Re: Gelso Rosso....Troppo forte.......Poesia!!!! 
mercoledì ALE fara la sua ilmitazione .
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

mercoledì ALE fara la sua ilmitazione .
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ezietto ha scritto:mercoledì ALE fara la sua ilmitazione .
Marco,ma quella appesa alla collana è la zanna del cinghiale che ha "steso" a Matera?cipolla ha scritto:Eccolo qui il Gelso Rosso oggi mentre pranza in un ristorantino.
E' davvero un personaggio ! :mrgreen:
Apache . . Il Gelso Rosso ti abbraccia e saluta con affetto ! Ti invita a venire a caccia qui con Noi nella nostra splentida Puglia !
nirossi ha scritto:con quel coltello ke fa?! da il colpo di grazia ai tordi caduti vivi?! a ke serve un coltello così?! un kg in più in bisaccia...cmq vorremo sapere tutti qualcosa in più su questo splendido personaggio...![]()
nirossi ha scritto:con quel coltello ke fa?! da il colpo di grazia ai tordi caduti vivi?! a ke serve un coltello così?! un kg in più in bisaccia...cmq vorremo sapere tutti qualcosa in più su questo splendido personaggio...![]()
Io conosco e uso il suo metedo del "segno nel terreno" fatto con il piede che.....ma non posso dire altro :?: !!! cherzo! è utile perchè puoi segnalare la direzione,ma quando l'erba è alta è veramente difficile recuperare! Un inchino al Gelso [allah.gif]cipolla ha scritto:nirossi ha scritto:con quel coltello ke fa?! da il colpo di grazia ai tordi caduti vivi?! a ke serve un coltello così?! un kg in più in bisaccia...cmq vorremo sapere tutti qualcosa in più su questo splendido personaggio...![]()
Che dire di piu' . . lo conosco da decenni ma continua a stupirmi ancora ! Oggi davvero e' stato straordinario. Ha fatto dei numeri unici e non parlo ovviamente di sparare perche' bene o male tutti sanno sparare. Quello che lo rende forse unico e' la sua capacita' di trovare i tordi abbattuti. Oggi credetemi ad un certo punto aveva 8 tordi a terra, uno dietro l'altro, sono caduti nell'erba altissima, tanto e' vero che io una volta fatti 4 mi sono fermanto perche' altri li avrei persi ed era un peccato ammazzarli per poi lasciarli a terra. Bene . . in 3 min ha recuperato gli 8 tordi senza perderne 1 ! ! Non so come faccia. . . beato lui !
cipolla ha scritto:Anche uso quel metodo. E' utilissimo !
C'e' un altro metodo che usa il Grande Gelso Rosso. A volte i tordi si mimetizzano, specie quando cadono su un terreno con foglie e pietre. Un giorno osservavo il Gelso mentre cercava un tordo e vidi che ne prendeva uno da dientro la cacciatore e lo buttava a terra. Mi disse: "quando sai che il tordo e' vicinissimo a te buttene uno a terra e "rifatti" l'occhio, vedrai che lo troverai subito. Ogni tanto uso questa tecnica e vi posso assicurare che funziona ! Perche' l'occhio umano per cosi' dire memorizza l'immagine del tordo e ti aiuto a trovare quello che cercavi.
Marco, ma i cani del gelso, mi pare si chiamino uno prosciutto e l'altro.... non ricordo,che fine hanno fatto? non li porta a caccia?il metodo del tordo per "farsi" l'occhio è di lusso,vedrò di provarlo....se avrò la fortuna di fare ancora qualche tordo....cipolla ha scritto:Anche uso quel metodo. E' utilissimo !
C'e' un altro metodo che usa il Grande Gelso Rosso. A volte i tordi si mimetizzano, specie quando cadono su un terreno con foglie e pietre. Un giorno osservavo il Gelso mentre cercava un tordo e vidi che ne prendeva uno da dientro la cacciatore e lo buttava a terra. Mi disse: "quando sai che il tordo e' vicinissimo a te buttene uno a terra e "rifatti" l'occhio, vedrai che lo troverai subito. Ogni tanto uso questa tecnica e vi posso assicurare che funziona ! Perche' l'occhio umano per cosi' dire memorizza l'immagine del tordo e ti aiuto a trovare quello che cercavi.
complimenti non la sapeva nessuno questa......in napoletano....: "quann chiov e men vient cacciator statt arient...quann fa frid e scioc cacciator iesc afor....."cipolla ha scritto:"Quen ste u vind fort . . m'aggir dall'ald faccet du lut "
Traduzione: quando c'e' vento forte mi giro dall'altra facciata del letto.
Significato: Quando c'e' vento e' meglio rimanere a letto.
Gelso Rosso.