fucile per iniziare (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: fucile per iniziare

diegidio ha scritto:
oggi pomeriggio vado a provare la fossa olimpica ma mi sembra una disciplina piu difficile dello sporting.
un saluto.
più difficile non direi proprio (spero che non si arrabbi nessuno)...... [eusa_hand.gif]
è una palla totale. [eusa_naughty.gif]

oggi non sono andato causa molto vento!!!
ma è veramente pallosa la Fossa olimpica? sinceramente sono alla ricerca della mia disciplina, il percorso caccia itinerante mi piace molto pero non so se è quello giusto per me, lo Skeet mi sembra veramente troppo tecnico.
voi che dite??
un saluto!!

diegidio ha scritto:
oggi non sono andato causa molto vento!!!
ma è veramente pallosa la Fossa olimpica? sinceramente sono alla ricerca della mia disciplina, il percorso caccia itinerante mi piace molto pero non so se è quello giusto per me, lo Skeet mi sembra veramente troppo tecnico.
voi che dite??
un saluto!!

mah che dirti....
prima che prendessi il pda mi feci una serie al trap e da allora non ci ho sparato più! iniziai con le cose basilari nel percorso caccia per poi passare allo skeet (dopo qualche mese mio padre mi regalò un 682 skeet usato). sarà che nei singoli hai un solo colpo a differenza del trap e del compak, sarà che è più tecnico ma è un pò di tempo che lo pratico e al 1 anno di caccia mi ha dato parecchie soddisfazioni.
poi la scuola me lo fatto tralasciare un pochino e infatti i risultati si vedono a caccia e anche in pedana... [meaculpa.gif]
se soltanto tu a decidere la disciplina che più ti si addice.
non farti problemi sulla tecnica. si impara presto se hai qualcuno che ti guida e con buon allenamento si migliora. :wink: :wink:
saluti e in bocca al lupo

ciao Kraven, intanto ho provato la FU ( fossa universale) una serie 12/25 e sinceramente mi piace piu il percorso caccia, purtroppo pensavo che in questo impianto avessero lo skeet invece mi tocca farmi 50km per provare comunque il prima possibile me la faccio una serie.

diegidio ha scritto:
salve! che ne pensate del baikal mp 153 cal 12 per cominciare a fare percorso di caccia itinerante a 450 euro?
come usato avrei trovato un franchi prestige cal 12 a 400 euro e un breda antares a 450 euro.
credo che le condizioni dei due fucili siano buone ma non essendo un esperto non ne sono sicuro!
saluti

Ciao
lo scorso anno, appena supereto l'esame per il porto d'armi da caccia, ho subito acquistato
un Baikal MP-153 con canna 66 e posso dirti che sia a caccia che al tav mi sono divertito con risultati soddisfacenti...proprio Sabato scorso sono stato al tav e posso dirti di aver migliorato notevolmente rispetto allo scorso anno.

N.B se decidi veramente di comprarlo ti consiglio la canna 71

ciao diegidio siccome frequentoil tav mi permetto di darti un consiglio, la prima cosa che devi imparare è lo skeet (prova ha metterti a caccia vicino ad uno che tira allo skeet nonte fà tirà na botta)ti dà velocità di imbracciata, poi se ti piace tira al percorso,che è sicuramente più allegro, ma lo skeet è la base

mimetico ha scritto:
ciao diegidio siccome frequentoil tav mi permetto di darti un consiglio, la prima cosa che devi imparare è lo skeet (prova ha metterti a caccia vicino ad uno che tira allo skeet nonte fà tirà na botta)ti dà velocità di imbracciata, poi se ti piace tira al percorso,che è sicuramente più allegro, ma lo skeet è la base
Parole sante.
I miei amici evitano di stare con me al capanno alle allodole o a tordi.
Fanno sempre secondi. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

diegidio ha scritto:
salve! che ne pensate del baikal mp 153 cal 12 per cominciare a fare percorso di caccia itinerante a 450 euro?
come usato avrei trovato un franchi prestige cal 12 a 400 euro e un breda antares a 450 euro.
credo che le condizioni dei due fucili siano buone ma non essendo un esperto non ne sono sicuro!
saluti

Mo butterrei più su un Breda o un Franchi...P.S. ovviamente sovrapposto :D

Kraven86 ha scritto:
Per quanto riguarda il sovrapposto hai fatto un vero affare perchè è uno dei migliori per la caccia. [allah.gif] L'unico neo è che non ha gli strozzatori interni. Ancora complimenti... [eusa_clap.gif]

Come fucile da caccia, non credo sia un difetto l'assenza degli strozzatori!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto