Il Virus (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione ciromenotti
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C
Autore

ciromenotti

Ormai e' fatta, il Gianni, si e' infettato del virus della paperite cronica.

Sabato 12-01-08 eravamo alla botte numero 4 ad Orbetello,tempo di scirocco teso,na mezza bufera.La laguna era deserta, eravamo solo noi, due matti nel vento nell'acqua,nella pioggia.Elementi violenti,di un colore in continuo cambiamento. Arriviamo al parcheggio, dopo un viaggio un po' turbolento, il vento sull'Aurelia ci faceva ballare un po. Arriviamo alle 5,40 ci prepariamo con calma,si spara alle 7,00.Ci avviamo alla botte c'e' un vento che ci sposta,pioggerila che punge il viso come spilli.Sistemiamo gli stampi con un po' di difficolta' il ventaccio ci fara' risistemare la stamperia piu' di una volta,si staccheranno anche quattro stampi,la piombatura era di 150 gr in conici e missiletti da surf casting.Arriva l'ora di posta vedo diverse anatre sfrecciare a velocita pazzesca.Un grosso branco di fischioni ci appare sui 60- 70 metri davanti tengo Gianni per la manica non spariamo con questo tempo e vento e questa luce, se ne colpiamo malamente cadono feriti lunghi, il vento e gli elementi renderebbero il recupero impossibile.Ancora un branco sulla stessa linea del precedente,tengo a fatica Gianni,dico; Gia sono troppo sforzati,ma il guaio e' sto ventaccio e sta luce color piombo e le ondine, se cadono feriti s'immergono, il tempo di uscire ed arrivare sul punto di caduta feriti sai quanti metri fanno con il vento in culo solo con la testina scura a pelo d'acqua non vedi un casso,la probabilita' che cadano stoppati a quella distanza e' scarsa...A giorno fatto il Gianni si convince della reale distanza di dove sono passati.Ci pasano due mallardi a pelo d'acqua,li se li vedevamo prima, due trombonate le potevamo lasciare.Gli elementi giocano a loro favore, il cielo coperto il vento fortissimo la luce che rende i colori della laguna color piombo a volte bianchi, rende difficile scorgele a pelo del liquido.La visone di svariati fenicotteri rosa che romponno il contrasto pallido e' da sogno.Spatole bianchissime ci sorvoleranno piu' di una volta.Le anatre son mestieranti,ci passeranno sempre lontane e diffidenti.All'improvviso da dietro vedo una fischiona solitaria che entra dalla mia destra verso sinistra per prendere il vento e curare non dico nulla a Gianni il movimento violento di due persone puo' esser notato,quando entra nell'raggio visivo di Gianni, dico; eccola e' nostra! Aspetta, aspetta, entra bene sono momenti lunghi il vento la fa volare con fatica..Mena Gia! tan! S'involtola...Esco per il recupero e' una bellisima femminona.Il Gianni sorride contento..E via un bel goccio di caffe' borghetti per rendere l'aria piu' lieta...Dovro' uscire piu' di una volta a sistemare la stamperia che il ventaccio disfa di continuo....Vediamo passare divere coppie di anatre sempre diffidenti. Bei voli bei voli.Diversi scrosci di pioggia ci fanno compagnia, nuvole nere vanno e vengono la laguna e mossa, ondine miste a spruzzi d'acqua rendono il fascino di questa caccia violento e duro quasi una violenza agli occhi,ma bellissimo.Da lontano vedo un puntino che arriva e' lento fa' fatica mi rendo conto che e' un'anatra..Giu' Gianni; ne arriva un'altra.dov' e' mi chiede..Tieni giu' la zucca, la vedo tra i rami sento la sua eccitazione non sta' fermo un'attimo,la tentazione di guardarla e' forte..Arriva aspettiamo che entri bene dico,mi dice; gianni Sa spara te! Me la faccio entrare benissimo, ci sorvola in osservazione e non arrivera' a pelo d'acqua..Mi monta sulla zucca mi alzo e tan! La colpisco,mentre cade, che fa' l'infettato? A ri-tan! Mi dice; non si era involtolata bene! Li mi son reso conto veramente che e' stato INFETTATO e de brutto dalla paperite, ma e' cronica...RAccolgo il giovane maschio ,e ci scoliamo il restande del caffe' borghetti! EH EH sorride Gianni che giornata che spettacolo che caccia.....Se ci capitera di fare 10 anatre mi taglio i baffetti sul posto! eh he he portero il rasoio sempre!!!

Orbetello 12 gennaio.
Giornata da uomini duri...sembravamo dei marò della S.Marco, da pazzi, quando poi ci sono state le saette ho stretto le chiappe:lol: , ma che bella giornata di caccia vera. Di anatre se ne sono viste tante, peccato che le altre 13 botti fossero vuote, avrebbero sparato tutte e ci sarebba stato giro di anatre e più occasioni.
Che emozioni. Da provare.
ciao

Bravi ragazzi, il Gianni è come l'amico che viene a caccia con me, un giorno ho tirato ad un moriglione fulminandolo, galleggiava pancia all'aria, metto giù il fucile x il recupero quando l'amico gli lascia altre due botte..."perchè ca##o gli hai tirato"gli dico, e lui "muoveva le zampe, ma ora son certo sia morto" :lol: :lol: :lol:

camìo ha scritto:
Bravi ragazzi, il Gianni è come l'amico che viene a caccia con me, un giorno ho tirato ad un moriglione fulminandolo, galleggiava pancia all'aria, metto giù il fucile x il recupero quando l'amico gli lascia altre due botte..."perchè ca##o gli hai tirato"gli dico, e lui "muoveva le zampe, ma ora son certo sia morto" :lol: :lol: :lol:

della serie meglio non rischiare........bravi ragazzi complimentoni :wink:

ivan ha scritto:
...........E vai.......... :lol: :lol: ....però Gianni gli ritiri sulla papera del Ciro....come si dice ( non sapendo ne leggere e ne scrivere )....magari si involava...e Tan

No, sarebbe venuta giù ugualmente, però aveva il collo ancora dritto e istintivamente gli ho lasciato la botta, frolla meglio e rimane più tenera :lol: :lol: :lol: .

Gianni ha scritto:
ivan ha scritto:
...........E vai.......... :lol: :lol: ....però Gianni gli ritiri sulla papera del Ciro....come si dice ( non sapendo ne leggere e ne scrivere )....magari si involava...e Tan

No, sarebbe venuta giù ugualmente, però aveva il collo ancora dritto e istintivamente gli ho lasciato la botta, frolla meglio e rimane più tenera :lol: :lol: :lol: .

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ........meglio essere sicuri di riportare il risultato:wink: :wink: :wink:

il punto è che mi sta prendendo anche a me,dopo che stamani mi sono recato ai soliti laghetti ma ho trovato un signore che aveva già fatto il giro,e parlando mi ha detto che ogni tanto ci viene (raramente) e ha fatto 3 alzavolette 1 canapiglia e 1 germano femm!!allora faccio una riflessione,i laghetti sono ancora buoni per la caccia e dal prossimo anno provo qualche uscita con gli stampi!

marco83 ha scritto:
il punto è che mi sta prendendo anche a me,dopo che stamani mi sono recato ai soliti laghetti ma ho trovato un signore che aveva già fatto il giro,e parlando mi ha detto che ogni tanto ci viene (raramente) e ha fatto 3 alzavolette 1 canapiglia e 1 germano femm!!allora faccio una riflessione,i laghetti sono ancora buoni per la caccia e dal prossimo anno provo qualche uscita con gli stampi!

Aspetta ancora un'altro pò??? Marco fallo subitooo, comprati due stampi e prova, non aspettare un'altro anno.
Ti giuro che te lo volevo dire da un pezzo, ma mi sembrava inopportuno, sentivo dai tuoi racconti che incontri spesso anatre, quindi.....CHE ASPETTI!
ciao

gianni go già degli stampi di alzavole codono e mi pare germani nn mlti ma li ho ,il punto è che queli laghetti sono frequentati da brutta gente e da solo anche se sono con bocca nera nn mi fido,cmq qualche anatra girottola dalle mie parti grazie al fatto della vicinanza con il fiome arno(linea d'aria 700 mt dai laghetti) canale dei navicelli (bel fossone navigabile) e parco di san rossore posto veramente bello per tutte le specie di anatidi e trampolieri!

Marco ma di che posto stai parlando così in maniera cupa? ..verso il campo nomadi?? quello è più lontano di 700 metri dall'arno ... oppure Arno lato Nord? .. no se parli dei navicelli è verso sud ... ma si può andare nei laghetti abbandonati ... mi spiego meglio ... ci sono dei chiari che sono palesemente abbandonati .. pur persistendo la struttura di base .. ovvero gli argini e la cannella intorno ... tipo lungo lo scolmatore ... ci si può appostare e mettere gli stampi ... magari non mettendosi nella botte, ance se abbandonata e senza coperchio ormai (anche perchè il più delle volte è allagata!!!)

ale io parlo vicino a casa, mia si vedono anche dall pezzetto di autostrada che ti porta all eroporto(scusa il gioco di parole),son dei laghetti da pesca della fipsas,ma nn vorrei spargere troppo la voce del posto :wink: :wink: se mi vuoi un mp e ne parliamo!!!! :wink: :wink: :wink:

marco83 ha scritto:
gianni go già degli stampi di alzavole codono e mi pare germani nn mlti ma li ho ,il punto è che queli laghetti sono frequentati da brutta gente e da solo anche se sono con bocca nera nn mi fido,cmq qualche anatra girottola dalle mie parti grazie al fatto della vicinanza con il fiome arno(linea d'aria 700 mt dai laghetti) canale dei navicelli (bel fossone navigabile) e parco di san rossore posto veramente bello per tutte le specie di anatidi e trampolieri!

Brutta gente = pescatori extracomunitari?
Comunque se tu individui il tragitto fiume- laghetti spareresti tutte le sere e le mattine a lusco e brusco.
ciao

Quelle che vedi sono tutte anatre di superficie germani e alzavole, quindi probabilmente vanno nei laghetti per mangiare e stare nell'acqua ferma, il fiume è profondo e con corrente non adatto per queste anatre.

GIANNI se per questo nemmeno il laghetto,l'unico punto dove l'acqua è bassa son le rive,poi la profondità varia da 1 mt a 3,peròci fai solo anatre di superfice!!per il fatto extacomunitari pescatori,alloa ci sono i polacchi che mangerebbero ache il padre eterno quindi si portano via tutto peggio dei cormorane e tunisini che spacciano a gogo,quei laghetti sono diventati uno schifo da giugno a questa parte,è da quando ho 11 anni che ci vado a pesca e nn ho mai visto uno SCHIFO E DEGRADO DEL GENERE,è una vergona.
infatti quest anno a persici trota ci sono andato solo 1 volta a maggio poi visto il giro di gente basta,ci sono andato solo con boccanera!

marco83 ha scritto:
GIANNI se per questo nemmeno il laghetto,l'unico punto dove l'acqua è bassa son le rive,poi la profondità varia da 1 mt a 3,peròci fai solo anatre di superfice!!per il fatto extacomunitari pescatori,alloa ci sono i polacchi che mangerebbero ache il padre eterno quindi si portano via tutto peggio dei cormorane e tunisini che spacciano a gogo,quei laghetti sono diventati uno schifo da giugno a questa parte,è da quando ho 11 anni che ci vado a pesca e nn ho mai visto uno SCHIFO E DEGRADO DEL GENERE,è una vergona.
infatti quest anno a persici trota ci sono andato solo 1 volta a maggio poi visto il giro di gente basta,ci sono andato solo con boccanera!

Bocca nera ....caricato a sale......organizzatevi è fate un pò di PULIZIA :twisted: :twisted: :twisted:

marco83 ha scritto:
per il fatto extacomunitari pescatori,alloa ci sono i polacchi che mangerebbero ache il padre eterno quindi si portano via tutto peggio dei cormorane e tunisini che spacciano a gogo,quei laghetti sono diventati uno schifo da giugno a questa parte,è da quando ho 11 anni che ci vado a pesca e nn ho mai visto uno SCHIFO E DEGRADO DEL GENERE,è una vergona.

L'avevo intuito, è così dappertutto, questi sopravvivono così, solo che si sbronzano e diventano pericolosi.

a sale no ma di solito in 3 botaa tengo il piombo dell 1 e sinceramente nn penso faccia bene almeno a quello che ho visto dsull ultima germana!!! :wink: :wink: cmq nn capisco, li germani ce ne girottola e a quello che ho sentito anche altro quindi può dasrsi che sia su una buona linea di passo!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto