Premetto che non amo uccidere i serpenti. Quelli velenosi li uccido soltanto se vicino casa. Quelli non velenosi preferisco lasciarli in pace anche intorno casa. Ma stavolta non ne ho potuto fare a meno di uccidere uno dei miei alleati nella lotta contro i topi (quelli che secondo Centro 67 mi hanno rosicato la canna del fucile fino a farne un patetico moncherino). Dalla finestra ho visto tutti i polli di uno dei miei pollai tutti premuti conto l'angolo del recinto piu' lontano dalla loro casetta. Mi infilo gli stivali anti-serpente sia per la possibile presenza di un crotalo sia perche' il gallo di quel pollaio mi ha attaccato un paio di volte, recentemente, e non mi andava di farmi "speronare" le gambe a tradimento. Prendo un revolver cal. .44 Special caricato all'uopo con cartucce a pallini, entro nella casetta e ti trovo questo grey rat snake (che qui chiamano chicken snake, serpente dei polli). Aveva un uovo in bocca. Gli ho sparato a brevissima distanza, non piu' di 30 cm dietro la testa per cercare di risparmiare l'uovo. I pallini l'hanno decapitato, ma purtroppo anche l'uovo s'e' rotto.
Il serpente e' lungo 1 metro e settantasei, esattamente quanto sono alto io. Sembra un po' piu' corto perche' non lo tengo per la punta della coda, ma una decina di cm al di sopra, e la testa non c'e' piu'. ****. Doveva mangiare anche lui, ma a volte uccidono le galline soffocandole (sono potenti costrittori), anche se poi non riescono a inghiottirle oltre il collo (delle galline) e le rigurgitano. A un uovo ogni tanto potrei rinunciare, ma non mi toccate le galline, che ho cresciuto da quando erano pulcini!
Il serpente e' lungo 1 metro e settantasei, esattamente quanto sono alto io. Sembra un po' piu' corto perche' non lo tengo per la punta della coda, ma una decina di cm al di sopra, e la testa non c'e' piu'. ****. Doveva mangiare anche lui, ma a volte uccidono le galline soffocandole (sono potenti costrittori), anche se poi non riescono a inghiottirle oltre il collo (delle galline) e le rigurgitano. A un uovo ogni tanto potrei rinunciare, ma non mi toccate le galline, che ho cresciuto da quando erano pulcini!