JK6/C (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
killer92
Autore
Punteggio reazioni
10
Salve ragazzi,
sono in possesso di questa polvere che mi è stata regalata da un amico... leggendo qualche post ho visto che è indicata per le cariche di 28gr nel calibro 12 e precisamente è impiegata nelle Cheddite trap oro 28gr... ora vorrei chiedervi, secondo voi, potrei realizzare cn suddetta polvere delle cartucce del calibro 20 cn 24gr? grazie a chi mi risponderà...
cordiali saluti killer92... :D

Re: JK6/C

killer92 ha scritto:
Salve ragazzi,
sono in possesso di questa polvere che mi è stata regalata da un amico... leggendo qualche post ho visto che è indicata per le cariche di 28gr nel calibro 12 e precisamente è impiegata nelle Cheddite trap oro 28gr... ora vorrei chiedervi, secondo voi, potrei realizzare cn suddetta polvere delle cartucce del calibro 20 cn 24gr? grazie a chi mi risponderà...
cordiali saluti killer92... :D

Ciao, per caricare i 24 gr nel cal. 20 di solito si usano polveri per 32 gr.

Saluti Alipov

Concordo con Alipov, i 24 gr nel calibro 20 sono la dose standard come i 32gr nel calibro 12, per cui le polveri vanno di pari passo!
Con la JK6/C ne cal.20 non dovresti superare i 20gr o con accorgimenti (inn debole e OT) i 22gr. Ciao

la jk6c e m eurenko , e' consigliata per il cal 12 in 24\28gr quindi nel 20 dovresti provare da una dose minima 1,10 epoi aggiustarla ma io preferirei usare una polvere per cal 20 (jk6b,jk3 ,jk8) saluti marcello

Mi aveva particolarmente attirato in questo ultimo periodo la Fblux36 che costa sui 33-34€ al kg ma non l'ho presa perchè ancora non si sa molto di questa polvere e non si sa neanche cm va cn le temperature più fredde, anche se qui dove abito io male che vada ci troviamo a 10°C quando proprio fa freddo, poi avevo optato sull'acquisto della F2x36 che costa 55€ al kg, ma molti, compreso l'armiere, mi hanno consigliato la Jk6/B che costa quasi quanto la F2 solo che a detta loro è molto più costante.. secondo voi qual'è meglio??? [26]

Secondo me la nuova Jk6 all' F2 in quanto a costanza non gli lega neanche le scarpe...
La blu io aspetto a prenderla, voglio prima vedere come si comporta...
Per caricare grammature leggere io mi affiderei a GP, Anigrina Lamellare, S4 e Sipe che costano tutte intorno ai 30-34€, per grammature più sostenute di pari prezzo ci sarebbe la Tecna con la quale mi trovo molto bene anche se ci sono lotti un pò ballerini oppure mb-F2 x 36.
L' A0 molti dicono sia un' ottima polvere ed anche abbastanza economica ma non l' ho mai caricata per cui non mi esprimo.

ho capito... e allora il mio prossimo acquisto sarà Jk6... ah a proposito di GP.. io ho una latta di questa polvere di qualche anno fa, quella nella latta nera cn il cervo disegnato, secondo te la carica 1,20/26 cn il bior può andare per le quaglie e per i tordi cn il contenitore?

qualcuno potrebbe postarmi una foto della gp, mi hanno regalato dei bossoli vecchi di cartone con cervo marcati dn senza piombo con polvere verde in dose 1,10, ma non la conosco e non vorrei che fosse jk6 sempre verde, qualcuno puo' farmi questa cortesia?

marcello69 ha scritto:
qualcuno potrebbe postarmi una foto della gp, mi hanno regalato dei bossoli vecchi di cartone con cervo marcati dn senza piombo con polvere verde in dose 1,10, ma non la conosco e non vorrei che fosse jk6 sempre verde, qualcuno puo' farmi questa cortesia?

Marcello perchè non posti la tua polvere ... così magari possiamo dirti cos'è ... :D
Ciao Buon ferragosto..

calibrosedici ha scritto:
marcello69 ha scritto:
ma! non saprei se fosse jk6?
No no tranquillo Marcello la JK6 è completamente diversa e soprattutto a lamelle piu spesse!

Cordordo.. almeno da quello che vedo dalla foto..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto