info cal 6mm flobert (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
toton
Autore

toton

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
20
sono interessato all acquisto di un monocanna cal 6mm flobert,ma non sò se si trovano i bossoli vuoti x ricarica,sò di qualcuno che li chiude con cannucce da bibita e il botto non si sente x niente,sapete altro cè qualcuno che lo usa o sapete piu info,grazie mille a tutti. [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]

Re: info cal 6mm flobert

le cartucce in tale calibro che ho io ono a percussione anulare
quindi non si possono ricaricare.....avevo sentito che alcuni facevano delle alchimie con le cannuccie ma non so bene...comunque le mie sono caricate con 5 grammi(così a memoria ma nn sono sicuro) di piombo 13.
ciao ciao

.. l'ho provato quest 'anno al capanno un paio di mattine una ventina di colpi !!
portata superiore al cal 8 e ulteriormente silenzioso le cartuccie che ho usato sono state comprate in armeria(costano piu di quelle cal 12 mi pare 0,35€ l'una ) e consistevano nel fondello di una cal22 lr e una cannuccia da bibita chiusa ad orlo tondo e cartoncino .. quando spari viene sparato fuori anche il pezzetto di cannuccia . la prima volta che ho visto la cartuccina mi è scappato da ridere ma visto il funzionamento ho dovuto ricredermi tanto che volevo far modificare il mio flobert cal 8 sovrapposto facendolo diventare un combinato cal6/8 cosa da cui ho desistito visti i costi superiori ... un monocanna cal 6 (180/200€ nuovo)

phablo.p ha scritto:
.. l'ho provato quest 'anno al capanno un paio di mattine una ventina di colpi !!
portata superiore al cal 8 e ulteriormente silenzioso le cartuccie che ho usato sono state comprate in armeria(costano piu di quelle cal 12 mi pare 0,35€ l'una ) e consistevano nel fondello di una cal22 lr e una cannuccia da bibita chiusa ad orlo tondo e cartoncino .. quando spari viene sparato fuori anche il pezzetto di cannuccia . la prima volta che ho visto la cartuccina mi è scappato da ridere ma visto il funzionamento ho dovuto ricredermi tanto che volevo far modificare il mio flobert cal 8 sovrapposto facendolo diventare un combinato cal6/8 cosa da cui ho desistito visti i costi superiori ... un monocanna cal 6 (180/200€ nuovo)
ciao o sentito dire che vendono bossoli cal 22 innescati da 500pz,cosi uno puo ricaricare aspetto altre info grazie a tutti,ciao [5a] [5a] [5a]

nn conosco nessuno che le ricarica .. anche perche il cal 6 nn è molto diffuso ..una volta reperito il fondello innescato cal 22 penso che il piu sia fatto ..
http://img8.imageshack.us/img8/5203/cal6mmcartucce017la9.jpg/img]
[url="http://img8.imageshack.us/img8/5203/cal6mmcartucce017la9.jpg"]http://img8.imageshack.us/img8/5203/cal ... 017la9.jpg[/url]

phablo.p ha scritto:
nn conosco nessuno che le ricarica .. anche perche il cal 6 nn è molto diffuso ..una volta reperito il fondello innescato cal 22 penso che il piu sia fatto ..
http://img8.imageshack.us/img8/5203/cal6mmcartucce017la9.jpg/img]
[url="http://img8.imageshack.us/img8/5203/cal6mmcartucce017la9.jpg"]http://img8.imageshack.us/img8/5203/cal ... 017la9.jpg[/url][/quote]
bella pablo ma si trovano i bossoli innescati?grazie [allah.gif] [allah.gif]

...penso di si... stasera devo andare in armeria e chiedo !! ..comunque se sei interessato prova a telefonare a qualche armiere attrezzato che ti sapra dire .. quelle che ho io anche se comprate in armeria hanno tutto l'aspetto di essere state caricate artigianalmente ..pero nnsono esperto in materia .. al limite provo a smontarne una e posto le foto

phablo.p ha scritto:
...penso di si... stasera devo andare in armeria e chiedo !! ..comunque se sei interessato prova a telefonare a qualche armiere attrezzato che ti sapra dire .. quelle che ho io anche se comprate in armeria hanno tutto l'aspetto di essere state caricate artigianalmente ..pero nnsono esperto in materia .. al limite provo a smontarne una e posto le foto
grazie mille,a presto ciao [allah.gif] [20]

Tordo secco ha scritto:
Quali aziende producono il 6 Flobert?
Io ho trovato solo la Poli Nicoletta con il modello Delfo.
Mi piacerebbe potermi cimentare in un nuovo calibro.
Comunque i bossoli della 22lr si trovano.
ciao,io cè lò il delfo comprato da poco in cal 8f,ti devo dire che ne sono entusiasto,è una piuma con canna da 81cm,adesso che mi dici che si trovano i bossoli cal 22lr lò comprerò anche cal 6mm. [lol.gif] [5a] [5a] [5a] [meaculpa.gif]

Tempo fa andai in una armeria delle mie parti e c'era un tizio che aveva comperato 3 scatole di bossoli della 22lr dicendo che le palle se le faceva da solo e poi si caricava delle ottime cartucce per il poligono.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto