Grosseto....LUPO appeso al ponte dell'Aurelia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ritornando sul discorso, la notizia a me personalmente non fa ne caldo ne freddo, alla fine è un caz@o di lupo come ce ne sono tanti altri, nel mondo succedono cose assai piu gravi ad esseri umani e non se ne parla anzi si tace volontariamente altrimenti si documenta una realtà sociale ben differente dalla realtà.

Bella li zio...ti straquoto!!

A volte mi viene da pensare al fatto che non ci rendiamo conto che i nostri scritti sono visibili a tutti....favorire certi comportamenti di chi armato di un fucile fa cazzate a gogo' ci fa apparire male a noi cacciatori per primi, come detto da qualcuno lupi e altri carnivori si comportano secondo la loro natura che e' quella di predare, forse ci dimentichiamo che anche noi cacciatori possiamo esserne responsabili se il lupo trovasse di altro da mangiare non prederebbe certo le pecore protette da cani pastore o maremmani...ormai nei boschi poco c'e' piu' e siamo responsabili anche noi cacciatori di questo...non credete forse?

Giustissimo Cicalo' ti straquoto il dire che sono cose che succedono quotidianamente e non darle peso questa e un'assurdita qua stiamo discutendo di persone armate di fucile il che puo dar da pensare che sia stato un cacciatore il che non e'proprio il massimo come pensiero per quelli che ci farebbero smettere di andare a caccia..

A volte mi viene da pensare al fatto che non ci rendiamo conto che i nostri scritti sono visibili a tutti....favorire certi comportamenti di chi armato di un fucile fa cazzate a gogo' ci fa apparire male a noi cacciatori per primi, come detto da qualcuno lupi e altri carnivori si comportano secondo la loro natura che e' quella di predare, forse ci dimentichiamo che anche noi cacciatori possiamo esserne responsabili se il lupo trovasse di altro da mangiare non prederebbe certo le pecore protette da cani pastore o maremmani...ormai nei boschi poco c'e' piu' e siamo responsabili anche noi cacciatori di questo...non credete forse?

Purtroppo invece secondo me il problema sta solo nella paura di dover far brutta figura noi cacciatori...(cosa che nn c'entra niente con il discorso..e se le persone abbinano questo a noi cacciatori..nn è colpa ne dei cacciatori ne di chi ha compiuto il gesto.dato che nn l'ha fatto per far si che i cacciatori si prendano la colpa,ma bensì x ben altri motivi)ma mi sembra che tutti si preoccupino a dire..nooooooo poi danno la colpa a noi...la malainformazione va sconfitta altri modi..nn di certo con dei commenti positivi contro certe persone...partiamo dal presupposto che cacciatori e caccia nn c'entrano niente con il lupo appeso..e di certo chi l'ha fatto(presumo) nn sia stato fatto x divertimento o altro..ma un gesto simile immagino sia veramente x l'esasperazione della gente(SONO D'ACCORDO PURE IO CHE IL GESTO NN ANDREBBE FATTO)ma se il problema chi di dovere nn lo risolve se vengono ignorati se gli viene portato via il bestiame che serve a loro x dar da mangiare ai propri figli...cioè le mie sono ipotesi xchè nn so quale sia questo caso..xchè ripeto il gesto è estremo nn andrebbe fatto..ma ci son molte cose che nn andrebbero fatte ma a volte nn hai scelta...poi ognuno ha la propria idea..ma leggere commenti contrari solo xchè poi possono venir colpevolizzati i cacciatori è un discorso molto egoista ed imbarazzante...come dire nn farlo..ma nn x il gesto o x altro..ma xchè poi danno la colpa a me...se nn è egoismo questo!!

Posso essere d'accordo anche con quello che leggo ma indipendentemente dal gesto e come possiamo passare noi cacciatori io non voglio dare ragione a nessuno resta il gesto decapitare un lupo ad appenderlo lungo una strada in bellavista di tutti quei passanti e'da menti veramente malate,tali gesti sarebbero da perseguire pesantemente perche chi ha compiuto questo macabro gesto poteva tranquillamente agire in maniera diversa non con questa mirabolante minchiata.....

Questi gesti, sono i gesti sintomatici di chi vive con la certezza che mai nessuno lo beccherà...

Premesso questo, oltre a condannare il gesto di appendere un lupo (per qualsiasi motivo sia stato ucciso) al ponte di un autostrada, sono CERTO che tempo poco leggeremo qualche articolo di qualcuno che è stato beccato con la carcassa di un lupo in macchina...e come sempre pagherà per tutti.

La troppa sicurezza prima o poi ti frega sempre e mi sembra che con questa questione dei lupi, ce ne sia un pò troppa di gente superconvinta che prima o poi si pentirà di questi gesti...
A quel punto come sempre chi di dovere,prenderà la palla al balzo per condannare i gesti dei cacciatori..e in un modo o nell'altro ci rimetteremo un pò tutti come sempre

Ciao

Ragazzi non ci facciamo le seg**e mentali..Questo gesto non viene associato ai cacciatori, vi garantisco che da notizie ufficiose provenienti dai comuni del basso grossetano sanno già chi possa essere stato/i e non sono certamente cacciatori.
Qui non ci sono condizionali, il gesto non andava fatto e va giustamente condannato.. la giustizia fai da te esisteva nel far-west e purtroppo esiste nei paesi anarchici e fino a che in questo paese ci sono delle regole queste vanno rispettate e chi non le rispetta si deve assumere le proprie responsabilità siano essi cacciatori, allevatori o gente comune.

conosco personalmente gente che vive cn il bestiame ed è esasperata... questa gente cn il bestiame ci vive , ci mantiene figli e se denunciare non serve a nulla non mi sento affatto di condannarli... è facile parlare e dare giudizi quando una cosa nn ci appartiene ma quando la mattina alle 4 ti alzi e trovi 10 pecore in meno il giorno dopo uguale e via cosi e nessuno quando denunci fà niente penso che certi gesti estremi cm quello del lupo appeso siano piu che comprensibili...ripeto nessuna persona in condizioni normali lo farebbe cosi tanto per farlo se lo hanno fatto è per dare un forte segnale alle istituzioni...

conosco personalmente gente che vive cn il bestiame ed è esasperata... questa gente cn il bestiame ci vive , ci mantiene figli e se denunciare non serve a nulla non mi sento affatto di condannarli... è facile parlare e dare giudizi quando una cosa nn ci appartiene ma quando la mattina alle 4 ti alzi e trovi 10 pecore in meno il giorno dopo uguale e via cosi e nessuno quando denunci fà niente penso che certi gesti estremi cm quello del lupo appeso siano piu che comprensibili...ripeto nessuna persona in condizioni normali lo farebbe cosi tanto per farlo se lo hanno fatto è per dare un forte segnale alle istituzioni...

io la penso esattamente come te...il gesto x carità è sbagliato...ma a volte nn ci sono altre via d'uscita purtroppo..e ripeto purtroppo xchè in molte situazioni la gente è costretta a far cose che nn vorrebbe fare ma x sopravvivere è costretto a gesti estremi sbagliati e che nn vorrebbe mai fare..

__________________________________________________________________________________________________________________________

Comprendo bene quello che vuoi dire ma secondo me non giustifica ugualmente il gesto.
Esistono sistemi per riavere i soldi se i lupi ti uccidono le pecore...è vero che in italia non funziona nulla,ma se tutti prendiamo il fucile in mano per farci giustizia, la cosa degenera ancor di più e non si risolve nulla.

direi che la notizia non è che il lupo è stato decapitato ed appeso. Questo aspetto della vicenda è sicuramente esecrabile come esecrabile è aver ucciso il lupo.
La notizia è che oramai il lupo si è talmente diffuso che sta diventando un problema che va affrontato. Provate solo a pensare cosa fareste voi se un lupo tutti i mesi vi magiare il 30% (o altra percentuale) dello stipendio.
Nella provincia di Pesaro si stima che vi siano poco meno di 100 lupi. Non vi sono carni randagi o inselvatichiti. Gli attacchi alle greggi sono sempre più frequenti e le iniziative pubbliche per affrontare il problema sempre meno significative.
In FRANCIA, dove forse sono culturalmente più evoluti che da noi per quanto attiene alla gettone della fauna (e non solo perché loro vanno a caccia di tutti i trampolieri e di tutte le anatre con molte meno limitazioni che da noi pur essendo anche loro nella comunità europea), hanno iniziato da circa sei mesi gli abbattimenti selettivi dei lupi nei parchi delle zone alpine.
Non dico che dobbiamo fare così anche da noi ma valorizzare i nostri prodotti associando l'immagine del lupo alla natura incontaminata dove le nostre greggi pascolano potrebbe far vendere più formaggio e a maggiori prezzi. Ma non voglio arrivare a soluzioni così evolute, basterebbe risarcire veramente l'intero danno che il lupo fa alle attività economiche o finanziare interventi infrastrutturali per far convivere la pastorizia con il lupo. Ne dico una a titolo di esempio sciocco e poi non vi annoio più, fare recinti di pecore rotondi e non con angoli (i cacciatori e coloro che conoscono il comportamento animale capiranno bene il perché)

forse qualcuno si smuoverà sn tutti gesti estremi e sicuramente che non vanno fatti ma questa gente è davvero all esasperazione spero che qualcuno prendaa delle decisione sia per il bene dei lupi che in fin dei conti sono animali che cercano solo di sopravvivere sia per tutti quei pastori e allevatori che si vedono decimare il bestiame...ma mi chiedevo, bisognerà farlo anche cn i politici per risollevare l italia ?? auuuu :)

forse qualcuno si smuoverà sn tutti gesti estremi e sicuramente che non vanno fatti ma questa gente è davvero all esasperazione spero che qualcuno prendaa delle decisione sia per il bene dei lupi che in fin dei conti sono animali che cercano solo di sopravvivere sia per tutti quei pastori e allevatori che si vedono decimare il bestiame...ma mi chiedevo, bisognerà farlo anche cn i politici per risollevare l italia ?? auuuu :)
Bravo hai detto bene, secondo me sarebbe l'unica soluzione adatta per risolvere i problemi del nostro paese

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto