incazzatura clamorosa....problema brunitura. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Ci avrei scommesso le p...e!!!! Non e' un armaioloooooo!!
A me non piace neanche come ricaricatore...ho sezionato molte sue cartucce!! Tutto FIACCHE di polvere...l'ultima era una 34gr con piombo 7,5 caricata con mbx32.. 12/70 616 1,48x34,03 z2m cf58mm..anche l'a.l. fiacca!
eppure per parecchi fa cartucce fenomenali...la sua cartuccia con anigrina era quella che caricava più di 10 fa!
Ripeto..per parecchi guai se ne parli male..
Comunque Ale ..posso capire per le cartucce ma per riparazioni da armaiolo proprio NO!
Parere personale..

Io direi piu' di tutti Frascati e come Retius pure IO c'ho preso la mia fregatura su un lavoro semplice semplice sull'astina del mio sovrapposto Beretta che non e' durata nulla ma sulla quale mi ha fottuto 100 euro

bisogna evitare che altre persone ci restino fregate, i lavori vanno fatti fare a persoine competenti e capaci

Concordo con tutti gli amici del forum, se era una persona onesta ti avrebbe ripreso indietro la canna e te l'avrebbe ribrunita a costo zero.
Visto poi che ti ha preso una cifra esorbitante di certo non ci avrebber rimesso a farti il lavoro una seconda volta.
Considera che, io ho ribrunito un intero revolver, tra le altre cose effettuando prima un trattamento superficiale di micropallinatura che omogeneizza l'aspetto della superficie, a 40 euro. La brunitura è perfetta, sia come aspetto che come lavoro ben eseguito.
Fossi in te non ci andrei proprio più, gli farei una "bella pubblicità" parlandone agli amici e perchè no, mettendo anche il nome qua sul forum. In fin dei conti hai detto la verità, non c'è da aver paura a postare il nome dell'armiere in questione, mica hai detto il falso, inoltre potrebbe essere utile ad altri amici per non prendere un'altra fregatura.
Ciao

Ti ha detto un mucchio di cazzate...se la brunitura è fatta a regola d'arte non si muove per dieci anni almeno...a me comunque non piace nemmeno come carica le cartucce e preferisco le Romana Munizioni.

ragazzi l'armiere in questione è proprio di frascati....
ho smesso da tempo di comprare qualsiasi cosa nell'armeria nonostante mio nonno è stato suo cliente per circa 50 anni....avevo fino a sabato una certa stima per il figlio che fa le riparazioni nell'officina adiacente il negozio,ma a quanto pare non era meritata.
Sicuramente non mi vedranno più in armeria e racconterò a chiunque me lo chieda quella che è stata la mia esperienza.
adesso secondo voi dovrei farla ribrunire subito o posso aspettare febbraio????
io sparo sempre con quella canna anche se ho a disposizione altri fucili!

ti conviene fartele spedire qui a gardone.
ce le mandano pure da palermo per farle brunire qui
purtroppo la brunitura sembra facile ma non lo è affatto
ci sono moltissimi passaggi da fare e le canne devono essere tenute controllate altrimenti si rischia che si ossidino troppo o che ci vadino su sostanze che possono rovinare la brunitura (solvente o altro)
insomma ci vuole pazienza ed esperienza.

ho smesso da tempo di comprare qualsiasi cosa nell'armeria nonostante mio nonno è stato suo cliente per circa 50 anni....avevo fino a sabato una certa stima per il figlio che fa le riparazioni nell'officina adiacente il negozio,ma a quanto pare non era meritata.
Sicuramente non mi vedranno più in armeria e racconterò a chiunque me lo chieda quella che è stata la mia esperienza.

La tua conferma era gia' la mia riguardo a chi ti aveva fatto quel lavoro di m...a, purtroppo anche se si spaccia per tale non e' armaiolo, quel mestiere e' un lavoro molto impegnativo e non e' facendo un corso di lavoro che si riesce a farlo nella maniera dovuta, purtroppo certa gente dovrebbe rendersi conto che internet ormai e' dappertutto,i forum pure e ci vuole poco per fare pubblicita' negativva a qualcuno e ancor meno a farne di positiva quando i lavori vengono fatti al meglio.
Che dirti IO so' che a Roma ci sono pochi armaioli bravi, uno l'ho trovato in centro citta' e' l'armeria Dragoni a Prati lungo le mura Vaticane, molto professionale mi ha fatto un ottimo lavoro sull'astina del mio sovrapposto Beretta S 687 L pur non essendoci mai andato mi ha trattato benissimo;

un altro credo sia dalle parti della Casilina e un altro credo che sia vicino a Belleggia a santa Lucia di Mentana, prova a chiedere info in giro.

Mauro...uno e' petricola e l'altro e' Claudio Pera affianco da Belleggia a fontenuova(s.lucia).
Inoltre, quell' armerie o chi per lui ,bazzica i forum! Non so se segue migratoria, ma "l'altro" forum sicuro! Ne ho avuto la conferma!
Il forum ha il potere di mandarti alle stelle se ti comporti bene o di sp.u.t.t.a.n.a.rti se fai lo stronzo!..(vedi quella volta di Bighunter che alla fine hanno chiesto scusa pubblicamente)..
Quindi Ale ti consiglio di dirgli di dare un'occhiata al forum e che se non ti rifa' il lavoro a mestiere partirà lo sp.u.t.t.a.n.amento..in verità già partito..quindi..

pensate, tempo fa volevo far brunire una carabina cal. 22 dal valore di forse 150 euro.....
me ne chiese 250!
e poi io sono stato armaiolo nell'esercito durante il militare e ho visto come lavora............................in maniera cinofallica

e poi io sono stato armaiolo nell'esercito durante il militare e ho visto come lavora............................in maniera cinofallica

Azzzzz........... e mo' chi gle' lo dice ar Palomba che c'ha speso pure na' cifra' pe' fasse fa' er calcio del 682 ?!?!Un saluto.
P.s. Pero' tocca fasse coraggio e accennaglelo........lui se crede che e' colpa sua se nun ****e un ca@@o co' quel fucile:D:D:D!!!!!!

Azzzzz........... e mo' chi gle' lo dice ar Palomba che c'ha speso pure na' cifra' su quel calcio del 682 ?!?!Un saluto.
P.s. Pero' tocca fasse coraggio e diglielo........lui se crede che e' colpa sua se nun ****e un ca@@o co' quel fucile:D:D:D!!!!!!

Vabbè quello è matto in testa....ahhahah[32]

Buonasera, sono capitato per caso in questa discussione. Sarei curioso di sapere cosa ti è capitato di così grave da parlare cosi male di questo ragazzo

Buonasera, sono capitato per caso in questa discussione. Sarei curioso di sapere cosa ti è capitato di così grave da parlare cosi male di questo ragazzo

beh se leggi la discussione dall'inizio ti renderai conto di come si è comportato....
in 2 parole ,mi ha fatto un lavoro che ho super-pagato e che si è rivelato una vera schifezza, e quando sono andato a chieder spiegazioni mi ha trattato a pesci in faccia...credo che non avendolo ancora insultato pubblicamente l'ho trattato pur troppo bene!
L'incompetenza totale, l'ignoranza e l'arroganza di questo tizio, merita questo.

- - - Aggiornato - - -

Comunque per dovere di cronaca mi sono poi rivolto a Fanfarillo di Alatri, che mi ha fatto un lavoro coi fiocchi ed ha apportato anche delle modifiche alla canna!!

Ciao Ale, il problema che hai descritto tu, di solito si presenta con la brunitura a freddo! mi spiego meglio, nel processo di brunitura a freddo avviene un ossidazione del materiale per reazione chimica senza apporto di calore, i problema a questo punto può insorgere per 2 motivi:
- o la superfice non è stata pulita bene sopratutto dalla ruggine o dalla precedente brunitura
- o la soluzione usata era inquinata con residui d'acqua o olio
Di conseguenza tra i residui e lo strato di brunitura si accumola dell'umidità che rimane incamerata tra i due strati e quando fuoriesce provoca delle bolle.
ti consiglio di far fare la brunitura quanto prima da un qualsiasi brunitore di Brescia che ti prende sui 50€ ma ti da una brunitura a caldo con la garanzia, oggi si possono spedire le canne anche mezzo GLS (30€) con nulla osta della Qustura.
nel frattempo ti consiglio di tenerle d'occhio e far prendere meno umidità possibile al fucile.

Perchè avere sempre paura di fare i "nomi"?
Perchè siamo in Italia ed abbiamo una cultura omertosa? Ah già..

Se un consumatore si rivolge ad un professionista e questo non lo soddisfa ed il consumatore ha pagato per questo servizio ed ha a sue mani addirittura una canna di un fucile "fallata", perchè non dovrebbe semplicemente raccontare il vero?

Finchè non si offende nessuno ma si racconta solo il vero, non credo proprio che ci siano problemi.

Ma qualcuno di noi se non usa ebay pensa di non poter dare i feedback...

ragazzi io anche credevo che mi avrebbe ribrunito la canna gratuitamente,errare è umano e se uno è un professionista provvede all'errore...
invece mi sono sentito dire che ci sarebbero voluti altri 100 euro e che non sarebbe stata nemmeno una cosa celere!
ovviamente io non avevo intenzione di dargli nemmeno 10 euro, e non mi aspettavo che me li chiedesse dopo avermene chiesti 200 la prima volta!
comunque di certo non mi vedrà mai più!
Ciao Ale,io 2 Anni fa feci brunire la canna del mio Breda,la mandai in Val Trompia,tempo di riparazione 1 Mesetto e costo 80€(e da noi i costi sono un pò pi alti che li da voi),mi sembra proprio disonesto il tuo armiere,fattela rifare o fagli causa,così oltre le spese si paga pure il tuo avvocato,ciao.

R: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

R: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Perchè avere sempre paura di fare i "nomi"?
Perchè siamo in Italia ed abbiamo una cultura omertosa? Ah già..

Se un consumatore si rivolge ad un professionista e questo non lo soddisfa ed il consumatore ha pagato per questo servizio ed ha a sue mani addirittura una canna di un fucile "fallata", perchè non dovrebbe semplicemente raccontare il vero?

Finchè non si offende nessuno ma si racconta solo il vero, non credo proprio che ci siano problemi.

Ma qualcuno di noi se non usa ebay pensa di non poter dare i feedback...
Hai perfettamente ragione, perché non fare nomi?
Quando si dice che il fucile della Benelli ha fatto schifo o che non serviva a niente nessuno si scandalizza ma se si parla di un armeria non si devono fare nomi... perché?
Anzi si deve ringraziare chi ci avverte su quello in cui possiamo andare incontro servendoci da determinate aziende.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto