fucile per iniziare (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
D
Autore
Punteggio reazioni
0
salve! che ne pensate del baikal mp 153 cal 12 per cominciare a fare percorso di caccia itinerante a 450 euro?
come usato avrei trovato un franchi prestige cal 12 a 400 euro e un breda antares a 450 euro.
credo che le condizioni dei due fucili siano buone ma non essendo un esperto non ne sono sicuro!
saluti

Re: fucile per iniziare

Opinione personale la mia...ovvio.... tutto va bene...qualsiasi fucile ti possa piacere....
usati....o come preferisci.... ma lascerei stare i BAIKAL o marchi simili.

Italiani ne trovi quanti ti pare usati ed ottimi fucili...... :D :D

secondo me per acquistare un fucile bisogna vedere tante cose non solo il prezzo, perchè il prezzo è uno specchietto
la prima cosa prendilo in mano e maneggiarlo, sentirselo suo
poi la meccanica
poi la canna
e la facilità di reperire pezzi di ricambio

però se vuoi cimentarti in pedana secondo me devi prendere un sovrapposto, anche usato, perchè prima cosa viene la sicurezza e l'automatico non è pratico per la pedana, poi ci sono tante altre componenti che ti facilitano il tiro all'inizio!!!

allodola maschio ha scritto:
secondo me per acquistare un fucile bisogna vedere tante cose non solo il prezzo, perchè il prezzo è uno specchietto
la prima cosa prendilo in mano e maneggiarlo, sentirselo suo
poi la meccanica
poi la canna
e la facilità di reperire pezzi di ricambio

però se vuoi cimentarti in pedana secondo me devi prendere un sovrapposto, anche usato, perchè prima cosa viene la sicurezza e l'automatico non è pratico per la pedana, poi ci sono tante altre componenti che ti facilitano il tiro all'inizio!!!

e' proprio vero la SICUREZZA prima di tutto....

Bhè...per iniziare la cifra è buona...non ti conviene spendere di +, altrimenti fai come me...ho preso un 682 nuovo e poi mi son rotto di andare a sparare ai cocci e l'ho venduto a meno della metà di quello che lo avevo pagato...c'ho smenato...il piattello è bello...ma dopo un pò mi son rotto...piuttosto con i soldi che spendo per i piattelli faccio 1 viaggio di caccia...

alla fine ho preso un breda altair special in ottime condizioni a 450 euro con strozzatori fodero e 50 fiocchi top 1, sono gia due volte che vado al percoso caccia, la prima con un misero 3/25 ma trovato un po di feeling col fucile ieri sono arrivato a 8/25!
nel frattempo uno zio mi ha regalato un sovrapposto beretta silver pigeon s cal 20 canne 71 ***/* nuovissimo lo ha preso per una svendita di un armeria che chiudeva e ci ha sparato 1 scatola da 25 e del 2003!
metto due foto!
questo è il breda![attachment=3:3j8wkfmc]DSC00078.JPG[/attachment:3j8wkfmc]
[attachment=4:3j8wkfmc]DSC00077.JPG[/attachment:3j8wkfmc]
e questo il beretta
[attachment=2:3j8wkfmc]DSC00085.JPG[/attachment:3j8wkfmc]
[attachment=0:3j8wkfmc]DSC00086.JPG[/attachment:3j8wkfmc]

Complimenti per il breda altair. E' un ottimo fucile e non si inceppa mai anche dopo centinaia di cartucce sparate senza averlo pulito (identico al 301). :D
Per quanto riguarda il sovrapposto hai fatto un vero affare perchè è uno dei migliori per la caccia. [allah.gif] L'unico neo è che non ha gli strozzatori interni. Ancora complimenti... [eusa_clap.gif]

Hai fatto un ottimo affare sia per il Breda e sia per il sovrapposto Beretta.
Non ti tradiranno mai.

Per avere dei risultati buoni al percorso caccia devi sparare spesso.

Ciao!

grazie ragazzi! oggi rivado al percorso caccia, hai ragione fcaccia bisogna andarci spesso per ottenere buoni risultati!
saluti!
PS: per il 20 nel percorso caccia è meglio sparare le 24 o le 28?
saluti!

nello skeet non puoi imbracciare fino a che non è partito il piattello a differenza del percorso che come appena chiami già puoi imbracciare.il percorso itinerante,invece, non l'ho mai fatto e non so...
ti ho detto di farti qualche serie allo skeet in quanto ti velocizza moltissimo. :wink:
saluti

ciao!ho l'altair da 10 anni..l'ho preso usato, da un amico a 250 mila lire..
in + ho acquistato una canna 76*
in 10 anni di uso,anche intenso ho solo sostituito il cane.
L'anno scorso, il lunedì dopo l'apertura (apertura passata quasi tutto il giorno sotto l'acqua) si è incastrata la molla del serbatoio durante la posta alle anatre!!sono bastate alcune gocce d'olio, preso dall'astina di misurazione della mia macchina per farlo funzionare meglio di prima..
ti consiglio di tenerlo ben pulito!
PS: non si inceppa mai!

Io per iniziare al tiro al piattello comprai un Browning Gti
un milione e tre
lo uso ancora, anche se sparo al piattello meno di prima
per iniziare ti consiglio di partire dalla fossa
prima i basilari, come (fondamentale) l'impostazione e la regolazione del fucile, poi il resto! [37]

è vero.. se regoli per la fossa non è il massimo per lo skeet,
ma i basilari del tiro imbracciato, ed il movimento sono la base per il resto..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto