D
Autore
Buonasera a tutti, volevo avere un consiglio da chi è ben più esperto di me nella caccia colombaccio. Premetto che sono agli inizi, e sono molto affascinato dalla caccia alla migratoria colombacci e allodole in particolare, lo so che ho tantissimo e tantissimo da imparare cerco di apprendere quanto più possibile leggendo le discussioni sul forum. La mia prima stagione ho cacciato nella zona di Rovigo e ho notato che c’è una buona presenza di colombacci, pensavo per la prossima stagione di regalarmi una giostra per provare ad attirarne qualcuno al gioco abbinato con degli stampi in plastica e qualcuno in penna. So che la cosa migliore sarebbe avere dei colombi vivi su degli stantuffi ma faccio fatica a tenerli perché mi manca lo spazio tecnico a casa. Sul sito di Nanni ho visto delle belle giostre e sono rimasto colpito da un modello con due colombacci ad ali battenti che oscilla facendo compiere agli stampi una rotazione con un movimento che scende a terra e risale. Ho chiesto informazioni sul prezzo e ovviamente la qualità si paga tutta giustamente! Chiedevo se valeva la pena investire qualche euro in più su un modello del genere diverso dai tradizionali oppure andare a scegliere un modello più semplice classico con rotazione e due colombacci ad ali battenti e risparmiare qualcosa?
Vi ringrazio tutti in anticipo per i Vostri consigli.
Vi ringrazio tutti in anticipo per i Vostri consigli.