info bossoli (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
S
Autore

sessio

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Chi sa che differenza c'è fra un bossolo svasato e uno no, lo prego di rispondermi. Io carico sempre con bossoli svasati a chiusura stellare e non mi hanno mai causato scompensi però ho visto su un sito che vendono anche quelli non svasati perciò mi sono posto la domanda. [5a]
Grazie

Re: info bossoli

Svasato per la stellare e non svasato per orlo tondo! Comunque se usi un bossolo non svasato per fare la stellare non avrai problemi ai fini balistici...ma solo un fatto estetico:potrebbe rimanere al centro un buchino!

mincio75 ha scritto:
Svasato per la stellare e non svasato per orlo tondo! Comunque se usi un bossolo non svasato per fare la stellare non avrai problemi ai fini balistici...ma solo un fatto estetico:potrebbe rimanere al centro un buchino!

non e' detto
pap

sessio ha scritto:
Chi sa che differenza c'è fra un bossolo svasato e uno no, lo prego di rispondermi. Io carico sempre con bossoli svasati a chiusura stellare e non mi hanno mai causato scompensi però ho visto su un sito che vendono anche quelli non svasati perciò mi sono posto la domanda. [5a]
Grazie
servono x l orlo tondo è x lè cartucce à palla [lol.gif]

La svasatura del bossolo consiste nel minore spessore del bossolo nei primi mm partendo dall'orlo, che consentono alla chiusura stellare di chiudere senza lasciare il foro al centro. [lol.gif]

Scusate se faccio una domanda che può sembrare stupida (forse lo è)
Ho letto che per l'orlo tondo è meglio il bossolo non svasato ma si può fare lo stesso con quello svasato? e con quali risultati e differenze?
P.S. sempre bossoli di plastica
Grazie

Scusate se faccio una domanda che può sembrare stupida (forse lo è)
Ho letto che per l'orlo tondo è meglio il bossolo non svasato ma si può fare lo stesso con quello svasato? e con quali risultati e differenze?
P.S. sempre bossoli di plastica
Grazie

certo puo' venire ''bruttino'' se non lo fai cn attenzione.
pap

Grazie Pap, intanto che mi trovo approfitto della tua gentilezza per chiederti un consiglio: mi hanno regalato 250 grammi di S4 che avrà all'incirca 30 anni vorrei caricarci delle cartucce per i tordi allo spollo, quindi brevi distanze, e vorrei farle con l'orlo tondo; vorrei usare una borra bior e caricarli in bossolo nobel sport da 70mm con innesco 688 che borra mi consigli di prendere e che assetto mi consigli?
P.S. con dischetto di plastica
Grazie ancora ciao

Grazie Pap, intanto che mi trovo approfitto della tua gentilezza per chiederti un consiglio: mi hanno regalato 250 grammi di S4 che avrà all'incirca 30 anni vorrei caricarci delle cartucce per i tordi allo spollo, quindi brevi distanze, e vorrei farle con l'orlo tondo; vorrei usare una borra bior e caricarli in bossolo nobel sport da 70mm con innesco 688 che borra mi consigli di prendere e che assetto mi consigli?
P.S. con dischetto di plastica
Grazie ancora ciao
la dose farei 150x33 meglio della bior (ti serve comunque quella alta credo sia da 25) farei ina borra in plastica toglierei le alette e sovraporrei una borretta in feltro,sughero o cartalana)
pap

la dose farei 150x33 meglio della bior (ti serve comunque quella alta credo sia da 25) farei ina borra in plastica toglierei le alette e sovraporrei una borretta in feltro,sughero o cartalana)
pap
se faccio come hai detto tu senza sovrapporci niente? o mi serve come spessore per chiudere all'altezza giusta?
grazie

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto