Re: IL RIPASSO
Assolutamente vero,la causa fondamentale è la gestione sbagliata!
Assolutamente vero,la causa fondamentale è la gestione sbagliata!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
concordo in pieno.i cacciatori veri sono il 20%.....CACCIA78 ha scritto:non credere va che anche qui è pieno di cacciatori col bastone come dici tu ciao
BE ragazzi datevi da fare cambiate presidenti delle ZRC,qui da noi siamo sempre a caccia di nocivi,abbiamo cacciato la volpe in battuta con il cane tutto il mese di febbraio,è già arrivato il permesso x la caccia ai corvidi e cinghiali,siamo in attesa del rinnovo del permesso x la caccia alla volpe che verra effetuata 5 battuta all' aspetto e 5 battute con il cane,rompete le palle alla province che i permessi li rilasciano,se non altro x fgare piazza pulita nelle ZRC e ZRV e zone limitrofeLORENZOPT ha scritto:non ci piove i primi colpevoli siamo noi.........ZICCHIO71 ha scritto:LORENZOPT ha scritto:parlando di staziale e di gestione corretta.......sabato scorso siamo stati al raduno capannisti a brescia, e anche i miei compagni di viaggio vi potranno confermare lo spettacolo di fagiani visti in emilia tra bologna e modena, animali che dalle nostre parti ci si sognano, tanti e belli, saranno dei fenomeni quelli che gestiscano il territorio emiliano e dei cialtroni quelli che gestiscano il nostro?
Propendo più per la seconda ipotesi, ma c'è anche da dire che anche la mentalità è diversa dei cacciatori caro lorenzo, almeno per quello che riguarda la mia zona......qua son tutti buoni a sparare e lamentarsi e mai nessuno a gestire........
franuliv ha scritto:Concordo e mi associo al 100% anche da me [thumbsup.gif]calibrosedici ha scritto:Ieri nelle mie zone era davvero pieno di tordi, uno spettacolo!
colombaccio51 ha scritto:franuliv ha scritto:Concordo e mi associo al 100% anche da me [thumbsup.gif]calibrosedici ha scritto:Ieri nelle mie zone era davvero pieno di tordi, uno spettacolo!
Zittiiiiiii!!!!
Non lo dite!
Se vi sente Grillaia,vi dice che sognate.
Ciao Danilo!![]()
:wink:
Francescino, il vero problema dei caprioli è che portano la strongiliosi e le lepri si stanno decimando in riserva!allodola maschio ha scritto:la seconda ipotesi Lorenzo sicura..almeno per Firenze...pensa la volpe te la fanno cacciare solo alla tana e come sai bene in questo periodo non ci stanno...le cornacchie te le fanno prendere solo da maggio, quando le covate sono già fatte ecc siamo amministrati da incapaci tutto qui.....adesso stanno mandando in tutte le riserve a caprioli.....da me ne devo prendere 32 caprioli.....in 15 giorni sono già a 26 pensa un po'.......sai perchè mandano ai caprioli?? perchè è pieno di zecche grazie a questi animali in numero impressionante e queste zecche stanno ammazzando le lepri [lol.gif], oltre a fare danni alle macchine ecc
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] seghe mentaligrillaia ha scritto:Ma!!!!!!!!!!! ci saranno anche tutti sti tordi ma ,come sempre sono in giro...per lavoro x mezza toscana ma sti gran numeri non li vedo e non solo io,non è che vi fate delle seghe mentali?
se riesco a recuperare delle vecchie foto ve lo fo vedere ....quando c'erano davvero i selvatici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grillaia ha scritto:Ma!!!!!!!!!!! ci saranno anche tutti sti tordi ma ,come sempre sono in giro...per lavoro x mezza toscana ma sti gran numeri non li vedo e non solo io,non è che vi fate delle seghe mentali?
se riesco a recuperare delle vecchie foto ve lo fo vedere ....quando c'erano davvero i selvatici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si è vero!!! ora comunque posso dire a "grillaia" che siamo nel mese della prevensione dell'udito e della vista .. prova a fare qualche visita specialistica.... vedrai che poi ci cogli anche.... padellone di becche!!!!! scherzo ovviamente Danilo!!![Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [thumbsup.gif]Hai visto Franuliv? Te lo dicevo io!!!! Non li vede e (a questo punto)non li sente nemmeno.
torehunt ha scritto:oggi nel golfo di napoli avvistati molti acquatici marzaiole fischioni volpoche codoni germani acc,, acc,, tutti branchi oltre 100 unità mi son divertito col binocolo [37] [37] [37]
franuliv ha scritto:Si è vero!!! ora comunque posso dire a "grillaia" che siamo nel mese della prevensione dell'udito e della vista .. prova a fare qualche visita specialistica.... vedrai che poi ci cogli anche.... padellone di becche!!!!! scherzo ovviamente Danilo!!![Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [thumbsup.gif]Hai visto Franuliv? Te lo dicevo io!!!! Non li vede e (a questo punto)non li sente nemmeno.
Allora non sono l'Unico [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]zona alpi 72 ha scritto:comunque balle o meno i tordi saranno tutti dalle vostre parti.qui non se ne vedono pochi pochi.e non se ne vedono,non che non li vedo.
LORENZOPT ha scritto:riferito da mi pa', stamattina gran passo di lodole, le ha avute sulla testa tutta la mattina, ha sentito anche diversi tb......
se sentissi il concerto di tb che c'e' sulle colline da queste parti la mattina.......e mica saran tutti maschi, qui' stanno ripassando, forse in ritardo rispetto agli altri anni, ma qulacosa si vede......zona alpi 72 ha scritto:io dico solo che gli altri anni vedevo parecchi tordi,parecchi sasselli e anche cesene.quest' anno una miseria.pero' non mi pronuncio sul motivo.
...ho un castagneto di fronte alla finestra di casa e sono gia' 20 gg. che gli storni hanno occupato tutte le cavita' degli alberi e fanno la spola avanti ed indietro a becco pieno....credo che gia' abbiano i piccoli...!!!olivieri roberto ha scritto:tranne i merli adesso nessun volatile e' in cova!