IDEE FAI DA TE STAMPI (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

massimo60 ha scritto:
Tutte belle idee, ma qui mi sembra che se non sei Giotto o Raffaello si fanno solo dei mostri!!!

Io preferisco spellare le mie prede e dopo avergli dato una salata (ma esistono prodotti specifici) attaccare le pelli su dei manichini in poliuretano che sono facilmente modellabili e anche se non perfetti le penne ricoprono ogni difetto.

Il risultato è perfettamente realistico, ci vuole poco tempo e se ben conservati durano una vita. unico inconveniente la pioggia.

Come posso metto delle foto
Saluti massimo
mi potresti spiegare come prepari le pelli,e il poliuretano cosa e?

Io ho usato uno stampo in plastica come forma.
Ricoperto con la cartapesta, lasciato asciugare.
Infine ho tolto lo stampo in plastica e mi è rimasto perfetto, compreso il becco.

hunterTP ha scritto:
ho appena fatto un altro stampo, un tordo bottaccio in volo non mi è venuto male mi sa che ne faccio altri 2 e li provo quando entrano gli amici tordi [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]

postalo che lo vediamo, sono curioso [idea_smile.gif]
grazie.

ciaoooo.

zipzipzizp............

hunterTP ha scritto:
scusate la qualità dell'immagine ma l'ho fatta col cell
ancora devo finire i particolari (occhi e becco) cosa ne pensate??
secondo me il becco del colombaccio lo puoi fare con il dasc tipo quel pongo che diventa duro e poi lo pitturi

un consiglio per il becco???

roby85 ha scritto:
Damiano ha scritto:
Per giovy e roby85: ma siete sicuri che una volta indurito poi si stacchi dallo stampo? Ho come l'impressione che rimanga attaccato...da qualche parte ho letto che si fa più o meno la stessa cosa ma con lo stampo in silicone. Fatemi sapere come va!
si stacca, si stacca.... il calco va fatto a metà e non bisogna risparmiare con l'olio [spocht_2.gif] ....
comunque faccio le foto passo per passo e poi posto tutto... se non posterò più niente vuol dire che è uscita una cag....ta [badair.gif]
Non ho più postato niente perchè alla fine non ho avuto tempo di provare... tutto rimandato a febbraio....

ciao ragazzi...ho alcuni stampi di cornacchie in plastica ad ali chiuse...volevo applicare le ali a due di questi così da poterli mettere nella giostra.
che ne dite? quale materiale mi consigliate per fare le ali?

paolo88 ha scritto:
ciao ragazzi...ho alcuni stampi di cornacchie in plastica ad ali chiuse...volevo applicare le ali a due di questi così da poterli mettere nella giostra.
che ne dite? quale materiale mi consigliate per fare le ali?
Ho già sperimentato questa idea qualche anno fa... tra l'altro con ali vere! Il risultato? Ti basti sapere che abbiamo imprecato tutta la mattina...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto