Informazioni per rialzo fuoristrada (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Suzukino ritirato e quei 5cm in più si notano e come !!! Non mi sembra che abbia problemi di baricentro, l'unico problema che ho ora.....è troppo rigida sul posteriore visto che si è accorciato il fine corsa .
Sapete se si posso no montare molle più morbide o se si possono modificare allungando queste di serie ?
Ora faccio un salto da un meccanico di zona che fa assetti sportivi e mi informo .

un saluto.

zipzipzip..................

Suzukino ritirato e quei 5cm in più si notano e come !!! Non mi sembra che abbia problemi di baricentro, l'unico problema che ho ora.....è troppo rigida sul posteriore visto che si è accorciato il fine corsa .
Sapete se si posso no montare molle più morbide o se si possono modificare allungando queste di serie ?
Ora faccio un salto da un meccanico di zona che fa assetti sportivi e mi informo .

un saluto.

zipzipzip..................
Non credo abbia senso cambiare adesso le molle. A questo punto potevi cambiarle prima di montare gli spessori in teflon, prendevi un buon assetto rialzato per il tuo Jimny e avresti avuto il top come prestazioni!

Io non credo molto a tali modifiche. Le auto vengono prodotte dopo prove, controprove, e esperimenti con i prototipi. Le modifiche artigianali o fai da te o anche fatte da meccanici specializzati con "kits" commerciali possono provocare danni alla vettura stessa o anche incidenti pericolosi (ribaltamenti) se poi si guida la vettura su strade normali a velocita' normali. Se volete un fuoristrada, comprate un fuoristrada vero, invece di costruire un "Frankencar." Una Jeep vera poi non e' che costi tanto di piu' di una vettura da autostrada con pretese da fuoristrada. Molte vetture 4x4 sono state create per condizioni di guida difficili SU STRADA (neve, ghiaccio, ecc.), non per fare I rallies nel Mojave Desert. Io ho una Ford Escape All-Wheel-Drive, ma non mi sognerei mai di guidarla dove guido il mio Ford F 150.

Io non credo molto a tali modifiche. Le auto vengono prodotte dopo prove, controprove, e esperimenti con i prototipi. Le modifiche artigianali o fai da te o anche fatte da meccanici specializzati con "kits" commerciali possono provocare danni alla vettura stessa o anche incidenti pericolosi (ribaltamenti) se poi si guida la vettura su strade normali a velocita' normali. Se volete un fuoristrada, comprate un fuoristrada vero, invece di costruire un "Frankencar." Una Jeep vera poi non e' che costi tanto di piu' di una vettura da autostrada con pretese da fuoristrada. Molte vetture 4x4 sono state create per condizioni di guida difficili SU STRADA (neve, ghiaccio, ecc.), non per fare I rallies nel Mojave Desert. Io ho una Ford Escape All-Wheel-Drive, ma non mi sognerei mai di guidarla dove guido il mio Ford F 150.
Giovanni, il problema in Italia non è acquistare un fuoristrada, ma mantenerlo, fra tassa di possesso, assicurazione e costi del carburante! Io avevo una Jeep Cherokee (il Liberty del mercato USA), mi andava benissimo perché era un buon compromesso tra uso in strada e in fuoristrada, ma purtroppo l'ho dovuto svendere proprio per questi problemi. Per la miseria che c'ho ricavato, avrei fatto volentieri a meno di venderlo.

Nei posti dove si infilano i Jimny, i Samurai / SJ / Santana e la Vitara (di serie) con quattro gomme buone, la Wrangler o disboschi per allargare le strade o demolisci le fiancate sugli alberi, in america dopo la Willis MB e le CJ hanno applicato il oro gigantismo per cui un utilitaria americana e grossa come un pulmino europeo. I Suzuki soprattutto il SJ / Samurai e simili hanno il vero spirito della MB, della Campagnola e della Matta. Con il Jimny che è già addomesticato rispetto al Samurai siamo tornati nei posti che andavamo quando ero piccolo con la Campagnola A.R. 59, dove con la Niva ti sognavi di arrivarci.

Le estemizzazioni di rialzi +20 cm e simili non sono per la caccia, ma quei 5 cm che conviene recuperarli con gomme dal diametro maggiore fanno comodo.

Nei posti dove si infilano i Jimny, i Samurai / SJ / Santana e la Vitara (di serie) con quattro gomme buone, la Wrangler o disboschi per allargare le strade o demolisci le fiancate sugli alberi, in america dopo la Willis MB e le CJ hanno applicato il oro gigantismo per cui un utilitaria americana e grossa come un pulmino europeo. I Suzuki soprattutto il SJ / Samurai e simili hanno il vero spirito della MB, della Campagnola e della Matta. Con il Jimny che è già addomesticato rispetto al Samurai siamo tornati nei posti che andavamo quando ero piccolo con la Campagnola A.R. 59, dove con la Niva ti sognavi di arrivarci.

Le estemizzazioni di rialzi +20 cm e simili non sono per la caccia, ma quei 5 cm che conviene recuperarli con gomme dal diametro maggiore fanno comodo.

Quoto, infatti ho apportato solo il rialzo da 5cm con una modifica per riportare il fine corsa come in orgine e ora il suzukino è pure molto più confortevole di prima.
Poi verso Ottobre/Novembre con l'arrivo delle piogge monto delle gomme tasselate è sono OK per quei posti dove andiamo di solito a Marvizzi che un pò di cm in più sono indespensabili.
Che tipo di gomme mi condigliate ? lui monta 205/70/15 io avevo pensato a delle 225/75/15 belle TRATTORATE hihihihhiii da togliere a fine caccia, anche se mi dicevano che già delle all-terrain sono sufficienti.
Pensavo a delle gomme extreme così da aumentare il suzuchino un altro paio di cm.

Grazie atutti per le risposte, un saluto.

zipzipzip...........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto