In botte a Lesina (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: In botte a Lesina

pienamente daccordo con te.... pero' cavolo se invece di smettere di cacciare alle 17 smetto alle 17 e 30 nn crolla mica il mondo , idem per l'alba.......
e poi nascondersi di pancia a terra nei campi di carciofi o tra le canne 1 ora prima che te arrivi sul posto di caccia ce ne vuole , bisogna essere davvero dementi...

poi una cosa e' il classico controllo che giustamente fa fatto, un'altra e' avere fucili di plastica e fingersi cacciatori rikiamando anche uccelli proibiti con registratori in modo che ti passino sopra il tuo capanno.... sbaglio ???????????

pienamente daccordo con te.... pero' cavolo se invece di smettere di cacciare alle 17 smetto alle 17 e 30 nn crolla mica il mondo , idem per l'alba.......
e poi nascondersi di pancia a terra nei campi di carciofi o tra le canne 1 ora prima che te arrivi sul posto di caccia ce ne vuole , bisogna essere davvero dementi...

poi una cosa e' il classico controllo che giustamente fa fatto, un'altra e' avere fucili di plastica e fingersi cacciatori rikiamando anche uccelli proibiti con registratori in modo che ti passino sopra il tuo capanno.... sbaglio ???????????

Ma vi leggete quando scrivete? Bhooooooooooo in un forum pubblico andate a scrivere ste' cose....manco de 5 minuti se sfora l'orario, non credo proprio che la forestale adoperi registratori per fare quello che dici tu.....

allora sul fatto dei richiami acustici mi trovate d accordo ma sul fatto della caccia notturna no...ma la caccia alle anatre in francia sapete come si svolge??io sono innamorato della francia sia perche' sono dei professori ad usare e allevare i richiami vivi di qualsiasi specie e sia sul fatto che in francia la caccia di notte e' legale...ragazzi le anatre il maggior movimento sia di pastura sia di passo lo svolgono di notte se nn sbaglio??allora tu stato per quale motivo mi stai facendo andare di giorno o mi stai permettendo solo si sfiorare l ora buona...e come se ti dicessero di andare ai tordi di passo alle 11 di mattina...e io che ci vado a fare??quidni mi stai prendendo per cu..o ....io nn pratico la caccia di notte anche perche' a me la notte piace domire...in senso mi alzo si alle 3 di mattina ma nn me ne vado alle 17.00 della sera prima per farmi tutta la notte a caccia, ma nn sarei contrario se si potesse praticare...con le giuste norme ovviamente come qualsiasi altra forma di caccia

allora sul fatto dei richiami acustici mi trovate d accordo ma sul fatto della caccia notturna no...ma la caccia alle anatre in francia sapete come si svolge??io sono innamorato della francia sia perche' sono dei professori ad usare e allevare i richiami vivi di qualsiasi specie e sia sul fatto che in francia la caccia di notte e' legale...ragazzi le anatre il maggior movimento sia di pastura sia di passo lo svolgono di notte se nn sbaglio??allora tu stato per quale motivo mi stai facendo andare di giorno o mi stai permettendo solo si sfiorare l ora buona...e come se ti dicessero di andare ai tordi di passo alle 11 di mattina...e io che ci vado a fare??quidni mi stai prendendo per cu..o ....io nn pratico la caccia di notte anche perche' a me la notte piace domire...in senso mi alzo si alle 3 di mattina ma nn me ne vado alle 17.00 della sera prima per farmi tutta la notte a caccia, ma nn sarei contrario se si potesse praticare...con le giuste norme ovviamente come qualsiasi altra forma di caccia

In Francia come in Spagna la caccia di notte si fà esclusicamente nei 5 giorni di plenilunio ed è una caccia tradizionale tanto da essere permessa in deroga solo in determinate regioni. La caccia di notte agli acquatici serve solo a far ciccia, con la luna piena è sicuramente più appassionante perchè quantomeno si ammirano i becchipiatti che vengono al gioco, ma crea troppo disturbo nelle ore di sosta e pastura degli uccelli.......

nel lago di Massaciuccoli e padule adiacente diversi anni fa era abitudine di tanti ma tanti cacciare la notte in pratica dopo cena un bel coretto e via in padule (non era legale ma le guardie venivano tre volte l'anno)dunque tutti facevano carniere e quasi sempre,tutte la sere al tramonto gli uccelli arrivavano,ora di notte a caccia non ci va più nessuno e di gennaio si caccia solamente il giovedì e la domenica e di uccelli non ce ne sono e se si pochissimi,sapete perchè?perchè anni fa i chiari erano pieni di pasture(erba)e ora il fondo e pulito quindi non è la pressione venatoria ma è l'ambiente,la caccia di notte a un fascino inspiegabile e chi non l'ha mai fatta non può capire.

io non vi dico che no ha fascino è splendido anche solo 1 ora prima dell'orario scendere a sentire i richiami e il rumore delle ali degli anatidi in arrivo ma quello che dico io è che la legge è uguale per tutti... in regioni del nord cè chi ha controlli un giorno si e l'altro pure e laggiù invece è sempre stata un altra storia... gente che andava dove era tutto chiuso.. gente fuori orario addirittura articoli di giornale con gente che accompagnava falsi cacciatori senza licenza... è ora di finirsela le regole anche se sono sbagliate ci sono per tutti... e se arriva con l'ombrello è per farvi credere che anche lui è cacciatore e voi non avendo paura accendete quei c....o di cosi.... se cè una legge anche se è sbagliata, anche se in francia o in albania o in serbia si spara anche a marzo a voi che ve frega,,, la caccia è di tutti...e le leggi anche se ingiuste vanno rispettate da tutti... io odio chi si mette a sparare a mezzanotte perchè a me tocca aspettare la mattina.,.. credi che sparare un colpo a buio aumenti l'emozione di vedere una curata all'alba? lasciamo perdere va...

Nessuno dice che la legge non vada rispettata, ma, lascia che qualcuno si lamenti per una legge che trova ingiusta.
La caccia alle anatre di notte, ha, comunque, almeno lo stesso fascino di quella di giorno, ( se hai orecchie e occhi buoni) che tu ci creda o meno...

Nessuno dice che la legge non vada rispettata, ma, lascia che qualcuno si lamenti per una legge che trova ingiusta.
La caccia alle anatre di notte, ha, comunque, almeno lo stesso fascino di quella di giorno, ( se hai orecchie e occhi buoni) che tu ci creda o meno...

pure io mi "lamento " per una legge "nn giusta" ma nn credo proprio che abbia lo stesso fascino di quella di giorno..

Ma vi leggete quando scrivete? Bhooooooooooo in un forum pubblico andate a scrivere ste' cose....manco de 5 minuti se sfora l'orario, non credo proprio che la forestale adoperi registratori per fare quello che dici tu.....

e che ho scitto di cosi malvagio mamma mia..... cicalone io cazzate non ne dico , se ti dico che ho visto la forestale di roma con fucili finti e rikiami che attiravano uccelli proibiti ( chiurli) e' vero.... sarebbe in primis **** inventarsi una bugia del genere e poi nn parlo mai a vanvera...

pure io mi "lamento " per una legge "nn giusta" ma nn credo proprio che abbia lo stesso fascino di quella di giorno..

Probabilmente , dipende da dove è come la si é praticata ( in un piccolo chiaro, con luna piena e silenzio assoluto è uno spettacolo di suoni e rumori; chiaramente vissuta dove si può ).
Poi, il fascino, come la bellezza...é soggettivo, o vuoi che provino tutti le tue sensazioni?

La caccia di notte fatta in un posto come il nostro:Tanti chiari contornati da cannelle,grandi fossoni,il lago e specchi d'acqua
di diversi ettari il tutto a circa un km dal mare a un grande fascino,poi se pensate che la luminosità nelle notti di luna piena è tale da leggere un quotidiano (quindi vedi bene giocare gli uccelli)per me è il massimo purtroppo non si può.Ora non so se è uguale ma non credo in un laghetto singolo.

La caccia di notte fatta in un posto come il nostro:Tanti chiari contornati da cannelle,grandi fossoni,il lago e specchi d'acqua
di diversi ettari il tutto a circa un km dal mare a un grande fascino,poi se pensate che la luminosità nelle notti di luna piena è tale da leggere un quotidiano (quindi vedi bene giocare gli uccelli)per me è il massimo purtroppo non si può.Ora non so se è uguale ma non credo in un laghetto singolo.

Ti garantisco che si potrebbe fare anche su un laghettino di modestissime dimensioni,purchè ci sia luna piena e la dimensione del chiaro sia tale da permetterti la visuale delle anatre messe (se è molto piccolo e ci sono canne palustri il "posto" dove sparare diventa molto ridotto)....altrimenti si potrebbe fare eccome.
Ho esperienze di qualche decennio fa in Croazia e Ungheria.....mamma mia , quante fucilate.....
Ciao,Paolo.

Ti garantisco che si potrebbe fare anche su un laghettino di modestissime dimensioni,purchè ci sia luna piena e la dimensione del chiaro sia tale da permetterti la visuale delle anatre messe (se è molto piccolo e ci sono canne palustri il "posto" dove sparare diventa molto ridotto)....altrimenti si potrebbe fare eccome.
Ho esperienze di qualche decennio fa in Croazia e Ungheria.....mamma mia , quante fucilate.....
Ciao,Paolo.

Aggiungo che, in volo, con la luna piena, si tira come se fosse giorno.
Comunque, ricordi indelebili per quanto mi riguarda ( e non gli tiravamo al tramonto quando arrivavano tutte assieme, ma dopo circa un'ora, quando si mettevano in giro due/tre per volta)
Ciao, Gianluca

e che ho scitto di cosi malvagio mamma mia..... cicalone io cazzate non ne dico , se ti dico che ho visto la forestale di roma con fucili finti e rikiami che attiravano uccelli proibiti ( chiurli) e' vero.... sarebbe in primis **** inventarsi una bugia del genere e poi nn parlo mai a vanvera...

Quando si arriva a certi gradi di bracconaggio particolari con sistemi vietati i orari vietati ad animali protetti e anche particolarmente protetti fatti anche in periodi di caccia chiusa ( e non parlo solo della discussione in essere) allora e' giusto che si attuino tutti i sistemi per bloccare tali fenomeni.....quello che non capisco e' se la forestale mette i registratori a chiurli che fanno quelli appostati........gli sparano?

quelli appostati ( noi) non li tirano altrimenti ci avrebbero in...lato selvagiamente....
e poi io stavo parlando di orari consentiti senza mezzi illeciti e in giorni di caccia aperta...
tutto il resto ha ragione la forestale ed e' giusto il loro controllo accanito...... pero' permettimi che essere trattato da bandito quando non lo sono mi sta tanto sulle scatole..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto