info FABARM (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
N
Autore

Nunzio

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
1
salve a tutti sono venuto in possesso di un semiautomatico fabarm...di cui non conosco il modello anche perche non ne reca la scritta....l arma è degli anni ottanta infatti reca la sigla "AF" sapreste dirmi di che modello si tratta? è un buon fucile? sul lato sinistro cè inciso un solego con dei segugi al seguito e sulla destra un paio di setter in ferma...l arma è a resa di gas

Re: info FABARM

Nunzio ha scritto:
salve a tutti sono venuto in possesso di un semiautomatico fabarm...di cui non conosco il modello anche perche non ne reca la scritta....l arma è degli anni ottanta infatti reca la sigla "AF" sapreste dirmi di che modello si tratta? è un buon fucile? sul lato sinistro cè inciso un solego con dei segugi al seguito e sulla destra un paio di setter in ferma...l arma è a resa di gas
uè info tutt à post........senza soldi è buono mà cè di meglio

L' ellegi, alla lettera : " Luciano Galesi " ( vecchio proprietario ditta fabarm) aveva canne superlative spesso non cromate all' interno.... Fu il secondo semiauto a presa gas in casa fabarm,subentro' a fine anni 70 al G130....!!!.

C'e' una versione nera con incise 2 anatre in volo ma credo sia il modello pigeon !!!.

Credo proprio si tratti del fabarm ellegi il fucile di Nunzio....!!!. Come anche i fabarm moderni,anche quelli più datati hanno sempre avuto una canna eccezionale con una meccanica altalenante....,nel senso che sovente ha procurato noie e problemi....

Ma sulle canne ritengo la fabarm la n.1 incontrastata....!!!.

Bigio

proprio ora ho dato una controllatina a delle immagini sul web! il modello è proprio l' ELLEGI ma a differenza di tutti quelli che ho visto il mio non ha il castello nero....ma è tutto cromato con (pseudo)incisioni! e concordo anche con voi perche a un primo mio esame ho notato subito dei materiali e della costruttivita superlativa...ma la meccanica lascia un po a desiderare!!! la canna è una 70 cm *** forata 18,3....credo che facia proprio male ;)

Nunzio puo' darsi che sia il modello de luxe .....il tuo !!!!.

riesci a inserire qualche foto ?

la meccanica purtroppo non e' mai stata il punto forte della fabarm....ma le canne si

bigio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto