ho bisogno di un parere importante. plurifon e multisound (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: ho bisogno di un parere importante. plurifon e multisound

Scusami Ross,
NON mi piace sparare nel mucchio di chi lo usasse eventualmente in certe zone-territori-tipi di caccia-ecc. ..... pur essendo grandi cacciatori, assumendosi precise responsabilità personali e CONSAPEVOLI di violare la legge:
TUTTI SAPPIAMO CHE IL REGISTER EST IRREGOLARE ANCHE SPENTO O PORTATO CON Sè SUL TERRENO DI CACCIA IN ITALIA, PERSINO LA MERA DETENZIONE IN ALCUNE AREE a regolamento speciale.

L' IMPORTANTE X ME è "CHE IL CACCIATORE CHE SGARRA POI NON PIANGA DOPO O DICA CHE LE GGVV SONO CATTIVONE, O CHE HANNO FATTO UN ABUSO, O CHIEDA CONFORTO PUBBLICO CONTRA I VERDI OD IL GIUDICE DI TURNO".
ASSUNZIONE PERSONALE DI RESPONSABILITà. PUNTO.

NON TUTTI I CACCIATORI SANNO O SAPEVANO CHE UNA SENTENZA DEL 2011, OVVERO RECENTISSIMA, DELLA SUPREMA CORTE HA LEGITTIMATO INVECE ANCHE LA CONFISCA DEL FUCILE X CHI VIENE CONDANNATO CAUSA REGISTER, COSA BEN DIVERSA DAL MERO SEQUESTRO, GIUSTO X CHIARIRSI IN GIURIDICHESE, sempre al fine di valutare più compiutamente le CONSEGUENZE POSSIBILI delle proprie azioni.

Poi se NON garbasse l' aggiornarsi sulle sentenze od il parlare delle evoluzioni interpretative di tribunali-giudici e Suprema Corte, basta chiudere la sezione Leggi e Regolamenti.
Domandare anche PARERI SU "AZIONI IRREGOLARI OVVIE" è lecito, pur NON condividendo il modo POCO VENATORIO di porle da parte di taluni, mentre è cortesia rispondere ..... poichè c'è sempre il silenzio.
Se neanche la cortesia è apprezzata ..... saluti, ma l'educazione è altra cosa.

Beppe i tuoi interventi sono sempre ben apprezzati, credo che Ross abbia solamente cercato di dire, sicuramente in modo un pò contorto, che il plurifond o multisound come lo voglia chiamare, NON DEVE ESSERE UTILIZZATO a prescindere senza cercare escamotage di sorta per usarlo.

Quindi, come il buon Beppe ci sta ampiamente dimostrando con le massime dei Giudici.....non portatevi nemmeno a caccia il registratore!!!!!!

Potrebbero intanto vietarne la vendita nelle armerie, ormai ci sono molti modi per avere un'ampia gamma di versi di uccelli su qualsiasi riproduttore digitale, sulla memoria del mio BlackBerry ho più di 100 canti di uccelli, molti anche protetti e particolarmente protetti,.... perchè? Mi piace sentirli e farli sentire a mia figlia di 5 anni per insegnargli a riconoscerli almeno dal verso quando andiamo a fare passeggiate, ma se dovessi usare questo telefono a caccia sarei passibile di sanzione penale, io me ne fotto e continuo a tenere questi versi sul telefono, fino a prova contraria esiste una legge sulla privacy, che non consente a nessuno di guardare "dentro casa di altri" senza un mandato.

TUTTI SAPPIAMO CHE IL REGISTER EST IRREGOLARE ANCHE SPENTO O PORTATO CON Sè SUL TERRENO DI CACCIA IN ITALIA, PERSINO LA MERA DETENZIONE IN ALCUNE AREE a regolamento speciale.

L' IMPORTANTE X ME è "CHE IL CACCIATORE CHE SGARRA POI NON PIANGA DOPO O DICA CHE LE GGVV SONO CATTIVONE, O CHE HANNO FATTO UN ABUSO, O CHIEDA CONFORTO PUBBLICO CONTRA I VERDI OD IL GIUDICE DI TURNO".
ASSUNZIONE PERSONALE DI RESPONSABILITà. PUNTO.

Pur essendo d'accordo con questa regola resta da capire come puo' una guardia anche di PG trovarti addosso un registratore in quanto la perquisizione personale puo' essere fatta SOLO in virtu' del fatto che si ipotizzi che la persona da perquisire possa avere armi o **** nascoste e che a seguito della perquisizione si debba dare all'interessato copia di verbale di perquisizione....,.che potrebbe poi essere impugnato per un eventuale denunzia personale?

No adesso una perquisizione personale ma anche in auto va' certificata e si puo' fare SOLO con i motivi che ho gia' elencato, va da se che se il controllante ipotizza che IO in veste di cacciatore possa aver nascosto addosso qualcosa di compromettente puo' farmi la perquisizione ma solo su ipotesi di armi o ****, in altro motivo a detta di persone affidabili che conosco bene non puo' farlo, poi magari lo fa a suo rischio e pericolo

http://www.siulp.it/Layouts.asp?IDP...=6&IDpadre=&IDVerticalizza=&DatiVert=&Source=

NON mi pare proprio che la perquisizione sia così impossibile ..... SE CHI SVOLGE COMPITI DI P.G. HA LA QUASI CERTEZZA CHE SI NASCONDE IL CORPO DEL REATO ADDOSSO; le ggvv verdi e aavv possono avere dei problemi, NON certo chi svolge compiti di Ufficiale di PG.

POI, so di accompagnamenti al Comando locale CFS od alla stazione dei Carabinieri più vicina x la perquisizione ..... x cui ..... .

Certo se ti portano in caserma allora la perquisizione assume un'altra piega, ma se a un cacciatore viene fatta una perquisizione personale con esito negativo e lo stesso impugna la cosa davanti a un magistrato, sara' ben difficile per chi ha perquisito ipotizzare che un cacciatore fermato al capanno possa aver addosso armi o **** al di fuori del fucile con cui pratica....

Certo se ti portano in caserma allora la perquisizione assume un'altra piega, ma se a un cacciatore viene fatta una perquisizione personale con esito negativo e lo stesso impugna la cosa davanti a un magistrato, sara' ben difficile per chi ha perquisito ipotizzare che un cacciatore fermato al capanno possa aver addosso armi o **** al di fuori del fucile con cui pratica....

SE TI HANNO SENTITO A DISTANZA CON CHIAREZZA E VISTO IL REGISTER COL BINOCOLO E ..... MESSO ADDOSSO AL LORO ARRIVO ???

RIPORTO SUL CELLULARE CON CANTI, oggetto pur più COMPLESSO nelle modalità di SEQUESTRO, a differenza del register e della perquisizione ormai acclarati e possibili, quanto già evidenziato in altro forum:
http://www.beretti.it/phpBB2/viewtopic.php?p=7436
dovendosi EVITARE amplificatori esterni di qualsiasi tipo.
Poi un conto è la SUONERIA, un conto sono REGISTRAZIONI PROLUNGATE che con Ipad sono possibili, x NON parlare del livello sonoro.
Materia x avvocati ..... ovvero x altri.

Parliamo di cellulare.

Io ho già detto e ripetuto più volte che il cellulare, se utilizzato in maniera chiara ed inequivoca col fine di riprodurre il canto di animali, mentre si è in attività di caccia, è uno strumento vietato, al pari di qualsiasi plurifond o multisond che si voglia, che comporta le conseguenze penali degli strumenti citati.

Materia invece moooooooolto più complicata è se si rinviene, senza avere le prove dell'effettivo utilizzo, un cacciatore che nel cellulare abbia canti e/o suonerie riproducenti animali.

In assenza di "effettivo utilizzo accertato" (cd flagranza) da parte del cacciatore, a mio avviso non potrà essere nemmeno oggetto di controllo lo strumento (a meno che non vi siano provvedimenti di soggetti elevati che sanno dove vogliono arrivare...), ne tantomeno sarà additato di qualsivoglia reato il cacciatore che potrebbe esservene servito durante l'attività venatoria (cogitationis poenam nemo patitur)

Due anni fa mi è capitata una bella cosa.
Ero ad allodole mi arrivano le provinciali.
Arrivano non mi chiedono neanche la licenza solo "come sea nda stamattina?"
Io rispondo "non un gran che..."
Mi chiama un mio amico e sul cellulare come suoneria avevo il canto di un germano.
Quando è suonato sono diventato di 30000 colori non lo avrei mai pensato in quel momento...
Tiro fuori il telefono e gli e lo mostro alle guardie che si capottano da ridere......poi parlando mi hanno detto proprio quello che ha scritto Franz.
Se sorvegliando scoprono che si usa il cellulare "ad uso di richiamo elettromagnetico" vengono li ma non lo possono prendere perchè è un mezzo con informazioni private ma chiamando i carabinieri loro te lo ossono confiscare.

Beppe non sapevo che la radio ricetrasmittente di debole potenza fosse considerato un mezzo di caccia per stanare o far uscire selvaggina ecc.ecc.
Ma da dove e`uscita questa?
la legge non lo nomina tra i mezzi vietati

cicalone non è proprio così! in caserma come fuori valgono comunque le norme del codice di procedura penale e del codice penale, quindi nessun operatore sano di mente e preparato fa nulla (dovrebbe far nulla) se non ne ricorrono i presupposti!

un operatore di Polizia mediamente preparato che mette in atto una perquisizione lo fa quando ne ricorrono i presupposti, quelli da te elencati (armi e ****) sono solamente alcuni dei casi ma non tutti! se poi a termine perquisizione non sono state trovate le tracce del reato l'agente o ufficiale di P.G. provvederà a redigere apposito verbale di perquisizione come previsto dal c.p.p., copia verrà rilasciata alla parte.

se l'operatore di P.G. ha operato come si deve la parte non può ottenere proprio un bel nulla da alcun giudice!

Beppe non sapevo che la radio ricetrasmittente di debole potenza fosse considerato un mezzo di caccia per stanare o far uscire selvaggina ecc.ecc.
Ma da dove e`uscita questa?
la legge non lo nomina tra i mezzi vietati

NON ho mai detto che la ricetrasmittente SIA MEZZO VIETATO.
HO riportato sentenze CONTRADDITTORIE sul tema:
Contraddicendo esplicitamente altra sentenza della Cassazione n. 8322 del 23 luglio 1994, afferma che le radio ricetrasmittenti non sono "mezzi di caccia" vietati dalla Legge 157/1992, ma solo mezzi ausiliari, e sebbene siano vietati da legge regionale della Valle d'Aosta, il loro semplice possesso durante la caccia non costituisce violazione di tale legge. Corte di Cassazione, Sezione III penale, sentenza n. 1920 del 19 maggio 1999, registro generale 6644/99.

Anche io condivido che, SE NON ESPRESSAMENTE VIETATE DA LEGGI REGIONALI, che la 157/92 NON tratti l'argomento e che le radiotrasmittenti di debole potenza siano utilizzabili anche ai fini di sicurezza x certe caccie e che in ogni caso NON siano mezzi vietati.
Resta il fatto che le INTERPRETAZIONI dei giudici anche della SUPREMA CORTE restano talvolta SORPRENDENTI e che l'orientamento è ora MOLTO RESTRITTIVO di nuovo (vedasi punto rosso .....) o sentenze sui fringillidi o sul merlo abbattuto in gennaio, o sui register, ecc..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto