Probabilmente noi cittadini dovremmo far di più per migliorare l'ospitalità di questi poveri profughi. Ma quello che mi fa tanta tanta rabbia ,è che nessuna forza militare occidentale in nome della pace ,sia realmente capace di intervenire. Insomma quando hanno voluto realmente risolvere il problema,hanno preso Gheddafi, Saddam,Bin Laden. Perché non lo fanno con Assad. Perché la terra della Siria non offre nulla che io possa servire... o semplicemente perché hanno paura del nucleare di cui è in dotazione questo dittatore. Signori noi cittadini possiamo fare ben poco.questa è la verità ,possiamo solo aver pietà di questa gente e aiutarla con le nostre misere forze.ma di sbarchi ne vedremo ancora tanti e nessuno farà nulla
 
Ovviamente con essere umano intendevo dire essere che vive!!! Non è un bipede come noi, ma merita rispetto come tutti sbaglio?

Ora faccio la considerazione all'incontrario, se ci fosse stata solo la foto del delfino? Avremmo detto che bravi o che stronzi? e se invece la foto fosse stata con delfino spiaggiato e la gente che lo lasciava morire? cosa avremmo detto?

Inoltre perchè io avrei torto marcio? spiegamelo? Io commento una foto messa che per me non ha valore in quanto la foto stessa è un voler attirare la polemica. Punto. le foto messe così non hanno senso e sono foto speculative. Perchè quello che io capto da quella foto è: "visto tutti ad aiutare il delfino mentre se ne fregano del povero bimbo morto".
Questo è il senso di quella foto messa così. E non mi dire di no.
 
Montecalvi hai toccato altro tema scottante che deve far riflettere ..... però sono costretto a cancellare il tuo intervento ..... se vuoi apri un'altra discussione. Su questo si parla delle sfaccettature dell'altruismo .... le tue immagini esasperano l'egoismo ..... Senza dubbio ... comunque ..... la sensibilità umana nei confronti dela fame nel terzo mondo è ben diversa dalle pagliacciate che l'Europa sta propinando per risolvere la questione " profughi " ( non immigrati ) da lei stessa generata con il tentativo di esportare democrazia ..... poi sfociato nell'esplosione delle lotte raziali e religiose ... prima represse dalle dittature.
 
Pippo ... foto cruente ..... la prima di cui ne parlano tutti è la conseguenza della seconda ..... il senso della mia discussione è proprio questo ..... il lassismo occidentale nel trascurare la causa della fuga dai luoghi in cui vengono perpretate quelle barbarie. Un giorno ..... se esisterà ancora il mondo, sui libri di storia dei " posteri " forse si leggerà che il mondo occidentale sbagliò nel tentativo d'imporre la democrazia in terra altrui.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto