Ionizzatore? Quali le caratteristiche? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
leonardi.ale
Autore

leonardi.ale

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
Salve a tutti, quest'anno sono finalmente partito con il fotoperiodo, chiusa tradizionale, poi luce. La stanza che io ho preparato, piu che stanza vera e propria è uno scannafosso, nel vero senso della parola. Il locale è fresco molto fresco ed asciutto, ma la cosa peggiore è che ha soltanto una porta per entrare, niente finestre, quindi niente ricircolo d'aria o perlomeno poco. Ho posizionato vicino alla porta d'entrata un aspiratore abbastanza potente per il locale ma non avendo un ricircolo non so come possa funzionare al meglio, per questo ho pensato d'istallare uno ionizzatore. Le dimensioni dello scannafosso sono all'incirca le seguenti: 4,50x1,20x2,20h, la porta d'entrata è nel lato 1,20.
Sapreste quindi darmi un consiglio, magari le caratteristiche più importanti da valutare prima dell'acquisto, pensate possa essere una soluzione giusta?
Un grazie anticipato.

Re: Ionizzatore? Quali le caratteristiche?

Il consiglio che posso darti io è quello di fare in modo che ci sia primariamente un ricircolo di aria tramite aspiratori sia in entrata che in uscita. Lo ionizzatore va benissimo, tra l'altro io lo uso molto, e quello che uso io è della Beghelli.

Cosa ne pensi di questo modello penso sia valido ma non so quali siano le caretteristiche principali da valutare, prezzo trasporto compreso € 129,60, non sono pochi.

Lo ionizzatore d'aria ad alta frequenza per ambienti, è stato studiato appositamente da SICO-TECH per combattere le allergie respiratorie e svariate patologie quali l'asma bronchiale, l'enfisema, il raffreddore cronico, la rinite, la congiuntivite, ecc. e come depuratore d'aria.
La sua avanzata tecnologia completamente innovativa (Ionizzazione ad alta frequenza), ha reso possibile l'eliminazione del filtro e della ventola con un consumo di corrente molto basso che permette di tenere acceso lo ionizzatore 24/24 ore, assolutamente silenzioso e senza alcuna manutenzione.
L'alta frequenza degli emettitori assicura una produzione di milioni di anioni (ioni negativi) al secondo, che eliminano tutti gli agenti inquinanti presenti nell'ambiente dove è installato: gas di scarico, fumo di sigarette, polline, batteri, spore, acari, virus, polveri varie, cattivi odori.
La sua azione di generatore di anioni (ioni negativi) permette di respirare aria pura e ionizzata come in alta montagna.
SICO-TECH propone due modelli: Ambient 3000 e Ambient 5000.
ionizzatore Ambient 3000
Caratteristiche Tecniche » Ionizzatore Ambient 3000

Alimentazione 220/240Vac
Assorbimento 16mA
Consumo 3,5W
Doppio isolamento di sicurezza
Interruttore a pulsante
Led accensione
Due protezioni da corto circuito:
elettronica e con fusibile esterno
10 emettitori di anioni
(ioni negativi)
Produzione di anioni al secondo:
cica 1 milione ad emettitore
Ambiente ionizzabile max:
250 metri cubi
Rumorosità: ZERO
Manutenzione: ZERO
Contenitore in ABS antiurto
Colore:nero
Dimensioni: 190x135x58 mm
Costruito secondo le norme CE

http://www.sico-tech.com/Ordina.htm

Il paragone te lo posso fare solo sul prezzo, che è nettamente più costoso del mio (circa 50 euro non ricordo bene). Il mio smuove circa mezzo metro cubo al minuto, ma avendo una stanza non grande (2.5 x 2.5) credo che sia sufficiente.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Auricolari elettronici
    Auricolari shothunt con collare ad induzione per collegamento a ricetrasmittenti
    • fa.bi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto