In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita

Andrea!!!

Utente registrato
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Località
Vicenza nord
Buonasera a tutti!

Siccome sono un vero principiante della ricarica (visto i miei 24anni, voglio iniziare a ricaricare perché ho visto tante volte ricaricare il nonno in cal 16 ma del 28 non ho trovato nulla)
Sparo a capanno a tordi, sparo dai 5 metri a 25 solo con cal 28 con canne da 71 da 3* e 1*.
Per ora ho solo un orlatrice per fare la chiusura tonda, bossoli da 65mm con innesco 615 (quelli rossi) e cartoncini. Pallini n 11.
Vorrei che mi consigliate soprattutto che polvere acquistare per fare una cartuccia leggera e una con il “contenitore” per i tiri più lunghi.
caccio sui 1000mt ma visto le ultime stagioni non ho particolari problemi per il freddo.

Grazie mille!!!
 
per tiri fino ai 25 metri non dovresti avere problemi utilizzando una polvere x32...in cal. 28 va benissimo la A1 che nei tuoi bossoli puoi caricare alla dose di 1 x 19 con chiusura tonda a 61, contenitore baschieri h21 e pallini del 11..con lo stesso dosaggio puoi caricare anche la mb x 32..ovviamente qualche colpo alla placca non guasterebbe, anche per cominciare a farti l'occhio per valutare le rosate. un saluto
Gaetano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto