Novità

I°canna fagiano cal 20 (1 utente sta leggendo)

fra84
Autore
Punteggio reazioni
7
molti conoscenti usano pb grosso dal 6 al 5... io almeno in prima canna trovo ottime delle borra feltro/bior con 28gr mbx36 pb 8 ...soprattutto se è periodo per qualche beccaccia !!!addirittura nel periodo più caldo uso delle 26 gr bior in pb 8....dicendomi che il fagiano "vuole" pb grosso..ma io mi trovo bene così voi????
ps. credo che l'8 sia un pb ottimo per prima botta!!!

Re: I°canna fagiano cal 20

Io uso un Raffaello 121 canna 65 cilindrica, in prima canna sempre un 7 con borra feltro o bior, poi a scendere 6 e 5 con contenitore. Ti parlo di calibro 12, ma non cambia tanto.

ciao con il cane da ferma e un cl 20 le prime due sicuramente tradizionali piombo 6/7. se invece ad esempio usi uno spaniel o un cocker idem com patate se proprio vuoi aumenti la stozzatura ma attenzione il 20 è come il limone STRINGE !!! PS " Ho visto gente cacciare con piombo piccolo in prima canna evidentemente amavano sputare piombo nel piatto !!!!!

X la caccia al fagiano che ho praticato fino a poco tempo fa,quando avevo un cane degno del nome,utilizzavo un sovrapposto con canne 67 e 4/ 2stelle,usando carucce con 33gr in prima canna con pb 7 e borra bior,36 gr pb 6nik e contenitore in seconda e mai avuto problemi anche incontrando qualche lepre
da quando sono passato al cal 20,utilizzo(con cani nn miei)un sovrapposto con canne di 71 e strozzature cil e 3 stelle,caricando 27gr e bior pb 8 in prima canna e 29gr cont e 6nik in seconda,e tutto fila molto bene
Dipendo molto anche dai posti che uno frequenta,dalla media di dove capita di tirare,periodo dell'anno....
Con amicizia

molti conoscenti usano pb grosso dal 6 al 5... io almeno in prima canna trovo ottime delle borra feltro/bior con 28gr mbx36 pb 8 ...soprattutto se è periodo per qualche beccaccia !!!addirittura nel periodo più caldo uso delle 26 gr bior in pb 8....dicendomi che il fagiano "vuole" pb grosso..ma io mi trovo bene così voi????
ps. credo che l'8 sia un pb ottimo per prima botta!!!
c è una cartuccia di B&P , è la mythos stanziale feltro con MB x 36 piombo 8 diamond , io l ho provata ed è ottima....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Auricolari elettronici
    Auricolari shothunt con collare ad induzione per collegamento a ricetrasmittenti
    • fa.bi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Indietro
Alto