Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Il mio capanno

oedema ha scritto:
Ciao Paolo, ma il capanno è scoperto????

saluti Amedeo

ti rispondo io, si e no.La parte sotto quasi a livello del terreno e' coperta e Paolo la usa nella prima mattina per tirare ai tordi, se poi ci son le deroghe sale al piano superiore...

nonnopulpetta ha scritto:
grazie dei complimenti
il capanno è nella golena del fiume Serchio
i campi sono miei quindi ci lascio il pratino ad hoc, tutto il contorno invece viene coltivato. non è una grande posto ma ce l'ho dietro casa per cui va bene così :D

Bello il capanno nonnopulpetta!
Ma spari anche dietro o solo davanti?
Per cosa è buono? Tb?

francesco70 ha scritto:
nonnopulpetta ha scritto:
grazie dei complimenti
il capanno è nella golena del fiume Serchio
i campi sono miei quindi ci lascio il pratino ad hoc, tutto il contorno invece viene coltivato. non è una grande posto ma ce l'ho dietro casa per cui va bene così :D

Bello il capanno nonnopulpetta!
Ma spari anche dietro o solo davanti?
Per cosa è buono? Tb?
per la maggior parte davanti, però capita qualche tiro dietro; infatti mi porto un guadino bello lungo per raccattarli in acqua. parecchi tiri sono anche al volo. solo tb e merli, non è zona da sasselli e cesene.

Speriamo , il posto alla fine dovrebbe venir bene e spero che sia anche buono anche perchè ci sarà molto da lavorare e non vorrei farlo per niente......
Per le foto hai ragione, ma non riesco a capire come mai non fa bene le foto...al raduno la porto così gli dai un'occhiata, te che sei un esperto in materia....... :wink:

ZICCHIO71 ha scritto:
Speriamo , il posto alla fine dovrebbe venir bene e spero che sia anche buono anche perchè ci sarà molto da lavorare e non vorrei farlo per niente......
Per le foto hai ragione, ma non riesco a capire come mai non fa bene le foto...al raduno la porto così gli dai un'occhiata, te che sei un esperto in materia....... :wink:
non e' un problema di macchina, ma di manico, le foto vanno bene, ma usa lo zoom, allarga un po' il campo, o fai un passo indietro.......

Che cicchetti simò, meno male che te l'hanno dati solo come fotografo e non come cacciatore,
il mio suggerimento è non tagliare mai tutto in una volta ma controlla sempre bene prima DI TAGLIARE UNA PIANTA, per ricrescere ci vogliono degli anni, comunque avendo visto già visto i tuoi posti di caccia sono sicuro che avrai sicuramente fatto una buona scelta

ciao

se conosci gia'il posto taglia ,altrimenti farai la fine che ho fatto io con il capanno per tordi me li aspettavo in entrata sulle buttate davanti (come tutti gli altri capanni in zona ) ma invece mi entrano sulle buttate di destra dove ne ho tagliate di veramente belle ,ciao

oedema ha scritto:
Che cicchetti simò, meno male che te l'hanno dati solo come fotografo e non come cacciatore,
il mio suggerimento è non tagliare mai tutto in una volta ma controlla sempre bene prima DI TAGLIARE UNA PIANTA, per ricrescere ci vogliono degli anni, comunque avendo visto già visto i tuoi posti di caccia sono sicuro che avrai sicuramente fatto una buona scelta

ciao
Concordo e non solo, pensaci tre volte prima di tagliare anche un solo ramo, anche io taglia taglia alla fine ho quasi tagliato troppo, quest'anno lascio rinfoltire un pò, vedendo così mi sembra che sulla prima fila non ci sia da tagliare molto, semmai qualche piantina dietro che ti impedisce di sparare controluce.
Guarda se riesci a fare qualche foto con un campo più grande.
ciao e buon lavoro

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto