[TD="width: 430, colspan: 2"]26 Marzo 2012
[/TD]
[TD="width: 430, colspan: 2"]
...molto simile, sia nei colori che nell'elenco dei prodotti e servizi a "la coscienza degli animali"... ma...
mentre la "COSCIENZA DEGLI ANIMALI" elencava nei suoi articoli anche: PELLAME... CUOIO... FRUSTINI PER CAVALLI (tutti articoli dichiaratamente animalisti, giusto?), nella "neonata" NEL CUORE" ... sono stati ovviamente ELIMINATI questi prodotti "fastidiosi" e decisamente "compromettenti", tipo:
codice 5: "prodotti farmaceutici e veterinari, prodotti igienici per scopi medici, sostanze dietetiche per uso medico, prodotti per la distruzione di animali nocivi...."( addirittura "DISTRUZIONE" !!!!!!)
codice 18: "cuoio e sue imitazioni, pelli di animali, fruste ed articoli di selleria".
Vi vorrei far notare, però, che tra gli articoli di "NEL CUORE" che leggerete di seguito, al codice 43 troverete "servizi di ristorazione (alimentazione)", che mi rievoca tanto una ditta che ALLEVA SALMONI!!!
E dulcis in fundo... codice 44: "cure d'igiene e di bellezza per l'uomo o per gli animali".
DOMANDE:
Che fine ha fatto " La coscienza degli animali"? E' forse stata sostituita da "Nel cuore" perchè ormai superata dopo le recenti dichiarazioni del Prof Veronesi sulla vivisezione?
Come mai ci è stato sempre fatto credere che il Prof Veronesi e la signora Brambilla fossero della stessa opinione quando così NON E'??
Come mai la registrazione dei marchi "FORZA LECCO" e " NEL CUORE" portano la STESSA DATA? ( 5 MARZO 2012) ed ambedue hanno VOCI IDENTICHE nell'elenco dei prodotti e servizi ? Sarà ' un caso, visto che "FORZA LECCO" fa riferimento alla politica mentre "NEL CUORE" si definisce FEDERAZIONE ANIMALISTA - AMBIENTALISTA? Non sarà che la nuova creatura è solo uno strumento in più per avere un' opportunità di contrattazione alle prossime elezioni politiche?
Come mai nel comunicato stampa della presentazione di "NEL CUORE" si dice: "Inoltre, fra gli obiettivi, vi sono l'abolizione della sperimentazione su animali vivi, no ad animali nei circhi, chiusura degli zoo, divieto di uccisione di animali per produrne pelli e pellicce" ma tra gli obiettivi NON si legge nulla CONTRO LA CACCIA e LA PESCA...COMPRESI GLI ALLEVAMENTI DI SALMONI?
Come mai tutti i suddetti marchi, compreso quello de "LA COSCIENZA DEGLI ANIMALI" sono richiesti ed intestati alla associazione LEGA ITALIANA PER LA DIFESA DEGLI ANIMALI E DELL'AMBIENTE ONLUS | CALOLZIOCORTE | (LC) già nota per le vicende del CANILE DI LECCO?
Come mai al codice 44 di "NEL CUORE" troviamo: cure d'igiene e di bellezza per l'uomo o per gli animali? A quali prodotti ci si riferisce? Testati su chi?
Quale è il VERO OBIETTIVO che si prefigge questa nuova associazione...poichè i tutti i prodotti e servizi che tratta hanno ben poco a che fare con l'ANIMALISMO PURO?
Se "NEL CUORE" è già federazione DOVE POSSIAMO TROVARE LO STATUTO e l'ATTO COSTITUTIVO? E se "NEL CUORE" è una federazione PERCHE' la registrazione del marchio - e relativo elenco di servizi ed articoli, sembrerebbe assomigliare più ad una FUTURA MULTINAZIONALE?
Il WWF, che per ora chiarisce di NON aderire ma di SOSTENERE l'iniziativa, NON solo non ci risulta essere totalmente contrario alla caccia..ma ANZI pare che siano favorevoli all'ABBATTIMENTO SELETTIVO! ( dal sito WWF sezione regionale Marche del 8 agosto 2011) E' forse per questo che NON vi è traccia di LOTTA ALL'ATTIVITA' VENATORIA?...mi spiego meglio...per far entrare il WWF in questa iniziativa si è deciso di non affrontare il tema della caccia? ....Sono sicura che sia stata una svista del giornalista nello scrivere il comunicato stampa....!!!
PERCHE' SUL SUO PROFILO DI FB CONTINUA A BANNARE CHI LE PONE DELLE DOMANDE... COMPRESA ME!!!!!
Autore: Loredana Pronio, Presidente Feder F.I.D.A. onlus
|
[/TD]