Intercambiabilità canne Beretta S 54…S 58 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A
Autore

Alessandro F.

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Buonasera ragazzi, mi presento un secondo, sono Alessandro risiedo in provincia di Venezia e sono appassionato della caccia col cane da ferma (setter inglese), vedo e leggo che siete una magnifica brigata ( per dirla in modo venatorio ), la domanda all’oggetto è una curiosità, leggo che, chi va a caccia con questa serie di sovrapposti Beretta sono molto contenti, perciò non avendolo in armadio ci sto facendo un pensiero.
Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà/ete qualche risposta.
Un cordiale saluto a tutti gli iscritti.
A.F.

Io uso un S55 cal. 12. Fucile perfetto, dalla resa balistica eccezionale che ritengo superiore a quella della produzione attuale. L'unico neo, se così si può definire, è il peso di kg. 3,2 abbondanti che all'epoca (1975) era normale e che se da un lato affatica nella caccia vagante dall'altro assicura stabilità nel tiro.

Buongiorno, grazie Lucas per la risposta, rimango fiducioso se qualcuno mi risponde sulla intercambiabilità delle canne tra i 5 modelli.
Grazie saluti.
A.F.

Ciao. Per l'intercambiabilità delle canne non saprei.....leggo spesso che canne diverse dalle originali hanno bisogno di piccolo "aggiustaggio" ( nella bascula o nelle canne appunto , boh ). Per la qualità dell'arma vai tranquillo, minima spesa massima resa. Unico neo, forse, pesicchiano un po'.

Ciao Flou, grazie per la tua risposta ,ho scoperto anche che, oltre alle canne ci sono gli estrattori da tenerci conto.
Grazie mille saluti.
A.F.

gli estrattori secondo me si possono sistemare, quello che mi preoccupa di piu' è l'aggiustaggio delle canne.... c'e tanto tempo dal primo fucile all'ultimo che e' arrivato sino agli albori degli anni 70... con tecnologia delle canne e acciai di primordine per l'epoca.... ho presente l's54 e ha bascula abbastanza stretta per l'epoca... l's58 era un gran bel fucile.... forse come quote adattato al trap....
senti un'officina tipo rfm siace o brugar magari con una telefonata ti togli il dubbio... ciao aguri per il lavoro.

Ciao Ale grazie per le precisazioni, un vecchio artista armaiolo del padovano mi dice che non sono possibili senza aggiustamenti i cambi di canne soprattutto relativamente alla croce, mi consiglia di non proseguire la strada.
Grazie mille,saluti.
A.F.

Non capisco cosa significa il non proseguire la strada. Se ti intriga questa serie di fucili ( validissimi ed economici allo stesso tempo come già detto ,) prendine uno magari più consono alla caccia col cane. Ci sono validissimi S 56 con canne 67 ****/** in vendita messi benone . Per non parlare dei classici 71 ***/* che te li tirano dietro ma sicuramente meno adatti.

in effetti girando oggi si trovano affari veramente importanti, l'unica cosa puo' essere il problema acciaio.... qui ci vogliono fucili intorno al 2005 in poi... il mio 686 ha il giglio, credo sia un 2007...
e comunque... se trovi un 71/3-1 con poco lo porti a brescia... lo fai fare cil/*** e hai un'autentica bomba... a quelli nuovi fa' un piffero.... compreso il mio ti posso assicurare..... con quello che lo pagai...... se ci penso mi inc.....o ancora oggi....

se la marca non ti fa' un problema.... non tralasciare un franchi alcione o diamond o falconet... anche di prima produzione quello tutto nero... e' in lega ma sono ancora perfetti e sparano da dio....!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto