giubbetto antiproiettile (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: giubbetto antiproiettile

falco8 ha scritto:
carletto the hunter ha scritto:
Ma do annate co il giubbotto antiproiettile in guerra?!?!?!!?!? [lol.gif]

samuele c'ha paura a sta a caccia con me. Dopo che me scolo mezza bottiglia de montenegro divento pericoloso.... [Trilly-77-24.gif]

nooooooooooo hai scoperto tutto !!!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] io te lo volevo regalare per lo stesso motivo !!! [6] ahahahhaah [Trilly-77-24.gif]

LEX ha scritto:
[21] di giubotti antiproiettile ci sono varie categorie come maxxxx sicuramente sà !! quelli che vedete sui banchi o negozi di articoli militari sono spesso giubotti antischeggia, igiubotti per essere funzionanti devono essere tenuti ad una certa temperatura ,non devono subire urti violenti ò usati come cuscino (lo fanno parecchie guardie) , a una scadenza dai 3 ai 4 anni,poi ci sono delle cosidette classi di protezzione I-II°-III° A,ecc..
poi i materiali dal Kevlar alla ceramica (mod. Isdraeliano),alle lastre in lega ecc... Il costo varia da Euri 700 ad 1.800 anche 2.000 euri ai il top del top dipende, per l'acquisto da che mi risulta anche i giornalisti in zona di guerra lo adoperano e non hanno nessuna autorizzazione io ad esempio lo comperato senza c he mi chiedessero nulla, per costruirlo devi spendere un pò di soldi meno di quando già fatto , il materiale più comune e il kevlar vetrificato e un pò rigido però funziona.non posso di altro me sò stancato vè saluto.-LEX.

quelli di classe III riparano anche da calibri compatibili con le carabine da caccia o mi sbaglio ???

L'unica cosa che può salvarti dal cal.12, è un ulteriore accessorio chiamato placca balistica o placca antitrauma, si posiziona sul tascone centrale del giubbetto e dovrebbe appunto attenuare il trauma indotto anche chiamato effetto idrodinamico, provocato dal fortissimo impatto della palla. Tieni conto che una 357, sviluppa un energia pari a circa 70Kgmmetri mentre la palla del 12 può raggiungere anche i 350Kgmmetri.Saluti.

Giovanni59 ha scritto:
L'unica cosa che può salvarti dal cal.12, è un ulteriore accessorio chiamato placca balistica o placca antitrauma, si posiziona sul tascone centrale del giubbetto e dovrebbe appunto attenuare il trauma indotto anche chiamato effetto idrodinamico, provocato dal fortissimo impatto della palla. Tieni conto che una 357, sviluppa un energia pari a circa 70Kgmmetri mentre la palla del 12 può raggiungere anche i 350Kgmmetri.Saluti.

Scusate l'ignoranza, 350 kgmetri equivale a un oggetto di 350 kg che ti cade addosso da un metro d'altezza?

jeckill ha scritto:
Giovanni59 ha scritto:

Scusate l'ignoranza, 350 kgmetri equivale a un oggetto di 350 kg che ti cade addosso da un metro d'altezza?

Si può dire anche così, ma x essere precisi significa l'energia equivalente a sollevare 350 kg ad un mt di altezza, oppure sollevare 1kg a 350mt. [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

Anche oggi, son passato in auto davanti ad una banca, ed ho visto la GPG che indossava la protezione a mo' di Poncio....
L' ignoranza e' na brutta bestia!
Il giubetto se non ben aderente, e' a dir poco pericoloso....non solo perche' non "lavori" ma per i traumi che puo' arrecarti se viene attinto da un colpo...

[meaculpa.gif]

Maxxx ha scritto:
Anche oggi, son passato in auto davanti ad una banca, ed ho visto la GPG che indossava la protezione a mo' di Poncio....
L' ignoranza e' na brutta bestia!
Il giubetto se non ben aderente, e' a dir poco pericoloso....non solo perche' non "lavori" ma per i traumi che puo' arrecarti se viene attinto da un colpo...

[meaculpa.gif]
Nulla da dire per la tua osservazione che condivido pienamente... c'è da dire però che in estate indossare un giubbotto del genere per 8 ore ti assicuro che è davvero faticoso ,non so se alcuni di voi hanno provato... io lo dico per esperienza. Il problema della sicurezza sta a monte , nel senso che certi servizi dovrebbero essere svolti in maniera diversa, ma purtroppo si sà come vanno le cose :cry:

Enzo, se ti capisco?...Io ho fatto la G.P.G. nel 1995!

E poi so' [badair.gif] ! [up.gif]

Ciao Massimo :mrgreen:

giovannit. ha scritto:
[quote="carletto the hunter":2zwma784]Ma do annate co il giubbotto antiproiettile in guerra?!?!?!!?!? [lol.gif]
Forse ce vo' anna' a ffa' l'apertura andove ce vanno puro parecchi cacciatori de Terni!!!!!! [lol.gif][/quote:2zwma784]
minkia famosi fino in alaska [lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto