inneschi NSI 684... domanda ai caricatori del cal.20! :) (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
killer92
Autore
Punteggio reazioni
10
Salve amici del forum, vorrei chiedervi in quale stagione è più corretto e con che polvere mi consigliate di caricaricate con questi inneschi e se avete già qualche dose collaudata... ho acquistato recentemente circa 600 bossolo NSI da 70mm t.3 con questo innesco perchè il prezzo era veramente stracciato, ma io in passato ho solo avuto modo di usare il 686 e il 688 con buoni risultati ma il 684 mai.... per quanto riguarda le polveri inserite quali volete perchè le posso reperire facilmente ... il bossolo già l'ho inserito, e come borraggio sono al completo di questo calibro, posso fare sia chiusura torda che quella stellare... come selvatici caccio colombacci in preapertura, quaglie fino a novembre e da quì fino alla chiusura di caccia a beccacce... ma ogni tanto mi concedo qualche giornata ai tordi e alle allodole soprattutto nel periodo di passo... ringrazio già chi mi vorrà rispondere...
cordiali saluti da Gaetano!

Re: inneschi NSI 684... domanda ai caricatori del cal.20! :)

Ciao Gaetano,nel cal 20 con il 684,ottengo ottimi risultati on la polvere Tecna(barattolo arancione) caricando nel seguente modo:
Bossolo T3/70 inn 684
Cont Baschieri da 15 con dentro un cartoncino cal 28
Stellare a 60
Tecna 1,40x32 pb 5/6 nik
Spero ti sia stato d'aiuto

Ciao MB... si grazie, sei sempre d'aiuto e ti ringrazio per avermi fatto apprendere tantissimo nella ricarica di questo calibro... io caccio con un sovrapposto zoli degli anni 70' e il 302.,. nel primo non ci penso nemmeno di spararla ma nel 302 tu pensi che posso usarla senza problemi non essendo magnum??? la mia tecna è quella nel cilindro arancione con il tappo rosso e un beccuccio in plastica che si tira fuori.... poi secondo te potrei usare questi bossoli per caricarci vecchie polveri come sipe, s4 superbalestite, star e cose del genere???

E perchè non dovresti spararle nel sovrapposto Zoli ? Stiamo parlando di una delle migliori aziende italiane , che ha sempre usato materiali di qualità. Ciao

E perchè non dovresti spararle nel sovrapposto Zoli ? Stiamo parlando di una delle migliori aziende italiane , che ha sempre usato materiali di qualità. Ciao

siccome ho guardato nelle canne del fucile ed ho visto che ha solo il segno PSP* e non 2 stelle come gli altri fucili ho capito che il fucile è stato bancato fino a 960bar come tutti i fucili di quell'epoca... non vorrei stressare troppo un'arma datata... tutto qui...

X la Superbalistite e la Star nn ti posso aiutare
Con la Sipe caricherei 1,20x26,meglio se con borra LB6 con sugh da 16 + 1 cart del cal 28 e stellare a 59,8
Con la S4 mi terrei su 1,15,essendo piu' vivace della Sipe,sempre x 26,e medesimo contenitore e chiusa a 60
Con amicizia

Ciao Gaetano,nel cal 20 con il 684,ottengo ottimi risultati on la polvere Tecna(barattolo arancione) caricando nel seguente modo:
Bossolo T3/70 inn 684
Cont Baschieri da 15 con dentro un cartoncino cal 28
Stellare a 60
Tecna 1,40x32 pb 5/6 nik
Spero ti sia stato d'aiuto

Ciao Marco,volevo chiederti,se spari questa dose anche con temperature intorno a 0 gradi.Ciao Maurizio.

Con temperature miti,durante il periodo autunnale fino ai primi freddi
X la stagione invernale uso altre polveri
Penso che in inverno,abbiano bisogno di un innesco un pochino piu' energico del 684,ovvero il 615
Con amicizia

Con temperature miti,durante il periodo autunnale fino ai primi freddi
X la stagione invernale uso altre polveri
Penso che in inverno,abbiano bisogno di un innesco un pochino piu' energico del 684,ovvero il 615
Con amicizia

O.K. ciao Maurizio

X la Superbalistite e la Star nn ti posso aiutare
Con la Sipe caricherei 1,20x26,meglio se con borra LB6 con sugh da 16 + 1 cart del cal 28 e stellare a 59,8
Con la S4 mi terrei su 1,15,essendo piu' vivace della Sipe,sempre x 26,e medesimo contenitore e chiusa a 60
Con amicizia

ottime cariche entrambe! molto veloci e rosate davvero ottime... le ho caricate con piombo 10, e vedendo le rosate mi sta passando per la testa di farne qualcuna con piombo 7 e provarla in preapertura in sicilia!! ;)

Si Marco, ci sono stato Giovedì pomeriggio e ho sparato tre tordi sui 28-30mt e son venuti giù stecchiti i primi due con la sipe e l'ultimo con la S4... stamattina 1 tordi io e 2 mio papà con la sipe tutti e tre... dopo ci siamo spostati per le becche e ho fatto mettere di terzo colpo a mio papà (ha l'A 302) quella con la tecna, ma purtroppo non l'ho potuta provare perchè non ne abbiamo sparate...

il 684 è un innesco di debole potenza ricercato magari per piccoli calibri tipo l 8 c.f. oppure usato per polveri progressive .. o per fare le cartucce a mezza carica silenziose da bracconieri ;)scherzo..cmq per il calibro 20 rende bene in prima stagione..col freddo non và...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto