Gioa e dolore (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

Massimino

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
3
mentre stavo girando con la mia setter tra un frutteto ed un altro,decido di rimettermi in auto,per andare in un posto dietro casa,dove di solito ci trovo qualche quaglia .arrivo ed esclamo : hanno taglaito tutto!!! ma a consolarmi c'è solo un macchione rimasto incolto ,ma tanto alto e tanto fitto. Mentre la mia Asia si accinge ad entrarvi,io passeggio costeggiando la macchia,ad un tratto perdo di vista il cane e mentre mi soffermo a fissare il punto in cuoi l'ho sentita per l'ultima volta ,vedo uscir fuori dalla macchia un uccello,si diriggeva in direzione opposta alla mia,in un attimo penso che si tratti di un barbaggianni o di un falchetto,poichè intravisto solo per un secondo ed avevo la visuale coperta,il tempo di dubitarne,pensando subito a lei,ad un tratto la rivedo viene, come un missile li di fronte a me , nella mia direzione,la vedo in tutta la sua maestosita',esclamo : è lei !!!due colpi e la vedo scheggiare piu' forte di prima col vento a poppa!!!la mia prima beccaccia e l'ho pure padellata clamorosamente!!!piu' che altro ho sparato due colpi ,che per me avevano il significato di due botti,come per festeggiare e per dire è qui',quella è la beccaccia,peccato che non c'era nessuno !!!ma dopo ho esclamato,ma che cacchio ho fatto!!!sicuramente non lo scordero' mai piu' questo episodio!!!per ora siamo uno a zero per lei ,mi auguro che il prossimo incontro è rimandato al piu' presto,cosi' potro rifarmi!!!
GIOIA PER AVERLA AMMIRATA
E DOLORE PER AVERLA PADELLATA!!!

Re: Gioa e dolore

ciao tranquillo io ho appena vinto la padella d'oro per aver padellato x 5 volte la regina in 2 ore
ma poi in settimana mi sono riffatto ne ho fatte 2 perciò tranquillo le parole d'ordine sono sempre le stesse
PASSIONE E COSTANZA e sarai ripagato ciao ciao

Ecco cosa e successo al sottoscritto fine novembre 2009.
Ultima uscita con i cani usciamo i soliti 3 io Massimo e Giancarlo con Lea Kuzar di 3 anni e Black Kuzar di 8 mesi, sono circa le 10 Black non ne ha più e Massimo si allontana da noi che siamo su uno sporco nei pressi di una cava di ghiaia, per camminare più tranquillo con Black in una spagnera.
Ad un certo punto Massimo urla qualcosa che non capiamo, Lea non la vediamo, e dallo sporco partono 2 missili, io e Giancarlo a guardarli e dire: < sono 2 starne>, <no sono 2 beccaccie, non le vedi?>, <no sono starne>, < guarda il becco scemo beccaccia!> .
Morale della favola con i fucili in spalla a discutere su che animali sono e la coppiola di beccaccie che si rimette per fortuna a 200 mt.
Massimo ci raggiunge al volo e comincia a urlare: <non avete visto Lea che faceva buono?>, <portatevi il bastone per camminare e non il fucile...!>
Ci mettiamo a cercarle, dove le avevamo viste girare e rimettersi, Lea comincia a fare buono e per fortuna dallo sporco dove si sono rimesse ripartono e non verso la cava ma verso il pulito, stavolta spariamo in contemporanea tutti e 3 e le due regine a terra.
Grande emozione ma anche grandi prese per il culo da Massimo per un buon periodo.

Non venire più qui a dire che hai padellato la tua seconda beccaccia.....ti banniamo a vita!!!!!!!!:D
no questo mai ,ho ancora la rabbia in corpo ,sicuramente la prossima non la sbagliero'!!!comunque io mi sono accorto che era la beccaccia,quando l'ho vista arrivare davanti a me ,quasi la potevo accarezzare,nel momento in cui la tenevo a tiro,mi sono citato a guardarla,per intravedere il becco ,e capire se era lei, e che becco!!mi so quasi impressionato nel vederla per la prima volta,ed è stato li che ho sparato precipitosamente,perchè dopo avevo tutto il tempo per sparare,ma purtroppo mi sono citato solo a guardarla col fucile scarico,avevo solo due colpi in canna,di certo se avevo il terzo non l'avrei sbagliata,perchè la tenevo bene dopo!!!

complimenti al forum ed al supporto morale che mi state dando. Ho visto l'altro post quello che dice ''come fanno ad arrivare le becche in italia'',mi ha impressionato il fatto che esistono tante becche all'estero!!! io in sedici anni di caccia con mio zio di cui solo 4 anni di porto d'armi,ne ho vista solo una pochi giorni fa come citato, è normale che li all'estero fanno cio' che vogliono ,non ci sono controlli???se è cosi' non vorro' rimpiangermi la becca della mia vita,ne vorro' incontrare almeno un'altra,cosi' potro' dire ai miei fururi figli o nipoti ,ho sparato una becca nella mia gioventu' da cacciatore!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto