Dopo tante discussioni con mia moglie, che non ne voleva sapere di trasferirsi in Argentina dopo il suo pensionamento, siamo arrivati a un compromesso: Alabama invece di Argentina. Entro pochi giorni saro' il felice proprietario di 10 ettari di terreno di fitta foresta di pini e altri tipi di alberi nell'Alabama centromeridionale. Fra un anno e mezzo o due ci trasferiremo li' (dopo aver venduto la casa in Kodiak e costruita un'altra li'). L'appezzamento di terra e' strapieno di cervi e tacchini selvatici, e' parte di un'enorme zona boscosa, e confina con un altro appezzamento di proprieta' di nostri amici. Quindi avro' accesso a circa altri 30 ettari strapieni di selvaggina. Ci sono anche colini virginiani, tortore, e anatre nei laghi e fiumi vicini. La stagione di caccia al cervo dura due mesi, durante la maggior parte dei quali il limite di carniere e' un cervo al giorno, e durante il resto due cervi al giorno. Se uno caccia sul proprio terreno non e' neanche necessario avere una licenza di caccia. Il costo della vita in Alabama e' 35% piu' basso che a Kodiak. L'unica cosa alla quale dovremo abituarci a fatica sara' il caldo umido. Ma ci sono pur sempre i condizionatori d'aria.
Sto progettando di coltivare piante che i cervi prediligono in una piccola area disboscata della mia proprieta', e di metterci un capanno permanente ai margini della foresta, da dove mia moglie ed io abbatteremo 2 o 3 cervi all'anno (di piu' di tanti non mi servono per la tavola). I tacchini non so ancora come cacciarli (si cacciano solo i maschi, attraendoli con i richiami a bocca o a mano e sparandoli in testa con il liscio mentre fanno la ruota), ma imparero'...
Dall'Italia, alla California, al Montana, all'Alaska, all'Alabama...
Sto progettando di coltivare piante che i cervi prediligono in una piccola area disboscata della mia proprieta', e di metterci un capanno permanente ai margini della foresta, da dove mia moglie ed io abbatteremo 2 o 3 cervi all'anno (di piu' di tanti non mi servono per la tavola). I tacchini non so ancora come cacciarli (si cacciano solo i maschi, attraendoli con i richiami a bocca o a mano e sparandoli in testa con il liscio mentre fanno la ruota), ma imparero'...
Dall'Italia, alla California, al Montana, all'Alaska, all'Alabama...