto oppure è una spesa inutile?

Concentrarsi sul bersaglio, come tu fai, e' la cosa giusta se l'arma calza a pennello. Se li padelli molto probabilmente le misure non sono corrette oppure la tua postura nel tiro non e' corretta.
Prima di spendere 3-400 euro andrei da un armaiolo serio per controllare se le misure e la postura, anche nel tiro di stoccata, sono giuste........

mha guarda, gli armieri che conosco io, non sono un granchè, senza offesa per nessuno, ma non credo mi possano aiutare!

come ho ricomprato il mirino, gli ho fatto ricontrollare la piega nel calcio perchè non ero certo di averla montata bene quando ho pulito il fucile e sinceramente non sono stato attento nemmeno a segnarmi come stava montata prima della pulizia!

comunque ho fatto vedere il fucile e l' armiere mi ha detto....ma sei mancino???quindi suppongo che ho montato la piega per un mancino, però non so se era montata bene nella stagione precedente oppure no, anche perchè ho scoperto che il mio occhio dominante, è il sinistro, quindi devo necessariamente sparare con il sinistro chiuso altrimenti la botta va a farfalle!!!(anche se a quanto pare, ci va lo stesso)

flagg, siccome ti vedo molto preparato, posso chiederti come si fa a vedere se il punto rosso è fuori tara????me ne accorgo ad occhio o solo sparando???

plcet ha scritto:
flagg, siccome ti vedo molto preparato, posso chiederti come si fa a vedere se il punto rosso è fuori tara????me ne accorgo ad occhio o solo sparando???

Fai una prova con appoggio ben solido e a livello e vedi dove spara usando un bersaglio di carta. Cosi' non avrai dubbi.

Flagg ha scritto:
plcet ha scritto:

Fai una prova con appoggio ben solido e a livello e vedi dove spara usando un bersaglio di carta. Cosi' non avrai dubbi.

ok.......fammi fare prima ambo [3]

flagg scusa, ho trovato il burris a 184€ dagli stati uniti.....come spese di spedizione, indica22 dollari.....secondo te, è da fidarsi oppure no???

ragazzi scusate l'ignoranza...ma io siceramente nn ho mai visto questo accessorio per fucili...gentilmente qlc potrebbe aiutarmi a capire a cosa serve e se è realmente utile...?

rotts ha scritto:
ragazzi scusate l'ignoranza...ma io siceramente nn ho mai visto questo accessorio per fucili...gentilmente qlc potrebbe aiutarmi a capire a cosa serve e se è realmente utile...?
rotts è un red dot.....in italiano punto rosso!
è un' ottica opzionale, usato moltissimo nelle carabine che "ipoteticamente" dovrebbe aiutare nel tiro..... si tratta di uno specchietto nel quale viene riflesso un fascio di luce (tipo un laser) che obbliga l' occhio a tenerlo a fuoco e quindi non si rischia di mettere a fuoco l' animale come capita a volte con il normale mirino!(a me capita spesso per il cinghiale e quando mi capita per gli altri animali, padello anche quelli con piombo spezzato)
E' particolarmente indicato per il tiro al cinghiale o comunque a palla asciutta, però viene utilizzato anche per il tiro a pallini!

io sto valutando l acquisto perchè trovo molta difficoltà ad abbattere il setolone, vuoi per l emozione vuoi per la messa a fuoco, quindi cerco una soluzione pratica e "sicura" per un pò di autostima e magari di fiducia da parte dei compagni di squadra..tutto qui!

ok plcet molto chiara la tua spiegazione..ti ringrazio per aver colmato la mia ignoranza in materia :) :)

Scusate anche la mia di ignoranza ma anch'io possiedo il Burris in questione però non capisco l'utilizzo su di un fucile a canna liscia.Precisazione:con molta luce frontale e batteria un pò scarica l'ologramma non si vede molto bene.

non ho fatto ambo [lock] ........come disse un cacciatore di cinghiali.....io il punto rosso ce l'ho negli occhi [up.gif] alla fine imparerò a sparare prima o poi! Quest anno ne ho ucciso 1 su 4, anche se gli altri tiri erano un pò forzati (e non trovo scuse) [lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto