il mio piccolo museo (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
killer92
Autore

killer92

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
10
ecco a voi amici qualche barattolo di polvere vintage in mio possesso... alcuni sono ancora sigillati, altri quasi vuoti, ma tutti molti anni sulle spalle :)

Allegati

• Immagine 049.jpg
    Immagine 049.jpg
    66.9 KB · Visite: 1
  • Immagine 050.jpg
    Immagine 050.jpg
    75.5 KB · Visite: 1
  • Immagine 053.jpg
    Immagine 053.jpg
    82.1 KB · Visite: 1
  • Immagine 051.jpg
    Immagine 051.jpg
    52.9 KB · Visite: 1
  • Immagine 052.jpg
    Immagine 052.jpg
    89.4 KB · Visite: 1
Re: il mio piccolo museo

ecco altre fotooo....

Allegati

• Immagine 060.jpg
    Immagine 060.jpg
    72.1 KB · Visite: 0
  • Immagine 055.jpg
    Immagine 055.jpg
    82 KB · Visite: 0
  • Immagine 056.jpg
    Immagine 056.jpg
    74.4 KB · Visite: 0
  • Immagine 057.jpg
    Immagine 057.jpg
    65.1 KB · Visite: 0
  • Immagine 058.jpg
    Immagine 058.jpg
    89.7 KB · Visite: 0

molto belli!!!
cacchio ho anche intravisto la mitica GLASGOW!!!!!!!!!!
ho sparato dellle cartucce x cal.20 prestate da un mio carissimo amico di Ortona che mi disse sempre che questa era un gran polvere!!!
micidiali!!!
bella collezione...
ciao

Killer, se mi sacrifico a venire giù a bere quella tazzina di caffè (oramai freddo) mi lasci portar via quella "brutta e vecchia" latta ancora col sigillo? Di......eN. ciao

che bella collezione complimenti, ma le utilizzi ancora per la ricarica ?

si ancora qualcuna la utilizzo, soprattutto quella che sono sicuro che non ha preso umidità... ma altre invece ce n'è qualche grammo solo per vedere come era fatta quel tipo di polvere... :)

molto belli!!!
cacchio ho anche intravisto la mitica GLASGOW!!!!!!!!!!
ho sparato dellle cartucce x cal.20 prestate da un mio carissimo amico di Ortona che mi disse sempre che questa era un gran polvere!!!
micidiali!!!
bella collezione...
ciao

forse nn si vedono tutte, ma ci sono tre tipi di glasgow, la n.64 , 66 e 68 e ce le ho tutte e tre... ma a dire il vero non l'ho mai caricata, come non ho mai caricato la walsrode...

Killer, se mi sacrifico a venire giù a bere quella tazzina di caffè (oramai freddo) mi lasci portar via quella "brutta e vecchia" latta ancora col sigillo? Di......eN. ciao

hahahaha Jk6 il caffè quando vuoi, ma quella brutta e vecchia latta con il sigillo ci manca poco che la porto a letto con me! ahahaha :)

si ancora qualcuna la utilizzo, soprattutto quella che sono sicuro che non ha preso umidità... ma altre invece ce n'è qualche grammo solo per vedere come era fatta quel tipo di polvere... :)

scusami, come fai a vedere se le polveri hanno preso umidità?

complimenti per la collezione

X Killer 92 ; se ti possono interessare delle lattine di JK6 , MB , Acapnia , AL , ecc. d'epoca e inoltre altre moderne , tutte comunque in latte da 1Kg , fammi sapere perchè io le devo portare via da dove ho il caricamento x problemi di spazio e tengo solo quelle piccole. Buttarle è un peccato e visto che abbiamo un conoscente in comune (JK6 ,Pippo) posso anche trovare il modo di fartele avere , se a voi capita l'occasione di vedervi. Se invece ti interessano solo se c'è ancora la polvere dentro mi spiace ma purtroppo l'ho buttata tutta , lattina da 250g di DN a ciambelline compresa , non sigillata ma piena. Ciao

X Killer 92 ; se ti possono interessare delle lattine di JK6 , MB , Acapnia , AL , ecc. d'epoca e inoltre altre moderne , tutte comunque in latte da 1Kg , fammi sapere perchè io le devo portare via da dove ho il caricamento x problemi di spazio e tengo solo quelle piccole. Buttarle è un peccato e visto che abbiamo un conoscente in comune (JK6 ,Pippo) posso anche trovare il modo di fartele avere , se a voi capita l'occasione di vedervi. Se invece ti interessano solo se c'è ancora la polvere dentro mi spiace ma purtroppo l'ho buttata tutta , lattina da 250g di DN a ciambelline compresa , non sigillata ma piena. Ciao

perché hai buttato la polvere?

scusami, come fai a vedere se le polveri hanno preso umidità?

complimenti per la collezione

ci sono alcune latte che sono arruginite, e già quello è un indice che la polvere è stata conservata non in modo ottimale... e alcune polveri ho provato a bruciarne in un piattino un pochino per vedere cm bruciava e prima di prendere fuoco ci voleva un bel pò... e questo è un segno evidentissimo che qualcosa non va...

La polvere l'ho buttata perchè di polveri vecchie non ne volevo sapere ! Ho buttato : DN - MB - SIPE - Super Balistite - Sidna. Ho caricato JK6 e Walsrode perchè le lattine erano ancora sigillate e mi sono rimaste una lattina di MB e una di Walsrode lamellare ancora sigillate. Ciao

Bella collezione!! io ho una lattina di Fossano polvere nere.Ovviamente un cimelio di altri tempi passato dalle mani del mio bisnonno a quelle di mio nonno e infine alle mie.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto