Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Il mio capanno

Simone ma che ti controllano i richiami anche quando non cacci??
Cmq anche io quest'anno ho usato un tunnel, anzi una campana in nylon verticale e la tenevo al capanno nascosta...uno spettacolo. Il prossimo anno sicuramente la farò in ferro

Mi è anche capitato che la venatoria mi seguisse in macchina per poi farmi accostare e aprire il sacco dei richiami per dare una sbirciatina.....

Mi è anche capitato che la venatoria mi seguisse in macchina per poi farmi accostare e aprire il sacco dei richiami per dare una sbirciatina.....

io penso k una cosa del genere nn lo possano fare informati e poi la prossima volta se effettivamente nn lo possono fare denuncia

R: Il mio capanno

io penso k una cosa del genere nn lo possano fare informati e poi la prossima volta se effettivamente nn lo possono fare denuncia

Se vi scandalizzate per così poco venite a caccia nel bresciano....provare x credere....
Ora la "moda" copiata dalla provinciale veronese é addirittura l'alcool test...attenzione quindi hai caffè corretti....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Re: R: Il mio capanno

Se vi scandalizzate per così poco venite a caccia nel bresciano....provare x credere....
Ora la "moda" copiata dalla provinciale veronese é addirittura l'alcool test...attenzione quindi hai caffè corretti....

devono venire a trovarmi allora...

Secondo non possono fermarti e farti scaricare il sacco dei richiami per controllare che siano tutti regolarmente anellati.....???? Beh, per me ti sbagli....

Secondo non possono fermarti e farti scaricare il sacco dei richiami per controllare che siano tutti regolarmente anellati.....???? Beh, per me ti sbagli....

PER ME è come quando ti fermano con il fucile a caccia nel fodero fai vedere solo il porto d'armi e nn il tesserino venatorio

Simone mi sa che devi proprio sacrificare un po' di posto per i richiami da corridora...c'è poco da fare anche io quando salgo a 1300 ho due gabbie doppie più una singola dedicata esclusivamente alle corridore..ma val la pena a volte il gioco è più importante che il canto del richiamo....il posto mi piace..ovviamente quà sarebbe un giardino.ma magari li va bene così....anche perchè se sei un temporaneo non credo tu possa pulire più di tanto giusto?

se vi scandalizzate per così poco venite a caccia nel bresciano....provare x credere....

Inviato dal mio gt-s5830 con tapatalk 2
davvero? Non ci siamo piu' ..................robe da matti

Simone un conto è un controllo in atteggiamento venatorio, un altro è la perquisizione di una proprietà privata, vedi auto... Se poi ti chiedono di aprire la sacca dei richiami e SOLO TU gli fai vedere che cosa c'è dentro va bene, ma loro le mani della la tua auto non ce le mettono a meno che non ti facciano un mandato di persquisizione.

L'alcool test te lo possono fare se ci sono gli elementi, ma l'auto non la POSSONO toccare

Ho trovato questo link è interessante:
http://www.cpasports.it/?p=3147

Simone mi sa che devi proprio sacrificare un po' di posto per i richiami da corridora...c'è poco da fare anche io quando salgo a 1300 ho due gabbie doppie più una singola dedicata esclusivamente alle corridore..ma val la pena a volte il gioco è più importante che il canto del richiamo....il posto mi piace..ovviamente quà sarebbe un giardino.ma magari li va bene così....anche perchè se sei un temporaneo non credo tu possa pulire più di tanto giusto?

Sulla pulizia qua c'è oramai il caos in quanto con la possibilità messa nel calendario venatorio di poter mettere secchi e pertiche anche nei temporanei, secondo la regione si è baipassato il concetto di preparazione di sito....

- - - Aggiornato - - -

Simone un conto è un controllo in atteggiamento venatorio, un altro è la perquisizione di una proprietà privata, vedi auto... Se poi ti chiedono di aprire la sacca dei richiami e SOLO TU gli fai vedere che cosa c'è dentro va bene, ma loro le mani della la tua auto non ce le mettono a meno che non ti facciano un mandato di persquisizione.

L'alcool test te lo possono fare se ci sono gli elementi, ma l'auto non la POSSONO toccare

Ho trovato questo link è interessante:
http://www.cpasports.it/?p=3147

Per cui se mi facessero un controllo mentre ritorno a casa in auto e mi chiedessero di tirar giù il portagabbie per vedere se i richiami sono anellati, secondo te potrei rifiutarmi.....???

Le norme parlano chiaro, puoi rifiutarti ed in caso di consenso alla perquisizione devi esigere il verbale di perquisizione per il quale impiegherebbero un bel pò di tempo

Le norme parlano chiaro, puoi rifiutarti ed in caso di consenso alla perquisizione devi esigere il verbale di perquisizione per il quale impiegherebbero un bel pò di tempo

Andrea il controllo dei richiami non é considerata perquisizione...sei obbligato a mostrare i richiami così come il fucile.

Andrea il controllo dei richiami non é considerata perquisizione...sei obbligato a mostrare i richiami così come il fucile.

Diego molto probabilemnte avrai ragione tu ma non ne sono affatto convinto perchè un conto è quando sei in atteggiamento di caccia un altro è all'interno di una proprietà privata sia essa casa che auto. Non è che gli ufficiali di polizia giudiziaria possono entrare in casa senza regolare autorizzazione del magistrato a meno che non ti beccano in flaganza di reato

Diego molto probabilemnte avrai ragione tu ma non ne sono affatto convinto perchè un conto è quando sei in atteggiamento di caccia un altro è all'interno di una proprietà privata sia essa casa che auto. Non è che gli ufficiali di polizia giudiziaria possono entrare in casa senza regolare autorizzazione del magistrato a meno che non ti beccano in flaganza di reato

quoto al 100 % avevo detto prima nn lo possono fare

Scusate ma c'è qualcosa che non mi torna....secondo voi allora se sono in macchina e con il fucile nel fodero ad una loro richiesta di mostrarglielo per vedere che so se fosse carico, io potrei rifiutarmi....????

Scusate ma c'è qualcosa che non mi torna....secondo voi allora se sono in macchina e con il fucile nel fodero ad una loro richiesta di mostrarglielo per vedere che so se fosse carico, io potrei rifiutarmi....????

se è dentro il fodero nn sei obbligato a farlo vedere poi se hai l'animo in pace perchè nn vuoi k ti trifolano i koglioni lo fai vedere ma nn possono nn sei in atteggiamento di caccia e nello stesso momento fai vedere il pda nn il tesserino venatorio

Non mi torna qualcosa.da noi sono qualche anno che la provinciale fa dei blocchi lungo le strade che scendono dai rientri,ferma tutti controlla carnieri e tesserino anche se fucili sono in custodia e magari non hai selvaggina.credo che se lo fanno possono farlo non sono sprovveduti

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2

Non mi torna qualcosa.da noi sono qualche anno che la provinciale fa dei blocchi lungo le strade che scendono dai rientri,ferma tutti controlla carnieri e tesserino anche se fucili sono in custodia e magari non hai selvaggina.credo che se lo fanno possono farlo non sono sprovveduti

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2

se nn sei in atteggiamento di caccia con il fucile in fodero nn sei obbligato a fare vedere uil tesserino venatorio ma solo il pda te lo assicuro mi è capitato tante volte e nn glielò mai fatto vedere

Il mio capanno

Perquisizioni, alcol test,pedinamenti....neanche per un presunto terrorista si fa tutto questo...che tristezza vedere dove stiamo andando a finire....e che tristezza mi fanno questi "controllori",che forse dalla vita nulla hanno capito........

oggi provveduto a tagliare nuove pertiche per capanno tutte da sostituire perche' malandate, sono legno di frassino abbastanza forte luna per taglio credo buona e via pian piano si riparte con la preparazione e stemazione

oggi provveduto a tagliare nuove pertiche per capanno tutte da sostituire perche' malandate, sono legno di frassino abbastanza forte luna per taglio credo buona e via pian piano si riparte con la preparazione e stemazione

la luna non è giusta per tagliare i secchi o le pertiche per l'anno venturo Nicola ci vuole calante non crescente

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto