Fucili di lusso o quasi..... (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Flagg
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Borro101 ha scritto:
serie nel senso che sono si armi di nicchia basse produzioni e tutto però
quie dieci che io direi 50 o forse più sono tutti uguali

Come meccanismi direi di si o comunque sono molto simili.
Come la avantis pero' non ne conosco. Il blocco cadente l'avevo visto solo sui sovrapposti prima.
Le finiture, le incisioni, i legni e le misure del calcio, bigrillo-monogrillo, il calibro, la camerature etc sono tutte a scelta.

Anzi se vuoi proprio qualcosa di esclusivo c'e' il Famars Rombo: quattro canne cal. 28, monogrillo!

Re: Fucili di lusso o quasi.....

Image.asp
e stupendoooooo

DSC02481_grande.jpgVedi l'allegato 23727Se potessi prendere un fucile di lusso prenderei senza dubbio una doppietta. Ce ne sono diverse che mi fanno sognare come per esempio un Franchi Imperiale Montecarlo inciso da Medici oppure Westley&Richardson inciso da Baglioni. Questi per me sono di lusso. Il top però per me sarebbe un Desenzani come questo inciso da Parravicini:

Se avessi 101109,00 mi comprerei un bell'appartamento!!! ;) vorrei proprio sapere per chi fanno queste armi così costose

A parte che chi spende quelle cifre per un fucile sicuramente il bell'appartamento già ce l'ha.... io conosco solo una persona che ha non uno ma una coppia di sovrapposti Beretta super lusso e ti dico che ha una concezione totalmente diversa della caccia rispetto a noi... andrà a caccia si e no 2-3 volte in una stagione, esclusivamente in azienda e per 3-4 ore la mattina... quei 2 fucili non sanno cosa significa macinare Km e Km in un bosco fitto o in terreni allagati sotto la pioggia o nella nebbia... e poi di lussuoso hanno solo le finiture, la resa rimane invariata... certo che se parliamo di un Cosmi allora li la qualità è superiore nella totalità dell'arma e quindi trovo il prezzo elevato giustificato.

Se avessi 101109,00 mi comprerei un bell'appartamento!!! ;) vorrei proprio sapere per chi fanno queste armi così costose

le fanno per gente super sfondate di soldi che hanno centomila euro da spendere per un fucile che alla fine vanno a caccia solo per fare gli sparapose facendo gli sboroni con il loro fucile lussuoso e poi non sanno nemmeno sparare

Scusate ma di che stiamo parlando ?
Fucili di Lusso da tenere in bacheca oppure FUCILI DI LUSSO CON CUI SPARARE ???
Io propenso per quest'ultima scelta ed inviterei qualcuno di lor signori che mi fan nomi di marche straniere a vedere - E TIRARCI ANCHE - qualche COSMI inciso... poi fatemi sapere !!!
E' inutile: l'erba del vicino è sempre più verde (specialmente se ESTERA !!!)
PIRLA !!!
Mimmo Tursi

io sto curando il cosmi non e' proprio di lusso ma mi manca.....poi non so cosa ne faro' ma mi manca proprio.... :wink: :wink: :wink:

Si botahv, ma a te , per la caccia che pratichi, servirebbe in cal 28 e......ancora non l'hanno prodotto!
Quindi....aspetta...
Ciao

Vedi l'allegato 23726Vedi l'allegato 23727Se potessi prendere un fucile di lusso prenderei senza dubbio una doppietta. Ce ne sono diverse che mi fanno sognare come per esempio un Franchi Imperiale Montecarlo inciso da Medici oppure Westley&Richardson inciso da Baglioni. Questi per me sono di lusso. Il top però per me sarebbe un Desenzani come questo inciso da Parravicini:
Corbari lo spirito di questo 3d era un po' diverso. Con fucili di lusso o quasi intendevo armi che hanno le raffinatezze di quelle migliori ma non il costo. In UK resto dell'idea che alcune doppiette spagnole di produzione corrente siano un 'ottima scelta, in Italia magari cercherei una vecchia Franchi Condor. Se non ci sono limiti di prezzo e' tutto piu' facile....
Paradossalmente c' azzecca piu' il Cosmi che l' Imperiale Montecarlo.
Ciao

A me piacerebbe avere il mitico Cosmi....ma so già che non potrò mai spendere quei soldi e poi per me sarebbe sprecato sono un cialtrone!! il fucile lo pulisco 3/4 volte l'anno....

ciao a tutti io opterei per un "trittico"di COSMI exrta lusso (cal 16,20,12) calciatura in radica di olivo "rigorosamente nazionale" incisioni 3D con scene di ORGE LESBO in ambienti che vanno dal palustre alla macchia mediterranea .......sogni????mai dire mai a volte basta un biglietto vincente ahahahha saluti

Quale vorreste? :lol: :lol:

Comincio io:

Tra quelli che si possono solo sognare: Famars Avantis

Tra quelli possibili : AyA (Aguirre y Aranzabal) N.2 round action (3300-4000 euro a seconda dei legni e finiture).

:wink:
caro flagg anche io ho sogni nel cassetto....tra quelli che si possono solo sognare: king f.lli piotti , ametist f.lli poli , serie senator stefano fausti , history mauro battaglia......tra quelli possibili : dea sl dedicata alla regina stefano fausti , modello cristina art manifattura armi del mitico denis fontana.....ciao da vincenzo79

Corbari lo spirito di questo 3d era un po' diverso. Con fucili di lusso o quasi intendevo armi che hanno le raffinatezze di quelle migliori ma non il costo. In UK resto dell'idea che alcune doppiette spagnole di produzione corrente siano un 'ottima scelta, in Italia magari cercherei una vecchia Franchi Condor. Se non ci sono limiti di prezzo e' tutto piu' facile....
Paradossalmente c' azzecca piu' il Cosmi che l' Imperiale Montecarlo.
Ciao
caro flagg c è l armeria MOSTI a marina di massa che ha delle bellissime franchi, tra cui una CONDOR del 1953 con bascula imperiale pari al nuovo , un modello ASTORE 1 e una ALBATROS tutte e due nuove di zecca....si dovrebbe contattare per sapere intorno a che cifra andiamo a ballare.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto