confo7

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
23 Marzo 2010
Messaggi
601
Punteggio reazioni
7
Località
San Miniato (Pi)
Salve a tutti... sono interessato a comprare una telecamera per la caccia... conosco solo questa marca peró non mi intendo di quanti pixel ho bisogno ne dell' angolo mi potete spiegare di cosa ha bisogno una telecamera soprattutto per la caccia.
Io soprattutto caccio le allodole e dato che sono piccole non vorrei che non si vedessero o risultino troppo piccole
 
Io ho una Midland xtc200 e a giugno ho preso la videocamera della bs planet. Dai video di prova sono rimasto soddisfatto, ora devo provarla bene a caccia, aspetto positivo la leggerezza, pesa solo 64 grammi
 
Se posso darti un consiglio, per quanto buona sia la gopro, non e' idonea all' utilizzo venatorio perche' l' angolo di ripresa e' troppo ampio dai 170° in su, diciamo che per andare bene a caccia la videocamera ideale dovrebbe avere un angolo di ripresa da 115 a 140° in maniera di avere una profondita' maggiore dell immagine.......da qurl che ho sentito, ma non provato, le midland vanno bene e hanno un giusto prezzo....prova magari a vedere qualche video su youtube e farti un idea.
Ciao
Alberto
 
Un mio amico ha la go pro che usa per la pesca, ma me l'ha sconsigliata per via del peso notevole. Oltre un etto di peso in più nel fucile si sente eccome...
 
Ci son gia' altre discussioni !Cmq da possessore della GoPro,come gia' scritto e ovviamente parere personale,la suddetta action cam non e' adatta alle riprese della piccola migratoria....purtroppo [14]!E' validissima per tutti gli sport e se ne puo' fare un uso molto vario....ma a me non ha dato le riprese che m'aspettavo in azioni di caccia alla migratoria!La pecca piu' grande ,sempre parere personale,e' l'immagine finale del video effettuato, falsata dall'angolo di ripresa dell'obiettivo che non e' quella effettiva.....per intenderci puoi riprendere un tordo a 10 metri....sempre un moscerino apparira' nel video [14]!Un saluto.

P.s. questo e' un video fatto con la mia GoPro ....c'e' un po' di tutto: ti posso garantire che erano tutti animali a tiro,le allodole addirittura a 6/7 metri sul capanno,ma come noterai sembrano tutti alle stelle [huh.gif]

https://www.youtube.com/watch?v=F78mlSGijXc
 
se fai caccia col cane va bene altrimenti come dicono sopra non è adatta. Domenica scorsa ho ripreso un camoscio a non più di 30 mt .... sembrava un gatto ;)
Nel caso prendi quella con wifi e telecomando
ciao
 
Chiedo scusa ma ho letto che si puo impostare il campo visivo in modalità "stretta" in modo da stringere di più sul bersaglio... Questo peró è possibile dal modello hero3 in poi... Voi quale avete?
 
come dicevo, se vai col cane non hai problemi essendo le riprese a cortissima distanza.
mentre per altri tipi di riprese non è adatta anche con il campo più stretto (sempre parlando di caccia)

Capisco... Io la vorrei usare da appostamento tipo tordi a rientro oppure ad allodole ma se è cosi penso che prendo la midland
 
Io vado alle allodole quindi ho bisogno di una camera che me le faccia vedere anche se sono piccole e a distanza.... sendo voi é meglio la midland xtc 450 che qualitativamente é buona ma con un angolo a 170 rispetto alla 280 che anche se peggiore ha un angolo di 130 ???
 
Io vado alle allodole quindi ho bisogno di una camera che me le faccia vedere anche se sono piccole e a distanza.... sendo voi é meglio la midland xtc 450 che qualitativamente é buona ma con un angolo a 170 rispetto alla 280 che anche se peggiore ha un angolo di 130 ???

In teoria la 280 dovrebbe essere migliore per quel tipo di utilizzo ma se qualcuno che la usa non posta un video stiamo freschi[emoji23][emoji23]
 
anche io mi stavo informando della cosa......mi hanno regalato una go pro (prima usavo quella di mio fratello) e mi son sempre trovato bene, però effettivamente ho notato le distanze degli animali e la cosa non mi soddisfa molto, sono anche andato a sparare al piattello e se non si mette il rallenty e lo zoom, non si vede niente!!!
mi sto informando giusto ora su internet e ho visto che esiste l' impostazione di riduzione dell' angolo, portandolo addirittura a 90, anziche gli attuali 170 (se non erro)
farò delle prove e vediamo che salta fuori :D
 
anche io mi stavo informando della cosa......mi hanno regalato una go pro (prima usavo quella di mio fratello) e mi son sempre trovato bene, però effettivamente ho notato le distanze degli animali e la cosa non mi soddisfa molto, sono anche andato a sparare al piattello e se non si mette il rallenty e lo zoom, non si vede niente!!!
mi sto informando giusto ora su internet e ho visto che esiste l' impostazione di riduzione dell' angolo, portandolo addirittura a 90, anziche gli attuali 170 (se non erro)
farò delle prove e vediamo che salta fuori :D

anche io sarei interessato ad acquistarla! hai fatto qualche prova? riusciresti a condividere con noi i tuoi risultati?

grazie mille
 
Per la go pro per riduerre l'angolo a 127 gradi si deve registrare in 1080 con 30 fps cosa che fa ridurre sia la distorsione "arrotondata" che l'apparente lontananza del soggetto
 
Confermo Steve...stesso set up sulla mia 3 Black e cmq l'elaborazione dell'immagine e' simile un po per tutte e non avendo zoom l'animale e distanze vengono artefatte
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto