ciao a tutti,,, ho seguito per un pò questa stanza... ma non sono riuscito per nulla a chiarirmi le idee... quale videocamera consigliate per chi caccia piccola migratoria? su big hunter ora c'è la midland XTC 450 a 190€.

i prezzi più o meno per le videocamere sono quelli. sono disposto anche a spendere qualcosa in più se ne val la pena.
vorrei solo evitare di spendere inutilmente 200€.

grazie mille per i consigli.
 
Quest'anno ho usato la gopro HERO4 in modalità narrow ma le allodole si vedono pochissimo!!

Tordi e Allodole 2015 - MAURO PASSARETTI - YouTube

Il video e' anche simpatico e ottimamente fatto....credo gia' d'avertelo postato in altra occasione (mi piace il montaggio [thumbsup.gif]!)Solo che siam sempre li' : con le action cam (siano gopro o midland) la piccola migratoria non viene granche' in video....c'e' poco da fare heuuu.gif]!Un saluto.
 
Se posso aiutarti il concetto è questo: le action cam nascono per inquadrare lo scenario intorno quando sibpratica sport all aperto... Quindi hanno degli obiettivi denominati"grandangolo" che appunto riprendono con maggior ampiezza l... Questo peró allontana i soggetti rispetto alla loro effettiva distanza... Quondi per la caccia un tordo a 20 m è un puntino nero con queste cam... La go pro ha un angolo di 170 gradi... La midland xtc da 140... Io ad esempio ho una xtc 285 che registra in full hd a 110 gradi e in hd a 90 gradi... Minor è l angolo piu vicini sono i soggetti... Ora alla mia ho preso la lente che permette di registrare in full hd a 70 gradi! Dovrebbe essere il meglio che offre il mercato... Spero di essermi spiegato bene
 
ciao a tutti, mio fratello ha una go pro hero 3+. che voi sappiate, posso provare ad adattarla in qualche modo per utilizzarla alla caccia alla piccola migratoria senza incorrere in grosse spese?
dovrei cambiare la lente? se si con quale angolo?

ci sono altri accorgimenti che devo considerare?

grazie mille!!!!
 
Hai già provato la 70 di pikotech? non vorrei che poi diventi difficile riprendere con il cane per via di un angolo troppo stretto. Parlo delle riprese primadello sparo

Mi arriva lunedì spero.... Secondo la mia opinione la tua va bene perche alla fine con il cane si spara max a 15-20 m e effettivamente perderesti un po di scena... Comunque come arriva prima di modificarla faró qualche video di prova e poi li confronteró con la nuova lente per vedere effettivamente le differenze
 
Se posso aiutarti il concetto è questo: le action cam nascono per inquadrare lo scenario intorno quando sibpratica sport all aperto... Quindi hanno degli obiettivi denominati"grandangolo" che appunto riprendono con maggior ampiezza l... Questo peró allontana i soggetti rispetto alla loro effettiva distanza... Quondi per la caccia un tordo a 20 m è un puntino nero con queste cam... La go pro ha un angolo di 170 gradi... La midland xtc da 140... Io ad esempio ho una xtc 285 che registra in full hd a 110 gradi e in hd a 90 gradi... Minor è l angolo piu vicini sono i soggetti... Ora alla mia ho preso la lente che permette di registrare in full hd a 70 gradi! Dovrebbe essere il meglio che offre il mercato... Spero di essermi spiegato bene

grazie mille.
che differenza c'è tra xtc 280 e la 285? a parte il prezzo circa 50 euro? ho trovato su e bay la 280 a 100 euro...
inoltre dove prendere gli attacchi per il fucile.. su internet ne ho trovato uno ma costa 50 euro!!!!! un pezzetto di ferro...

fatemi sapere cosi se riesco lo prendo per natale
 
Ti ho risposto nell' altro post... comunque, non farti ingannare dalla numerazione, la xtc 270 è l' evoluzione della 280 non ha particolari innovazioni se non quella di una batteria leggermente più duratura. Per il discorso qualità le cose stanno così: Sicuramente la cam tipo Gopro e similari hanno una qualità superiore in termini di nitidezza e resa cromatica, ma và detto che tutte queste cam nascono per usi sportivi diversi da quello venatorio, vedi ad esempio il surf, riprese in motocicletta e quant' altro. Proprio per questo motivo hanno tutte degli obiettivi con un grandangolo pari o superiore ai 170°, che se usate per riprendere un selvatico delle dimensioni di un uccello, questo risulterà piccolo e molto più lontano di quanto in realtà sia.
Le Midland invece hanno un ' angolo che và ( a seconda dei modelli) dagli 80° ai 110° e quindi si fanno apprezzare in ambito venatorio riducendo il fenomeno sopra descritto. Inoltre ho visto che sono disponibili in commercio obiettivi realizzati ad hoc da sostituire a quello presente, che riducono ancor di più l' angolo di visuale, oltre ad aggiornamenti firmware per stabilizzare l' immagine ripresa.
 
Se posso aiutarti il concetto è questo: le action cam nascono per inquadrare lo scenario intorno quando sibpratica sport all aperto... Quindi hanno degli obiettivi denominati"grandangolo" che appunto riprendono con maggior ampiezza l... Questo peró allontana i soggetti rispetto alla loro effettiva distanza... Quondi per la caccia un tordo a 20 m è un puntino nero con queste cam... La go pro ha un angolo di 170 gradi... La midland xtc da 140... Io ad esempio ho una xtc 285 che registra in full hd a 110 gradi e in hd a 90 gradi... Minor è l angolo piu vicini sono i soggetti... Ora alla mia ho preso la lente che permette di registrare in full hd a 70 gradi! Dovrebbe essere il meglio che offre il mercato... Spero di essermi spiegato bene
Ottima spiegazione!!
si riesce a vedere un tuo filmato che son curioso di vedere come si vedono? Grazie
 
Non avevo visto la risposta di gennyhunter, mi scuso per la sostanziale ripetizione. anche io sarei curioso di vedere un tuo filmato con lente da 70°
Posso chiedere dove hai acquistato la lente?
 
La lente l ho presa dalla pikotech penso di montarla in questi giorni... Comunque tra la 280 e 285 c'è la finitura camo e la modalità silenziona... La staffa quello costa purtroppo
 
Ragazzi ieri in tardo pomeriggio ho ordinato la xtc 270 + fascia da testa su Amazon e stamani alle 9 è arrivata, velocità lodevole. Domani mattina esco a beccacce e la testerò, speriamo di avere fortuna e trovare un bel soggetto da riprendere :D
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto