Novità

I‘m back (1 utente sta leggendo)

falco8
Autore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
2,250
Punteggio reazioni
81
Età
37
Località
Germania NRW
Salve a tutti mi chiamo Yuri. Sono un utente di questo forum da credo 11 anni. Iniziai a scrivere che non avevo la licenza. Dal 2013 non sono più andato a caccia a causa degli studi e di vari spostamenti. Ora mi sono stabilito in Germania dove lavoro da quasi due anni e ho fatto la cosa più bella e difficile che abbia potuto fare: la licenza di caccia qui. La licenza di caccia tedesca. Minestro rinato. Non c era vita senza la possibilità di cacciare. A presto e Weidmannsheil.
 
Bentornato Yuri! La passione che traspare dalle tue parole fa di te un Cacciatore dovunque tu sia. Mi piace moltissimo il concetto espresso da William Arkwright perché mi rispecchia in pieno.
Weidmannsheil!!! ?
 
Bentornato Yuri, non sparire di nuovo e parlacci della caccia in Germania, ma soprattutto dei cani.

Eh diversa ma questo è il bello di muoversi. Ti dico solo che ho studiato un anno ed e stato difficilissimo nonostante sia abituato a studiare. Alla prima sessione hanno bocciato il 50 % delle persone compreso me :-)
 
Ciao Yuri racconta poi come si svolge la caccia in Germania.. specie cacciamoli e periodi!!

Ben ritrovato qui su mygra

Quando ho tempo farò un post apposito. Posso dirti che si caccia in riserve private, che L attenzione è posta per lo può sugli ungulati, soprattutto caprioli cervi daini e infine i cinghiali. Di uccelli si caccia colombaccio, beccaccia, starna, fagiano, corvidi, alcune anatre e le oche. Si possono cacciare molti predatori come la faina, la puzzola ecc. la legge varia un po’ da regione a regione. C è molta attenzione al miglioramento del territorio.
 
Ciao Yuri......mi ricordo di ragazzi umbri con la panda 4x4 : ricordo bene [26]?!? Cmq sia......bentornato e fa' piacere sentire un giovane che trova sistemazione in Germania! Ammiro chi riesce a "staccare" con questo paese [thumbsup.gif]! E ibal per l'esperienza venatoria e non solo in terra straniera....un salutone.
 
Bentornato Yuri!
Come ti sei preparato all'esame? Hai frequentato una scuola oppure da autodidatta con qualche buon libro?
So che in Germania ti domandano il numero delle uova, nozioni di botanica ecc.
Raccontaci tutto per bene.
Weidmannsheil!
 


Rispondi scrivendo qui...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto