Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C'è ancora molto lavoro da fare ..ma anno per anno anche il capanno in montagna sta prendendo forma..peccato per l'albera seccata per il freddo e le nevicate tardive...ma ho visto che comunque l'impianto funziona abbastanza bene lo stesso.. quindi ul tempo di mettere i tunnel a terra..qualche stampo e qualco gioco e poi..speriamo che ci sia un buon passo :-)

Allegati

• P1020963.jpg
    P1020963.jpg
    109.9 KB · Visite: 0
  • P1020964.jpg
    P1020964.jpg
    145 KB · Visite: 0
  • P1020994.jpg
    P1020994.jpg
    143.4 KB · Visite: 0
  • P1020995.jpg
    P1020995.jpg
    118.3 KB · Visite: 0
  • P1030016.jpg
    P1030016.jpg
    151.5 KB · Visite: 0
C'è ancora molto lavoro da fare ..ma anno per anno anche il capanno in montagna sta prendendo forma..peccato per l'albera seccata per il freddo e le nevicate tardive...ma ho visto che comunque l'impianto funziona abbastanza bene lo stesso.. quindi ul tempo di mettere i tunnel a terra..qualche stampo e qualco gioco e poi..speriamo che ci sia un buon passo :-)

Vedendo la prima foto Turdide vedo che il sorbo montano e' gia' colorito, da me invece e' ancora bianco bianco, sicuramente esposizione diversa, anche se rispetto agli altri anni mi sembra siamo indietro di un mese vedendo la maturazione dei diversi tipi di bacche....

Ohhh, ma guarda che piacevole ritorno, ciao Carlo, come stai?

Bellissimo, brescianizzato il giusto, senza eccessi. Concordo con quella pianta secca (che cos'era?), mi sa che attirerà un bel po' di cesene (perché quest'anno passano.....). Guardando le foto ho fatto anch'io la stessa considerazione di Nicola sulla maturazione del sorbo montano, anche da me sono ampiamente indietro, mentre gli aucuparia sono già pronti.

Vedendo la prima foto Turdide vedo che il sorbo montano e' gia' colorito, da me invece e' ancora bianco bianco, sicuramente esposizione diversa, anche se rispetto agli altri anni mi sembra siamo indietro di un mese vedendo la maturazione dei diversi tipi di bacche....

Bene bene Maurizio!! é solo che per tutti gli impegni ho meno tempo per dedicarmi al forum :-( ..Allora il sorbo che si vede è uno svedese non un montano..e si hanno maturazione piu lenta ma frutti molto piu resistenti.. l'esposizione è circa la stessa. Quest anno anche gli aucuparia sono leggermente in ritardo..e questo è positivo, il frutto è ancora sano e quindi apparte grandinate o gelate dovrebbe resistere un bel po' :-) poi c'è da dire che qui siamo ad un altitudine di 1400 quindi le piante son sempre indietro rispetto alla collina. Dai quest'anno devono passare le cesene..se no che ce ne facciamo di tutto sto sorbo?? :-)

- - - Aggiornato - - -

Spettacolo. ..a me a dire il vero quel albero secco piace molto. .

Si per un paio d'anni sarà buono ma poi quando marcirà resterò senza..per fortuna avevo piantato un altra albera sulla sinistra..speriamo che venga in fretta quella..per le cesene è fondamentale..poi le pasture fanno il resto :-)

in tutta sincerità 1 o 2 gg in questo periodo non saprei con certezza...poi son pertiche e non secchi...però a me 2 gg a inizio aprile son stati significativi...3 secchi preparati,2 dopo un anno si son bucherellati...l'altro indenne e tutti prelevati nella stessa zona...o meglio entro 100mtq..forse nei mesi primaverili la luna ha un'influenza diversa o forse quei secchi erano già sofferenti..
non saprei...
ciao

Rinaldo ti rispondo con piacere dicendoti che le pertiche tagliate a dicembre(pag 344) legno frassino sono una bomba, leggerissime e belle a vedersi quando in posizione, le sto sostituendo in questi giorni da solo( pensavo di trovare molta difficolta' invece no) metterle e' un divertimento unico.....

Queste due settimane ho sgobbato anche io di brutto (fortunatamente il babbo mi ha dato una mano), le piante sono tutte pulite e tutti i secchi sono su...ne ho messi 8 in tutto.....a dire il vero due me li ha messi su il buon Marco (in arte bertifly) con il suo babbo per farmi vedere come si issano su e come si fissano....grazie ancora maestro!!!!
Ho abbassato anche il bosco dietro....pasture cariche di bacche e "sanguaní" a tutto spiano..
La maggior parte delle filarole son su, nei prossimi giorni finisco queste e poi ultimo taglio dell'erba tra 15 giorni e ci siamo...
Del resto il luogo era incolto da 5 anni e quindi era tutto da pulire e sistemare....speriamo ne sia valsa la pena.

Nei prox giorni metterò alcune foto.
Ciao a tutti ragass

Dopo 3 settimane di bevute in stile homer simpson ho fatto 1 settimana di lavori al capanno ed ho smaltito tutto.. :D

Allegati

• uploadfromtaptalk1377353982746.jpg
    uploadfromtaptalk1377353982746.jpg
    88.8 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1377353999369.jpg
    uploadfromtaptalk1377353999369.jpg
    98.8 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1377354011196.jpg
    uploadfromtaptalk1377354011196.jpg
    41.7 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1377354026991.jpg
    uploadfromtaptalk1377354026991.jpg
    61.7 KB · Visite: 0
Anche noi stamattina abbiamo finito di sistemare uno dei due capanni, eravamo io, il babbo e un amico di famiglia.....tagliato l'erba con 2 decespugiatori, sfoltito le piante, che questanno a causa delle piogge primaverili si erano riempite tanto, e risistemati i secchi con nuova buttata per sasselli e cesene. La prossima volta tocca all'altro capanno, specialmente urge ricco sfoltimento e siamo pronti. E che il passo sia con noi e con tutti voi amici capannisti, intanto i ginepri sono pieni di bacche......

E' tempo di lavori!! anche io ho portato tutta la famiglia al capanno di montagna, moglie e figliolo al fresco e io a pulire col decespugliatore.. comunque è venuto un bel lavoro, rimane un pezzetto di prato da tagliare, qualche leggera sfoltitina, una sistemata al capanno ed è a posto.. quest'anno con tutta la pioggia che è venuta non finivo più di tagliare.. pian piano l'appostamento stà prendendo la forma che voglio io.. quando avrò finito metterò le foto..
ibal e buon lavoro a tutti..

Dopo 3 settimane di bevute in stile homer simpson ho fatto 1 settimana di lavori al capanno ed ho smaltito tutto.. :D

Buon lavoro Fabio, secondo me una pulitina alle foglie dietro le pertiche nella foto n 2 nella prima serie la darei, anche in alcune delle altre mi sembra troppo spesso, sicuramente sbaglio, magari per voi e' utile cosi'.

- - - Aggiornato - - -

E' tempo di lavori!! anche io ho portato tutta la famiglia al capanno di montagna, moglie e figliolo al fresco e io a pulire col decespugliatore.. comunque è venuto un bel lavoro, rimane un pezzetto di prato da tagliare, qualche leggera sfoltitina, una sistemata al capanno ed è a posto.. quest'anno con tutta la pioggia che è venuta non finivo più di tagliare.. pian piano l'appostamento stà prendendo la forma che voglio io.. quando avrò finito metterò le foto..
ibal e buon lavoro a tutti..

Meglio di cosi' Francesco cosa vuoi di piu'..............con la famiglia poi il massimo, ciao.

Una curiosità ma come fai (postabs) a vedere un bottaccio dentro quel folto??

Eheheheh non pensate male... le piante le devo ancora pulire.. :p
Questa settimana abbiamo pulito tutti e 2 gli appostamenti che usiamo in terra, sistemato pertiche e corridore varie fino ad altezza scala poi sabato prossimo abbiamo la cesta e puliamo la parte alta e aggiustiamo i "secchi".
Metteró delle foto a lavori ultimati.. ;)

Eheheheh non pensate male... le piante le devo ancora pulire.. :p
Questa settimana abbiamo pulito tutti e 2 gli appostamenti che usiamo in terra, sistemato pertiche e corridore varie fino ad altezza scala poi sabato prossimo abbiamo la cesta e puliamo la parte alta e aggiustiamo i "secchi".
Metteró delle foto a lavori ultimati.. ;)

Ah ok...ora mi torna ..!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto