i tordini dove le metto?? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
P
Autore

Patrizio

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
vorrei sapere voi dove tenete i tordini . vi spiego . Io a giugno ho comprato due tordini (che tengo con me come "figli") però considerando che nella stanza del fotoperiodo non si possono tenere perchè a primavera prossima bisogna praticare la chiusa tradizionale , dove vanno tenuti ? io ho fatto così ho ricavato una stanzetta accanto a quella del fotoperiodo e li ho sistemati li ma siccome non ci sono finestre ho messo una lampada a basso consumo con un piccolo programmatore che si accende alle 8 fino alle 17 . ditemi , primo : se sto sbagliando secondo : voi come fate terzo : se nell avvicinarsi alla primavera devo aumentare il monte luce del programmatore in modo da aiutarli ad andare in estro . ciao e grazie

ho capito ho fatto un c.......a ! comunque i tordini sono bottacci nati questo anno a giugno 2007 , io pratico solo il fotoperiodo ma siccome mi hanno consisgliato la prima volta di praticargli la chiusa tradizionale e poi a aprile\maggio inserirli nella stanza del fotoperiodo ho pensato che metterceli subito sarebbe stato un danno , perchè come fanno a primavera a cantare se sono in una stanza dove la luce è in quel periodo è incontinua diminuizione ? ragazzi sono qui che aspetto qualche vostro chiarimento . GRAZIE

Patrizio ha scritto:
ho capito ho fatto un c.......a ! comunque i tordini sono bottacci nati questo anno a giugno 2007 , io pratico solo il fotoperiodo ma siccome mi hanno consisgliato la prima volta di praticargli la chiusa tradizionale e poi a aprile\maggio inserirli nella stanza del fotoperiodo ho pensato che metterceli subito sarebbe stato un danno , perchè come fanno a primavera a cantare se sono in una stanza dove la luce è in quel periodo è incontinua diminuizione ? ragazzi sono qui che aspetto qualche vostro chiarimento . GRAZIE

Chi di ha consigliato di fargli la chiusa sicuramente ti ha portato per il c................o

Ciao, perdonami ma noto parecchia confusione nei tuoi scritti. Se vuoi far cantare i tuoi bottacci a primavera, niente di male, poi o li metti in chiusa tradizionale e successivamente ad Agosto sotto fotoperiodo, oppure subito sotto fotoperiodo, con la luce che sta ancora calando.
Questo è il percorso che devi fare, non so come faresti a fare la chiusa tradizionale e nello stesso tempo metterli sotto fotoperiodo (..la prima volta di praticargli la chiusa tradizionale e poi a aprile\maggio inserirli nella stanza del fotoperiodo ...).

Maurizio

Patrizio ha scritto:

Patrizio fermati un attimo......come già detto da Turdus i tuoi tordini se messi SUBITO sotto fotoperiodo non devono cantare la prossima primavera, in quanto lo devono fare ad ottobre.
Puoi altresì NON metterli nella stanza del fotoperiodo ora, aspettare primavera, in un altra stanza in modo che inizino il loro estro e poi metterli in chiusa.
Questi sono i due possibili percorsi, non esiste una via di mezzo...

scusate ma mi sono spiegato male a me avevono detto che l unico sistema era quello (al primo anno) della chiusa tradizionale , questa cosa non mi aveva molto convinto di fatti ho voluto chiedervelo e come sempre mi avete dato una bella chiarita . ora i tordini sono nella stanza del fotoperiodo e speriamo di non aver fatto troppi danni , una cosa è certa i prossimi SUBITO DENTRO :wink: :wink: GRAZIE

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto