Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto.. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Brucewillis71
Autore

Brucewillis71

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
2
Andando un pò controtendenza sui topic letti qua sul forum e cioè sui fucili con cui ci siamo trovati meglio chiedo a tutti voi qual'è il fucile con cui vi siete trovati peggio in assoluto, magari specificando i problemi che avete incontrato, se di meccanica, se di bontà delle canne o dei materiali, se per problemi legati alle calciature...insomma specificate se vi va il perchè non avete gradito quella determinata arma.
Grazie, un saluto a tutti ! :wink:

Re: Il fucile con cui vi siete trovati meno meglio in assolu

BornToKill ha scritto:
A300 (o meglio, AL2) e... non servono spiegazioni! :mrgreen:
Non ti trovi bene con l'A300 ? [26]
D'accordo che è un fucile di vecchia concezione, questo è vero, ma pare ben bilanciato seppure un pè pesantino. Io ne ho uno e mi trovo benissimo.
Cosìè che non ti ha convinto dell'A300 BornToKill ?

Ah scusami, ho frainteso il testo, Bruce! :mrgreen:
Avevo capito con quale fucile mi son trovato da subito meglio! :mrgreen:
Rispondendo alla domanda: Fabarm H35 Titan... "Meccanica troppo macchinosa" e non mi ci trovo bene nel complesso... Anche se la Tribore sembrerebbe un'ottima canna ma comunque preferisco di gran lunga la serie A30x Beretta!

Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Mossberg Mod. 500 (a pompa), cal 12, 76mm

Calcio troppo grosso all'impugnatura, manicotto del sistema a pompa duro da azionare, e--pensate un po'!--canna storta all'insu'. Ma anche dopo aver cambiato la canna, quella nuova faceva rosate da schifo con qualsiasi cartuccia.

Benelli Crio canna 65 con strozzatori

Beretta A390 ST 71 xx fissa con bugna/ingrossamento negli ultimi 7-8 centimetri di canna.....

Beretta 1201F (inerziale) in polimero....uno dei primi, diversi anni fa, una miriade di problemi.

Raffaello con canna tagliata dal precedente proprietario, rosate schifose, gruppo scatto difettoso, tiravi la prima e partivano a raffica tutte e 3....(ti scappava il fucile di mano).

Fabarm, fino a quando non l'ho mandato in fabbrica frequenti inceppamenti, (ora definitavamente risolti) tenuto solo per la grande bonta' della canna.

per ora non mi viene in mente altro....

-browning Gold con canna magnum da 66cm. forato a 18.8 con invector+, meccanica eccellente, ma resa balistica da caga...e sia con il piombo piccolo che grosso, se tiravi sopra i 25m. solo feriti e tante spiumate.........mai piu.

-Franchi VS 620 cal. 20 magnum, con una canna ottima e una meccanica da vomito che in un anno e mezzo mi ha dato tanti problemi, e pensare che l'avevo comprato nuovo.

doppietta falco calibro 20, pagata poco e di poco valore. breda a mollone cal 12. scatto romai difettoso ed aveva la brutta abitudine di scavalcare il colletto del fondello lasciando il bossolo camerato. poi un 1300 defender, i bossoli si incollavano alla camera di cartuccia.

Benelli Montefeltro cal. 20 del 1995, la canna non rendeva (come molte in quel periodo su questo fucile). Unica cartuccia che andava bene era la semimagnum fiocchi 32 gr.
Unico fucile che ho rivenduto.
Tex67

Franchi Predator cal. 12 con canna 66, strozzatori interni; la meccanica di ****, inceppava ogni 4/7 fucilate ma la peggior cosa era il calcio che con il sistema antirunculo con il cuscino a gel non si poteva accorciare a misura.
Franchi 720 Wood, cal. 20, canna 71 strozzatori interni, non era la meccanica che invece funzionava bene, ma le piastrine di piega.... qualsiasi piega montavi era sempre 55 ????? mistero che non sono mai riuscito a capire. Venduti tutti.......
Cordialità [5a]

Tex67 ha scritto:
Benelli Montefeltro cal. 20 del 1995, la canna non rendeva (come molte in quel periodo su questo fucile). Unica cartuccia che andava bene era la semimagnum fiocchi 32 gr.
Unico fucile che ho rivenduto.
Tex67

Anche per me il Benelli Montefeltro cal. 20 di quell'epoca lì, canna magnum cm. 65 e strozzatori interni, anno più anno meno, non ricordo, è stato il peggiore fucile che abbia mai avuto.
A 10 metri già non cadeva niente e non c'era una cartuccia che andasse.
Venduto. Il mio armiere di fiducia l'avrà venduto già una decina di volte...

UN BENELLI CAMO AFFITTATO in romania 5 anni fa credo 81 di canna e due stelle.
Vale e dire un fucile ottimo per oche... ma io ero ad allodole !!!

scerif ha scritto:
Io sparo e mi trovo bene con il mio A301.
Ciao.

Scusa [meaculpa.gif] , con la fretta ho letto male [meaculpa.gif] , avevo letto: con quale fucile vi trovate bene. [5a]
Ciao.

Franchi 500, ottima canna 71 due stelle, ma la meccanica era davvero uno schifo inceppava di continuo, pensate che una mattina stavo per schiantarlo sul tronco di una quercia e mi promisi di non comprare mai più un Franchi. Ebbene dopo oltre 30 anni ho acquistato un Raptor cal. 20 è un'altra musica. Saluti.

Capperi...i Benelli non ne escono tanto bene a quanto pare ! [26]
Anche qualche Beretta c'è nella vostra lista, idem per Franchi, quindi anche i grandi marchi a volte sbagliano ! [sportschiri.gif]
Può capitare il prodotto "nato male", basti pensare alla "mitica Duna" della Fiat, eheheh, chi non se la ricorda ?
Anni fa le grandi case prima di mettere sul mercato alcuni prodotti (vale anche per le ditte armiere) li davano ad un numero ben definito di utenti per un determinato tempo, questi dovevano provarli e poi dare un loro giudizio su possibili miglioramenti o problemi riscontrati durante l'utilizzo.
Forse non sempre è stato così a quanto pare, poi ai giorni nostri i fucili vengono messi allo stremo e spremuti a dovere meccanicamente, ovvero tramite prove effettuante interne alle aziende, io credo però che il giudizio del singolo consumatore possa valere cento volte di più di un giudizio espresso da una macchina il cui lavoro è quello di effettuare i vari test...ma questo è solo un mio giudizio del tutto soggettivo quindi.
Saluti a tutti ! [20]

Winchester 1100. Ma il problema non era lo schippo. Ero io. A fermo era micidiale, al volo non coglievo neanche un dirigibile a 10 mt. Ho cambiato la piega 100 volte e poi mi sono stufato e ho cambiato il fucile.

Benelli centro anno 2002-2003 una cagata di fucile non si riusciva ad ammazzare un animale nemmeno a 10 mt,venduto preso il super 90 di male in peggio avrò cambiato la piega 10 volte non ci prendevo un altra cosa curiosa è che quando sparavo az-20 32gr uscivano delle vampate di fuoco dall'otturatore da non credere ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto